Dip-Dye Hair: quando la moda colora anche i capelli
L'ultimissima tendenza beauty in fatto di capelli sta contagiando tutte le fashioniste più "pazze": DIP-DYE HAIR!
L'ultimissima tendenza beauty in fatto di capelli sta contagiando tutte le fashioniste più "pazze": DIP-DYE HAIR!
Eravate convinte che l’ultimo grido in fatto di hairstyle fosse lo schatush? Dimenticatelo! L’ultima moda è il DIP-DYE HAIR ed il termine “moda” non è messo di certo a caso. Le prime ad apparire in pubblico con questi capelli “nuovi” infatti sono state due fashion icon. La prima è Kate Bosworth: come si suol dire, cambio di capelli e cambio di vita. Dopo aver rotto con Alexander Skarsgard è stata avvistata al concerto dei Coldplay in compagnia di un nuovo uomo e con un blue dip-dye. Anche Lauren Conrad ha ceduto al trend e, attraverso il suo Tumblr, ha mostrato ai fan i suoi nuovi capelli con un dip-dye hair supercolorato.
Questa tecnica consiste nel tingere le ciocche dei capelli in corrispondenza delle punte con un colore innaturale creando il contrasto chiaro scuro oppure rendendo i capelli bicolore sfumati. I colori che vanno per la maggiore sono i toni del rosa, lavanda, fucsia e celeste e tutti i colori pastello. Generalmente è un effetto che viene meglio sulle chiome bionde, soprattutto se chiare ma questo non esclude che le more non possano avere l’arcobaleno in testa!!!
Se l’idea vi stuzzica ma non avete il coraggio di andare dal parrucchiere e farmi colorare “permanentemente” le ciocche di colori così inusuali potete usare questa tecnica fai-da-te che crea un look temporaneo.
Cosa vi serve? Un blush (nella foto Bella Bamba di Benefit, in vendita da Sephora), un blush brush e una lacca. Ed il gioco è fatto! (Per le biondissime)
In pochi passi:
Se invece i vostri capelli sono scuri o avete i capelli chiari ma volete questa testa super-colorata per più di una sera, il famoso hair stylist Kevin Murphy ha ideato un ombretto , è una polvere che passata sui capelli li colora temporaneamente e poi con un normale lavaggio si ritorna al colore naturale. L’unica raccomandazione è quella di acquistare anche lo spray “anti-gravity” (sempre della linea di K.Murphy) che funge da fissatore al colore.
Piccola pecca: per ora non è disponibile in Italia ed è acquistabile solo on line!
A mio parere questa è una ulteriore prova della pervasività della moda, la forma d’arte più diffusa al mondo! Siate sempre artiste di voi stesse!
Fashion blogger, aspirante fashion stylist, la moda è la mia grande passione. Cinica, testarda, acida e bionda dentro. Amo il mare, la pizza, lo chiffon e fiocchi. La mia icona di stile è Blair Waldorf.
Cosa ne pensi?