Acconciature eleganti: le pettinature più chic del 2020 - Roba da Donne

Acconciature eleganti 2020: ecco qualche esempio per tutte le lunghezze

Avete esaurito le idee per acconciare i vostri capelli? O semplicemente vi siete stancate della semplice coda di cavallo? In questa gallery vi aiutiamo a trovare l'ispirazione per donare eleganza alla vostra chioma

Se vi dicessimo che per realizzare un’acconciatura di grande effetto visivo non è necessario portare capelli lunghissimi? Potete stare certe che è vero: anche i capelli medi e corti, così sbarazzini e pratici, non potranno rinunciare all’eleganza di una pettinatura ideata su misura per loro.

Pare che le tendenze primavera/estate dell’anno in corso vedano come protagoniste indiscusse le trecce. Difatti, risultano essere le più versatili per ogni lunghezza e quasi ogni tipologia di capello, dal liscio setoso all’indomito riccio.

Queste acconciature, inoltre, possono essere adatte per ogni occasione: dal matrimonio e ad altri eventi mondani fino alla semplice giornata di lavoro o di università.

Acconciature eleganti per capelli lunghi

acconciature eleganti
Esempio di treccia laterale. Fonte: Web

I capelli lunghi possono essere sottoposti a quasi tutte le tecniche di styling, dal raccolto (come chignon e code) al semi-raccolto, ma senza gettare ombra sulle romanticissime trecce. Vediamone qualche esempio.

Acconciature con trecce

La cosiddetta treccia alla francese dona un risultato molto sbarazzino, oltre che ad essere particolarmente in voga in quest’ultimo periodo. Voluminose e di grande impatto, di certo non passerete inosservate.
La treccia a lisca di pesce, al contrario, conferisce un tono molto elegante e per certi versi retrò alla chioma lunga. Costituisce inoltre una base per impeccabili raccolti e semi-raccolti morbidi, perfetti per ogni occasione.

Non finisce ovviamente qui, perché con le trecce è veramente possibile realizzare tante pettinature versatili, come la treccia asimmetrica e laterale, per non farvi mancare proprio nulla.

Acconciature a coda di cavallo

Chi l’aveva mai detto che si potesse donare brio a una pettinatura così semplice? Parole d’ordine: movimento e fantasia.
Via libera a intrecci e code laterali, che incorniciano e ingentiliscono i tratti del viso, oppure a code alte per un risultato più glamour. Non dimenticatevi delle potenzialità della coda bassa, ovviamente morbida, per avere immediatamente un’aura chic e vintage.

Acconciature con capelli raccolti e semi-raccolti

Per ottenere un semi-raccolto morbido ed elegante, armatevi di un ferro arricciacapelli che vi permetterà di crea le onde. In seguito, intrecciate le ciocche a lato del capo in un’unica treccia oppure in due trecce a lisca di pesce, alla francese o come piace a voi.
Gli accessori, come fiori o perline, sono quel tocco in più per le occasioni speciali.

Acconciature per capelli medi e corti

acconciature eleganti
Fonte: Web

I tagli corti e medi che possono essere meglio sottoposti a uno styling sono il pixie e il caschetto. Quest’ultimo in particolare può essere sottoposto a una grande varietà di pettinature.
Inutile ripeterlo: anche qui vedremo ritornare in pompa magna le nostre amate trecce.

Acconciature con trecce

Che essa sia francese, olandese o laterale, la treccia è un elemento imprescindibile per la resa di una pettinatura fine ed elegante. Anche per chi porta i capelli rasati lateralmente, il semplice dettaglio della treccia riesce a donare armonia al volto. Per creare questi look possono servire una piastra, forcine e una lacca dalla buona tenuta.

Se avete i capelli corti e vi piacciono i raccolti morbidi, questa è la soluzione ideale: vi basterà creare dei boccoli utilizzando un ferro arricciacapelli, per poi fissarli con delle forcine in modo tale da creare uno chignon morbido. Per finire, tirate i capelli all’indietro, chiudete tutto sulla nuca e lasciate la lunghezza sciolta sul collo.

Acconciature raccolte

Non solo sui capelli lunghi, ma abbiamo visto che anche sui capelli medi e corti si possono realizzare bellissimi chignon, arricchiti da dettagli e e accessori come mollette e forcine. Più questo raccolto è “scompigliato” e disordinato, più risulterà originale e frizzante. Non dimenticatevi però del fattore morbidezza.

Se vi abbiamo incuriosite, continuate sfogliando la gallery: siamo certi che rimarrete incantate da tanta semplicità ed eleganza.

Acconciature eleganti 2020: ecco qualche esempio per tutte le lunghezze

Fonte: Web

Foto 1 di 10
Ingrandisci
Ti è stato utile?
Rating: 5.0/5. Su un totale di 1 voto.
Attendere prego...