diredonna network
logo
Stai leggendo: Black mask: la maschera contro i punti neri

Tutta la verità sulle immagini pubblicate in Instagram

Quando l'ascella arcobaleno diventa motivo di orgoglio

Maschere viso: perché dovresti colorarti così la faccia

7 segnali che ti dicono che hai bisogno di un nuovo look

10 modi in cui stai usando la tua beauty blender nel modo sbagliato

I 10 peggiori consigli beauty che non dovete seguire: MAI!

Brow Wigs, 4 motivi per cui le "parrucche" per sopracciglia potrebbero non essere male

Tutte pazze per Poutcase, la cover per smartphone portatrucchi

Depilazione con il rasoio: 7 errori che tutte facciamo

Questi trucchi Disney sono una magia di colore

Black mask: la maschera contro i punti neri

La black mask è una maschera contro i punti neri che sta letteralmente spopolando tra le beauty addict. Ma di cosa si tratta? Funziona davvero? Dove acquistarla? Ecco tutto ciò che c'è da sapere sulla "maschera nera"!
black mask punti neri
Fonte: Web

Chi è che non desidera avere un viso luminoso e privo di impurità? I punti neri sono un problema che accomunano molte donne ed eliminarli completamente spesso risulta difficile. Oltre alla pulizia del viso e ai cerotti esiste una nuova soluzione per combattere e rimuovere i punti neri: la black mask. 

Questa maschera sta spopolando sul web e pare abbia conquistato moltissime beauty addict. Anche se non mancano, proprio sui social, testimonianze un po’ inquietanti, per cui vale la pena rivolgersi solo a ditte serie e certificate:

Ma funziona davvero? Non c’è una risposta precisa a questa domanda e così come per molti prodotti anche per la black mask ci sono due fazioni contrastanti: c’è chi sostiene la maschera, considerandola un rimedio quasi miracoloso per la pelle del viso, e c’è chi ancora è scettica sul prodotto. La miglior risposta? Provare per credere!

Ma di cosa si tratta? Con quali ingredienti è realizzata? Dove acquistarla? Ecco tutto ciò che c’è da sapere prima di diventare nere!

Black mask: cos’è e a cosa serve?

black mask cos'è
Fonte: Web

Cos’è la black mask? Non è altro che una maschera per il viso dal colore nero che una volta applicata aiuta a eliminare i punti neri ma anche i brufoli e le impurità rendendo la pelle del viso liscia, luminosa e pulita.

Questa maschera è originaria dell’Asia ed è riuscita ad attirare moltissime beauty addict non solo per il suo colore dovuto a determinati ingredienti che la caratterizzano, ma anche per una sua particolarità: a differenza delle comuni maschere, la black mask è una maschera peel off, ovvero non deve essere risciacquata, ma si elimina come una pellicola.

Quali sono gli ingredienti della black mask?

black mask gli ingredienti
Fonte: Web

Quali sono gli ingredienti di questa maschera? Molto dipende dalla marca ma in generale la maschera è composta da carbone vegetale, ingrediente che gli conferisce il colore nero. Il carbone vegetale possiede numerose proprietà benefiche, aiuta a purificare la pelle, a pulire in profondità i pori e ad assorbire il sebo.

Altre maschere oltre al carbone vegetale sono composte dal sapone nero africano a base di cacao, dal sapone di Aleppo a base di olive nere e altre ancora non contengono proprio nulla tranne che un semplice colorante nero. Proprio per questo motivo bisogna fare molta attenzione all’etichetta prima dell’acquisto e accertarsi così della composizione della maschera per orientarsi su quella contenente esclusivamente prodotti naturali.

Black mask: come utilizzarla

Black mask come utilizzarla
Fonte: Web

Utilizzare la maschera nera è semplice e veloce. Tutto ciò che dovrete fare è applicare la maschera su tutto il viso escludendo il contorno occhi e labbra. Potrete applicare la maschera anche solo su una parte del viso dove avete maggiormente i punti neri.

Una volta stesa la maschera lasciate agire il prodotto per 20-25 minuti circa dopo i quali la black mask diventerà solida. A questo punto rimuovete delicatamente la maschera ormai diventata come una pellicola.

Essendo caratterizzata da prodotti naturali non ha particolari controindicazioni ed è perfetta per tutti i tipi di pelle. Nel caso di pelli sensibili è consigliabile comunque provare la maschera applicandola solo su una piccola parte del viso e nel caso di possibili reazioni allergiche eliminare immediatamente il prodotto.
Come accennato in precedenza ci sono ancora alcuni dubbi sulla vera efficacia della maschera ma molto probabilmente il risultato dipende dal tipo di pelle. La miglior soluzione è testarla personalmente, solo così si potrà scoprire se è adatta a voi o meno!

Black mask: dove comprarla?

black mask dove comprarla
Fonte: Web

Potrete acquistare la maschera on line scegliendo quella che preferite a seconda dei gusti e delle tasche. In commercio ce ne sono davvero tante ma prima dell’acquisto tenete presente un piccolo accorgimento: occhio all’etichetta. Controllate l’INCI, assicuratevi che non siano presenti coloranti, dannosi per la pelle e prediligete il prodotto composto solo da ingredienti naturali.

Siete pronte a colorare il vostro viso di nero?

aggiornamenti