
Cos'è il body shaming e perché non dobbiamo più accettarlo

Couperose: perché non vergognarsi e prendersene cura

Cos'è la manicure russa? I pro e contro quando la manicure è "dry"

Fissante trucco: make-up impeccabile e senza ritocchini durante il giorno

Invecchiamento cutaneo: 5 modi per contrastarlo
![Cose da non dire a chi ha i capelli ricci [VIDEO]](https://cdn.robadadonne.it/wp-content/uploads/sites/9/2019/11/18130946/capelli-ricci20191118120945_440077f36768b5404f680f7152d3747920191118120945_4df2a9b3e5d09f85c4cda79e1586ba50-150x150.jpg)
Cose da non dire a chi ha i capelli ricci [VIDEO]

La bellezza maculata delle donne con una malattia della pelle in 13 scatti

Patch per contorno occhi, gli alleati per uno sguardo più rilassato e sano

Collarbone cut: come realizzare il nuovo taglio di Julia Roberts
A Macchia d'Olio: la Tinta Arcobaleno Anche per Chi ha i Capelli Scuri
A cura di Silvia Po

In cima alle tendenze del 2015 per le tinte dei capelli, c’è quella del colore arcobaleno, una moda allegra e sbarazzina che sta conquistando molte persone, che condividono sui social network le fotografie della loro chioma coloratissima.
Tuttavia i capelli multicolor, al di là di tutti i commenti che si possono fare sul fatto che non sono adatti a tutte le occasioni e in tutte le situazioni, non sono così facili da realizzare, soprattutto su una chioma scura, dove i colpi di colore rischiano di non avere la necessaria intensità.
Da oggi però questo non è più un problema, perché grazie a una nuova colorazione, denominata in inglese “oil silk“, “macchia d’olio”, anche chi ha i capelli scuri può tingerli con i colori dell’arcobaleno; come dice il nome, l’effetto ricorda quello delle macchie di olio o di benzina sull’asfalto quando piove.
Questa colorazione è stata sviluppata da Aura Friedman, mescolando il blu, il verde scuro e il viola l’uno sull’altro e non necessita che i capelli vengano prima schiariti, cosa che invece succede con una colorazione arcobaleno “tradizionale”: in questo modo i capelli si rovinano di meno e la colorazione dura di più.
Questa tinta è molto meno invasiva rispetto a quella che rende i capelli multicolor e meno appariscente, per cui può essere scelta da chi vuole osare ma non troppo.
A voi piace questa colorazione? La fareste? Se per voi è troppo poco potreste osare con questa:

Creativa, disordinata, lunatica, con la passione per tutto ciò che è ottocentesco, ricorda Parigi o ha a che fare con Victor Hugo. Amo la letteratura, la moda, le camminate in montagna, i dolci al cioccolato ...
Se vuoi aggiornamenti su Colore dei Capelli inserisci la tua email nel box qui sotto:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
La tua iscrizione è andata a buon fine. Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi: