Undercut: il taglio per chi è grintosa! - Roba da Donne

Undercut: Ecco il Taglio per Chi si Sente Grintosa!

L'undercut è il taglio di capelli perfetto per chi non vuole passare inosservata e ha grinta da vendere! Una rasatura audace che permette di giocare con tanti look diversi.

Chi lo ha detto che il taglio undercut non può essere femminile?

Questo taglio, dal sapore punk e rock, ritorna nel 2015 grazie ad alcune star come Scarlett Johansson o Sienna Miller, ma con un aspetto più raffinato.

L’undercut è una rasatura ai lati della testa e sulla nuca, che però può restare coperta dal resto dei capelli, per cui è a vista solo quando si sceglie una pettinatura raccolta o quando la si abbina a un taglio corto.

È l’ideale per le donne grintose e audaci, ma attenzione al tipo di capelli; infatti è un taglio che si sposa alla perfezione con un chioma liscia, perché riesce a coprire meglio la rasatura in caso di bisogno, rispetto a una chioma riccia.

Attenzione alle orecchie e al collo: l’undercut mette infatti in evidenza queste due parti del volto e se quelli che si possiede non piacciono è meglio evitarlo.

Un’inconveniente di questo taglio è che va ritoccato ogni 3 settimane circa per avere la rasatura sempre perfetta e pari.

Tuttavia il pregio sta nella sua versatilità: per un effetto rock si può abbinarlo a un raccolto cotonato, mentre per un aspetto raffinato è perfetto con una coda bassa.

Per chi vuole osare ancora di più, si può abbinare l’undercut a una tinta che crei due colorazioni diverse, una per le punte e una per le radici: così sarà proprio impossibile passare inosservata.

Allora, vi piace questo taglio di capelli?

La discussione continua nel gruppo privato!

Articolo originale pubblicato il 10 Marzo 2015

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...