La Tinta Fai-Da-Te per Fare i Riflessi Dorati ai Capelli
Per avere degli splendidi riflessi dorati sui capelli non serve andare dal parrucchiere: ecco una ricetta per una tinta fai-da-te tutta naturale.
Per avere degli splendidi riflessi dorati sui capelli non serve andare dal parrucchiere: ecco una ricetta per una tinta fai-da-te tutta naturale.
I riflessi dorati su una chioma castano chiaro o bionda sono in grado di donare un tocco di sensualità a ogni donna e di illuminarla.
Un effetto che potrete realizzare anche restando a casa, senza per forza andare dal parrucchiere e spendere dei soldi, con degli ingredienti che si trovano in cucina.
Una tinta fai-da-te naturale che ha il pregio di non essere troppo aggressiva e che quindi non irrita il cuoio capelluto e non danneggia i capelli.
Trattandosi di una tinta naturale, come l’henné, i risultati che si otterranno all’istante non saranno gli stessi che si possono avere con una tinta chimica, ma se si è costanti nel tempo il colore dei capelli verrà enfatizzato.
Per dare ai capelli dei riflessi dorati, sarà sufficiente utilizzare dello zafferano in polvere e della curcuma in polvere: prenderne un pizzico di entrambi e versarli in 300 ml di acqua distillata bollita; poi lasciare macerare per 15 minuti, filtrare e aggiungere un cucchiaio di succo di limone.
A questo punto versare il liquido sulla chioma, distribuendolo bene con un pettine a denti larghi.
Strizzare i capelli e lasciare agire per un quarto d’ora; infine sciacquare con acqua tiepida.
Et voilà, i riflessi dorati sono serviti!
Creativa, disordinata, lunatica, con la passione per tutto ciò che è ottocentesco, ricorda Parigi o ha a che fare con Victor Hugo. Amo la letteratura, la moda, le camminate in montagna, i dolci al cioccolato e le serie televisive ...
Cosa ne pensi?