logo
Stai leggendo: Make-up: i colori per valorizzare il viso

Make-up: i colori per valorizzare il viso

Il make-up è fondamentale per tutte le donne. Quando troviamo il trucco giusto, tendiamo a non cambiarlo più. Ci abituiamo a vederci in un certo modo e ci affezioniamo a quell'immagine di noi. Ma in realtà il trucco cambia in base alla stagione e alla moda e, diciamola tutta, anche in base al nostro carattere o a una particolare situazione.

L’estate si avvicina sempre più, le giornate si allungano e il caldo aumenta. Con i leggeri abiti estivi a fiori dell’estate un make-up sgargiante sarebbe eccessivo. Saremo molto più belle se punteremo su tonalità crude o pastello sia per labbra che per occhi.

Inoltre con la bella stagione noi donne tendiamo a truccarci meno, o comunque meno “pesantemente” rispetto all’inverno. Quindi, che trucco prevarrà questa estate? I make-up dovranno essere naturali, con colori tenui, adeguati agli attuali motivi floreali. Ma come possiamo valorizzare il nostro viso? Su cosa dobbiamo puntare?

Ecco per voi qualche semplice consiglio da seguire:

  • Rosa per un colorito giovane. Con leggeri e allegri abiti estivi, il make-up deve essere ridotto all’essenziale: tonalità terrose sulla palpebra, vaniglia come highlight fino alle sopracciglia. Tonalità rosate per le guance e le labbra. L’effetto è esaltato da una base perfetta: fondotinta e cipria.
  • Assolutamente naturale. Puntate su un fondotinta leggermente coprente e un ombretto brillante per avere un aspetto splendido. E sulla labbra solo rossetto di colore della pelle.
  • Con i tessuti a fiori, occhi in primo piano. Vestiti che sembrano un prato fiorito, estivi e molto romantici. Il make-up deve essere altrettanto lieve: labbra discrete, occhi che scintillano in tonalità terrose e molto, molto, molto mascara. Con i capelli sciolti il look è deliziosamente femminile, con i capelli raccolti è abbastanza glamour per un party.
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...