diredonna network
logo
Stai leggendo: Dallo Shatush al Balayage….la mia esperienza [ 2 VIDEO TUTORIAL]

Lip reduction: basta labbra a canotto, ora si fanno rimpicciolire

Neon make up: il trucco neon che illumina occhi e labbra

Fasi lunari e capelli: quando tagliarli per farli crescere più in fretta

5 esercizi per rassodare l'interno coscia flaccido

Unghie finte, extension, ciglia finte: occhio ai rischi molto poco beauty

Bralette: fine di una storia d'amore (e odio) con il push up

Black mask: la maschera contro i punti neri

Cosa dicono le unghie rigate sul tuo stato di salute

"Ecco come mi sono sentita quando mi sono depilata le gambe dopo 2 anni"

Reverse French: come fare le unghie french ma al contrario

Dallo Shatush al Balayage....la mia esperienza [ 2 VIDEO TUTORIAL]

shatush celebrities

Se lo sono fatte TUTTE, da Belen, a Bianca Balti, passando per Rihanna e Jessica Alba … non sto parlando di un uomo fortunato ma bensì dello Shatush!! 😉

Lo abbiamo visto in tutte le salse e da qualche anno a questa parte è  il RE indiscusso dei trattamenti richiesti ai parrucchieri, c’è chi più ardita se lo fa più marcato come Bianca Balti  e chi preferisce l’effetto più naturale come quello di Rihanna . E’ stato un vero e proprio BOOM, sebbene il trattamento dal parrucchiere non sia molto economico (i prezzi vanno dai 70 Euro in su) , e l’Oréal ci ha visto giusto quando nel 2014 ha creato addirittura un kit fai da te per lo shatush, lo Sfumato Preférence, da realizzare a casa!

Kit L'oréal Sfumato Préference

Ma in cosa consiste questa tecnica e quali sono le differenze tra lo shatush (ormai conosciutissimo) e l’ultima tendenza in auge, il “balayage”?

Entrambe sono tecniche che permettono di schiarire i capelli tramite una decolorazione ma la differenza più consistente sta nel modo in cui queste decolorazioni vengono applicate:

Per quanto riguarda lo SHATUSH si cotonano i capelli, e poi con un pennello si passa all’applicazione del prodotto schiarente decolorando i capelli a varie gradazioni, impregnando le ciocche cotonate con un pennello, a seconda di quanto vogliamo che l’effetto sia chiaro (questa è l’applicazione che fanno i parrucchieri, quella del KIT FAI DA TE è molto più semplice). Questa tecnica permette di schiarire i capelli solo a metà lunghezza e con un contrasto abbastanza evidente tra radici e lunghezze.

Anche se per anni sono stata orgogliosa della mia chioma bruna ho ceduto anche io e Maggio 2014, attratta dal reparto tinte di TIGOTA’ ho afferrato il KIT L’oréal per lo SHATUSH e sono corsa a farmelo a casa ! Ero veramente impaurita, erano anni che non facevo tinte, avevo il timore che avrei fatto un disastro e che mi sarei pentita a vita (potete vedere nel video la mia faccia!) ma alla fine posso dire che è una delle cose nella vita che RIFAREI SENZA PENSARCI DUE VOLTE!!

E’ davvero molto facile, nel kit c’è tutto l’occorrente e oggi a distanza di tanti mesi posso dire che si vede ancora e l’effetto mi piace moltissimo!

Il kit è composto da:

– guantini in lattice

– spazzola per stendere il prodotto

-lozione da preparare con bustina di polvere e crema schiarente

– shampoo per fissare il colore e nutrire i capelli.

Le istruzioni all’interno del kit sono molto semplici: si consiglia l’applicazione da altezze differenti a seconda della lunghezza dei capelli e i tempi di posa possono variare dai 20 ai 40 minuti a seconda dell’effetto desiderato.Io l’ho lasciato circa 25 minuti perché avevo paura di diventare biondo platino e infatti erano già molto chiari!!

Dopo un anno ho provato a fare un balayage fai da te con il KIT L’oréal Prodigy….

Il BALAYAGE invece, è una tecnica di decolorazione tramite la quale i capelli vengono schiariti e ritonalizzati in modo uniforme dalla radice in giù e senza cotonare le punte. Questa tecnica permette quindi di ottenere una schiaritura più uniforme e naturale rispetto allo SHATUSH.

Balayage Adriana Lima

Ho provato ad ottenere questo effetto sfumando sulle lunghezze con una spazzola il KIT L’oréal Prodigy 06 Castano chiarissimo, ecco il video tutorial:

Ho ottenuto delle sfumature molto naturali, l’effetto personalmente mi piace molto! A voi??

Se preferite schiarire i capelli con metodi naturali vi consiglio di leggere: Schiarire i capelli naturalmente- 6 metodi fai da te ! 

Un bacione!!♥