diredonna network
logo
Stai leggendo: Dallo Shatush al Balayage….la mia esperienza [ 2 VIDEO TUTORIAL]

Tutta la verità sulle immagini pubblicate in Instagram

Quando l'ascella arcobaleno diventa motivo di orgoglio

Maschere viso: perché dovresti colorarti così la faccia

Tutte pazze per Poutcase, la cover per smartphone portatrucchi

7 segnali che ti dicono che hai bisogno di un nuovo look

Depilazione con il rasoio: 7 errori che tutte facciamo

10 modi in cui stai usando la tua beauty blender nel modo sbagliato

Questi trucchi Disney sono una magia di colore

10 cose (+ 1) che solo le ragazze con i capelli crespi possono capire

I 10 peggiori consigli beauty che non dovete seguire: MAI!

Dallo Shatush al Balayage....la mia esperienza [ 2 VIDEO TUTORIAL]

shatush celebrities

Se lo sono fatte TUTTE, da Belen, a Bianca Balti, passando per Rihanna e Jessica Alba … non sto parlando di un uomo fortunato ma bensì dello Shatush!! 😉

Lo abbiamo visto in tutte le salse e da qualche anno a questa parte è  il RE indiscusso dei trattamenti richiesti ai parrucchieri, c’è chi più ardita se lo fa più marcato come Bianca Balti  e chi preferisce l’effetto più naturale come quello di Rihanna . E’ stato un vero e proprio BOOM, sebbene il trattamento dal parrucchiere non sia molto economico (i prezzi vanno dai 70 Euro in su) , e l’Oréal ci ha visto giusto quando nel 2014 ha creato addirittura un kit fai da te per lo shatush, lo Sfumato Preférence, da realizzare a casa!

Kit L'oréal Sfumato Préference
Kit L’oréal Sfumato Préference

Ma in cosa consiste questa tecnica e quali sono le differenze tra lo shatush (ormai conosciutissimo) e l’ultima tendenza in auge, il “balayage”?

Entrambe sono tecniche che permettono di schiarire i capelli tramite una decolorazione ma la differenza più consistente sta nel modo in cui queste decolorazioni vengono applicate:

Per quanto riguarda lo SHATUSH si cotonano i capelli, e poi con un pennello si passa all’applicazione del prodotto schiarente decolorando i capelli a varie gradazioni, impregnando le ciocche cotonate con un pennello, a seconda di quanto vogliamo che l’effetto sia chiaro (questa è l’applicazione che fanno i parrucchieri, quella del KIT FAI DA TE è molto più semplice). Questa tecnica permette di schiarire i capelli solo a metà lunghezza e con un contrasto abbastanza evidente tra radici e lunghezze.

Anche se per anni sono stata orgogliosa della mia chioma bruna ho ceduto anche io e Maggio 2014, attratta dal reparto tinte di TIGOTA’ ho afferrato il KIT L’oréal per lo SHATUSH e sono corsa a farmelo a casa ! Ero veramente impaurita, erano anni che non facevo tinte, avevo il timore che avrei fatto un disastro e che mi sarei pentita a vita (potete vedere nel video la mia faccia!) ma alla fine posso dire che è una delle cose nella vita che RIFAREI SENZA PENSARCI DUE VOLTE!!

E’ davvero molto facile, nel kit c’è tutto l’occorrente e oggi a distanza di tanti mesi posso dire che si vede ancora e l’effetto mi piace moltissimo!

Il kit è composto da:

– guantini in lattice

– spazzola per stendere il prodotto

-lozione da preparare con bustina di polvere e crema schiarente

– shampoo per fissare il colore e nutrire i capelli.

Le istruzioni all’interno del kit sono molto semplici: si consiglia l’applicazione da altezze differenti a seconda della lunghezza dei capelli e i tempi di posa possono variare dai 20 ai 40 minuti a seconda dell’effetto desiderato.Io l’ho lasciato circa 25 minuti perché avevo paura di diventare biondo platino e infatti erano già molto chiari!!

Dopo un anno ho provato a fare un balayage fai da te con il KIT L’oréal Prodigy….

Il BALAYAGE invece, è una tecnica di decolorazione tramite la quale i capelli vengono schiariti e ritonalizzati in modo uniforme dalla radice in giù e senza cotonare le punte. Questa tecnica permette quindi di ottenere una schiaritura più uniforme e naturale rispetto allo SHATUSH.

Balayage Adriana Lima
Balayage Adriana Lima

Ho provato ad ottenere questo effetto sfumando sulle lunghezze con una spazzola il KIT L’oréal Prodigy 06 Castano chiarissimo, ecco il video tutorial:

Ho ottenuto delle sfumature molto naturali, l’effetto personalmente mi piace molto! A voi??

Se preferite schiarire i capelli con metodi naturali vi consiglio di leggere: Schiarire i capelli naturalmente- 6 metodi fai da te ! 

Un bacione!!♥

aggiornamenti