Acconciature capelli autunno/inverno 2023/2024: cosa suggeriscono i trend

Dalle più raffinate, alle più originali, sbarazzine e giovanili, le acconciature capelli autunno/inverno 2023/24 permettono di rendere ogni look, in linea con i trend più attuali: ecco le più apprezzate e facili da realizzare.

L’autunno e l’inverno rappresentano le stagioni ideali per scoprire nuovi look e acconciature per i capelli. La stagione 2023/2024 non fa eccezione, grazie a tendenze sorprendenti, affascinanti, e già popolari sui social, che faranno sicuramente impazzire chiunque sia appassionato di bellezza.

Scopriamo le acconciature autunno/inverno 2023/2024 più trendy per tutti i tipi di capelli, che siano corti, lunghi, ricci o lisci. Preparatevi a scoprire le ispirazioni destinate ad accompagnarvi attraverso la stagione più  fredda!

Tendenze acconciature capelli autunno/inverno 2023/24

L’autunno e l’inverno sono senza alcun dubbio e stagioni perfette per sperimentare con il proprio look. Mentre ci prepariamo a salutare l’estate, è giunto il momento di abbracciare le nuove tendenze in fatto di styling.

La nuova stagione promette un mix di stili che uniscono eleganza e audacia, il tutto condito con un pizzico di modernità. Che i capelli siano corti, medi, lunghi, ricci o lisci, esiste un hairstyle originale e glam pronto a stupire, rendendo ogni look sempre al passo coi tempo. Scopriamo insieme le acconciature capelli autunno/inverno 2023/24 più di tendenza.

Acconciature capelli corti autunno/inverno 2023/24

Le acconciature per capelli corti per il prossimo autunno/inverno lasciano ampio spazio alla creatività e all’estro, proponendo soluzioni pratiche e al passo coi tempi.

Pixie cut

Il pixie cut è un taglio corto e sbarazzino sempre di moda. Per l’autunno/inverno 2023/24, il pixie cut viene sapientemente rivisitato, apparendo con ciuffi laterali più lunghi e scalati, per un look più morbido e femminile. Il colore di tendenza per i capelli corti è il biondo platino, che dona luminosità al viso.

Shullet

Lo shullet è il taglio di Billie Eilish che ha spopolato tra le tendenze 2021/2022 e che tutt’ora è tra le acconciature più apprezzate. Si tratta di un taglio corto con ciuffi laterali più lunghi e scalati, ma con una frangia più corta e dritta. Lo shullet si presenta con una frangia più lunga e sfilata, per un look più rock e grintoso.

Bob asimmetrico

Il bob asimmetrico è un taglio corto che prevede una lunghezza maggiore da un lato rispetto all’altro. Per l’autunno/inverno 2023/24, il bob asimmetrico si presenta con una lunghezza più corta sulla nuca e ciuffi laterali più lunghi e scalati. Il colore di tendenza per questo taglio è il castano scuro, che dona profondità al viso.

Acconciature capelli medi autunno/inverno 2023/2024

Anche le acconciature per capelli medi autunno/inverno 2023/24 sono un mix di originalità ed eleganza, tutte pensate per assecondare con facilità gusti ed esigenze differenti.

Lob

Il lob è un taglio medio-lungo che arriva alle spalle. Per l’autunno/inverno 2023/24, si presenta con una lunghezza più corta sulla nuca e ciuffi laterali più lunghi e scalati. Il colore di tendenza per il lob è il rosso intenso, che dona carattere al viso.

Taglio scalato

Il taglio scalato è un taglio medio che prevede ciuffi laterali e punte entrambi scalati. Nella nuova stagione assume un’aria rinnovata grazie alla presenza di ciuffi laterali sfilati che incorniciano morbidamente il viso. Il colore di tendenza per questo taglio è il biondo miele, che dona luminosità al viso.

Capelli mossi

I capelli mossi sono sempre di tendenza e per la prossima stagione si presentano con onde morbide e naturali, del tutto simili alle più classiche beach waves. Il colore di tendenza per i capelli mossi è il castano chiaro, che dona un look romantico e naturale.

Acconciature capelli lunghi autunno/inverno 2023/2024

Versatili e sempre amati, anche i capelli lunghi si prestano alla creazione  di acconciature di impatto: non saranno di certo da meno per questa stagione.

Capelli lunghi e lisci

I capelli lunghi e lisci sono un evergreen che non passa mai di moda. Per l’autunno/inverno 2023/24, i capelli lunghi e lisci si presentano con una riga centrale e punte leggermente scalate. Il colore di tendenza per i capelli lunghi e lisci è il nero corvino, che dona eleganza e mistero al viso.

Capelli lunghi e mossi

I capelli lunghi e mossi sono un’alternativa romantica ai capelli lunghi e lisci. Le nuove tendenze li vedono acconciati con onde morbide e naturali. Il colore di tendenza per i capelli lunghi e mossi è il biondo cenere, che dona al look un aspetto romantico e naturale.

Coda di cavallo bassa

La coda di cavallo bassa è un’acconciatura semplice e chic per i capelli lunghi. Il trend la vorrebbero acconciata con una riga centrale e ciuffi laterali morbidi. Il colore di tendenza per la coda di cavallo bassa è il castano chiaro, che dona un look naturale e sofisticato.

Acconciature capelli ricci autunno/inverno 2023/2024

Chi ha detto che avere i capelli ricci debba essere forzatamente limitante in termini di styling? Ecco le acconciature per i capelli ricci più glam del periodo.

Sleek Bob

Il bob liscio è un’acconciatura elegante e sofisticata. Questo look pulito è perfetto per chi cerca un aspetto chic e moderno. Unico neo? Occorre effettuare una vera e propria stiratura con prodotti specifici e l’ausilio della piastra per capelli.

Chignon messy

Lo chignon spettinato e imperfetto è l’ideale per raccogliere con naturalezza i capelli ricci. Basta fissare il tutto con semplici forcine per ottenere un look più rilassato ma di sicuro impatto.

Taglio corto riccio

Il taglio corto riccio prevede ricci morbidi e naturali. Per l’autunno/inverno 2023/2024, il taglio corto riccio si presenta con ciuffi laterali più lunghi e scalati. Il colore di tendenza per il taglio corto riccio è il rosso intenso, che dona carattere al viso.

Capelli ricci medi

I capelli ricci medi sono un’alternativa romantica ai capelli corti ricci. Per le tendenze in voga per la prossima stagione, i ricci devono essere necessariamente morbidi e naturali. Il colore di tendenza per i capelli ricci medi è il biondo miele, che dona luminosità al viso.

Capelli ricci lunghi

I capelli ricci lunghi sono un’alternativa romantica ai capelli lisci lunghi: vedono come parola d’ordine “definizione”, apparendo elastici come molle. Il colore di tendenza per i capelli ricci lunghi è il castano scuro, che dona profondità al viso, esaltandone i volumi naturali.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!
  • Beautyfool is