Le beach waves creano un voluminoso effetto ondulato sui capelli e li fa apparire fluenti, leggeri e dall’aspetto naturale. La naturalezza è infatti il tratto distintivo di questa particolare messa in piega che abbandona il rigore di boccoli troppo definiti e l’utilizzo di lacche forti per virare verso un aspetto selvaggio e dismesso che non ha bisogno di particolare manutenzione per restare in ordine.
In questo modo, i capelli appaiono mossi e spettinati proprio come dopo una giornata trascorsa al mare con il sale ancora tra i capelli.
Come fare le beach waves?
Oltre che nei saloni di parrucchiere dove gli hair stylist provvederanno a creare l’effetto wild delle onde effetto spiaggia, le beach waves possono essere realizzate anche in casa. Che sia con la piastra, un ferro, con i capelli bagnati o con trecce e torchon, ecco i metodi per fare le onde che sanno d’estate.
Beach waves con piastra
Tra i metodi per realizzare le beach waves in casa la piastra è sicuramente il più diffuso, nonché il più utilizzato dai parrucchieri nei saloni beauty. La piastra lisciante, oltre a disciplinare i capelli, può essere utilizzata anche per ricreare le onde effetto spiaggia per avere una chioma ondulata in pochi minuti. Che si abbiano cappelli corti, medi o lunghi, le beach waves potranno essere create seguendo pochi e semplici passaggi.
Dopo aver lavato e asciugato completamente i capelli basterà dividerli in ciocche o sezioni e attorcigliare ciascuna porzione all’interno della piastra come se dovessimo creare una sorta di spirale e procedere a tirare la piastra all’ingiù. Badate di applicare uno spray volumizzante o un termoprotettore prima della messa in piega che dovrà essere seguita da un leggero spray fissante per mantenerla più a lungo.
Beach waves con lo spray al sale marino
Esistono alcuni prodotti in commercio con cui prendersi cura dei propri capelli e che consentono di creare acconciature sempre diverse. Lo spray al sale marino, ad esempio, dona volume anche ai capelli più fini e lisci, definisce naturalmente la texture ed è un prodotto ampiamente utilizzato per ricreare le beach waves tutto l’anno.
Inoltre, può essere facilmente realizzato in casa aggiungendo in un flacone spray un bicchiere di acqua calda e un cucchiaino di sale. Successivamente, procedete ad agitare bene la lozione fai da te e spruzzarla su tutta la chioma, dalle radici fino alle lunghezze in modo da inumidire i capelli.
Potrete asciugarli all’aria aperta nei mesi estivi o con phon e vedrete i vostri capelli arricciarsi immediatamente. Infatti, grazie all’azione del sale sui capelli quest’ultimi assumeranno un effetto ondulato naturale con effetto istantaneo. Il risultato? Una chioma ondulata come appena uscita dall’acqua salata del mare.
Beach waves con le trecce
Per una piega fai date realizzata in casa, le trecce rappresentano il metodo ideale che dona delicate e fluttuanti onde effetto spiaggia tra i capelli. Come procedere? Lavate e asciugate i capelli, avendo cura di lasciarli leggermente umidi. Successivamente, divideteli in ciocche e create delle trecce partendo dalle radici fino alle lunghezze. Lasciate asciugare l’acconciatura per qualche ora all’aria aperta, sotto il sole o con il phon. Una volta ben asciutti, procedete a sciogliere i capelli e ad aprire le ciocche. Il risultato? Beach waves immediate!
Beach waves e capelli corti
Beach waves e capelli corti rappresentano il connubio perfetto per creare un’acconciatura raffinata e sbarazzina dall’effetto wild da indossare in qualsiasi stagione, non solo in estate.
Chi pensa che le onde effetto spiaggia siano un privilegio che solo i capelli lunghi possono permettersi, si sbaglia di grosso! Che si tratti di caschetti, tagli pixie cut o bob e con frangia, le beach waves sono il tocco di stile che dona una texture ondulata e voluminosa a qualsiasi tipologia di chioma.
Che siano capelli lisci e fini o capelli ricci, optare per questa variante di onde dismesse è sempre la scelta migliore per un hair look naturale e dall’effetto spiaggia per chi ha nostalgia dell’estate in ogni momento dell’anno.
10 look con beach waves a cui ispirarsi
Dalle celebrities di Hollywood alle influencer di Instagram, passando per rockstar e cantanti, sono tanti i personaggi del fashion system a cui ispirarsi per avere la chioma ondulata più naturale di sempre.
Beach waves per bob
Le onde effetto spiaggia sono la messa in piega ideale per capelli corti, per avere un hair look estivo in ogni stagione.
Beach waves per ogni chioma
Per chi è alla ricerca di un look wild e dall’effetto spettinato ma che conservi uno stile trendy, le onde effetto spiaggia sono la soluzione di stile che risolvono sempre l’hair look.
Le beach waves piacciono tanto anche alle star sul red carpet
Sono tante le star che sul red carpet hanno deciso di sfoggiare le beach waves abbinate a lunghi abiti da sera scintillanti. Tra queste spicca l’attrice famosa per la serie Tv “Gossip Girl”, Blake Lively, che in uno delle sue ultime partecipazioni al Festival di Cannes sfoggia un look wild unito all’eleganza di un long dress
Taglio pixie cut con beach waves
Capelli super corti? Niente paura! Le beach waves si posano su qualsiasi hair look e taglio di capelli per donare volume e texture spettinata dallo stile sorprendente e mai banale
Beach waves che esaltano i riflessi dorati
Per color che amano i capelli biondi, le onde da spiaggia sono in grado di esaltare i riflessi dorati per un effetto baciati dal sole che dura tutto l’anno.
Beach waves su capelli castani
Dopo lunghe giornate trascorse al mare, i capelli castani tendono ad acquisire dei catalizzanti effetti color rame che personalizzano ogni look. Le onde da spiaggia sono in grado di enfatizzare questi riflessi per un effetto ancora più naturale
Beach waves con il ferro
Il ferro è un tipico strumento utilizzato per creare messe in piega che durano e che definiscono anche le chiome più indisciplinate. Si conferma, inoltre, lo strumento ideale per creare le beach waves, sia su capelli dal taglio corto sia su capelli dalle lunghezze medie e corte.
Beach waves: le onde di Julia Roberts
Tra i tanti hair look a cui ispirarsi, quello di Julia Roberts risulta il più versatile e glamour. Chioma super bionda e maxi occhiali da sole sono i tratti distintivi del look dell’attrice che completa i suoi outfit street style con onde selvagge e spettinate dai rifletti dorati
Beach waves per tutti
Le onde effetto spiaggia abbattono ogni limite per approdare su ogni tipologia di chioma. Non solo per donne, le beach waves sembrano aver conquistato le teste di cantanti famosi e attori che amano sfoggiarle nella vita di tuti i giorni
Beach waves: riga in mezzo o di lato?
Quando si decide di mettere in piega i propri capelli con le onde effetto spiaggia, sorge spontaneo un dubbio: riga in mezzo o di lato? La risposta è presto svelata! Non c’è una regola da seguire, l’importante è sentirsi a proprio agio con la propria chioma e dare spazio alla creatività e alla libertà di stile
Cosa ne pensi?