diredonna network
logo
Stai leggendo: Trucco Estivo: 7 errori da evitare! [FOTO&VIDEO]

Tutta la verità sulle immagini pubblicate in Instagram

Quando l'ascella arcobaleno diventa motivo di orgoglio

Maschere viso: perché dovresti colorarti così la faccia

Tutte pazze per Poutcase, la cover per smartphone portatrucchi

7 segnali che ti dicono che hai bisogno di un nuovo look

10 modi in cui stai usando la tua beauty blender nel modo sbagliato

Questi trucchi Disney sono una magia di colore

I 10 peggiori consigli beauty che non dovete seguire: MAI!

Brow Wigs, 4 motivi per cui le "parrucche" per sopracciglia potrebbero non essere male

Depilazione con il rasoio: 7 errori che tutte facciamo

Trucco Estivo: 7 errori da evitare! [FOTO&VIDEO]

Dopo aver visto 11 errori (o orrori) makeup imperdonabili entriamo più nello specificando vedendo quali sono gli accorgimenti da adottare e gli errori da non fare quando ci trucchiamo d’estate! Nei mesi estivi, infatti, siamo tutte naturalmente più belle ed è un peccato rovinare tutto con un make up sbagliato… vediamo quali sono i 7 errori da evitare assolutamente quando ci trucchiamo d’estate:

1/7 DIMENTICARSI LA CREMA VISO

La crema viso idratante andrebbe messa sempre prima del trucco ma, a maggior ragione, d’estate! La nostra pelle, infatti, è molto più secca e mettere il trucco senza prima averla idratata metterebbe in evidenza tutte le pellicine del viso.

2/7 METTERE IL FONDOTINTA

I 3 mesi estivi sono proprio quelli dove possiamo (e dobbiamo) far respirare la nostra pelle! Per tutto l’anno usiamo fondotinta, ciprie, correttori ma in estate possiamo permetterci di abbandonare il fondotinta 🙂 Se proprio non riusciamo a rinunciare al fondotinta utilizziamo uno adeguato all’estate e non il nostro solito fondotinta. I migliori per l’estate sono i fondotinta minerali o i compatti in polvere perché assorbono il sudore e asciugano la pelle. Se avete la pelle secca meglio optare per una BB Cream o un fondotinta leggero eco-bio senza parabeni e siliconi come quello di cui vi ho parlato nella review Fondotinta Avril 100% naturale . In questo video vi mostro come fare una base viso estiva utilizzando fondotinta e blush eco-bio:

La nostra pelle ringrazierà!

3/7 ILLUMINARE ECCESSIVAMENTE

In estate viene voglia di usare ombretti perlati e brillanti ma attenzione a non abusarne! L’ombretto bianco perlato va bene se messo nell’angolo interno dell’occhio ma non se steso su tutta la palpebra compreso l’arco sopraccigliare… si creerebbe un antiestetico contrasto lucido con l’abbronzatura. Allo stesso modo andrebbero evitati correttori illuminanti per spegnere eventuali rossori, meglio correttori tendenti al verdino o all’arancione per dare all’incarnato un effetto brillante ma naturale.

4/7 USARE ROSSETTI TROPPO CHIARI

In Rossetto Perfetto: come scegliere il colore giusto abbiamo visto come scegliere il giusto colore di rossetto in base alla nostra carnagione, al colore dei nostri capelli e alla forma delle nostre labbra. In generale, però, ci sono alcuni colori di rossetto che non si abbinano all’abbronzatura e sono tutti i colori nude tendenti al beige, marroncino, malva o rosa chiaro. Per far risaltare l’abbronzatura applica un lipgloss brillante che riflette la luce e illumina il viso oppure un bel colore intenso come un fucsia o un rosso ciclamino. I rossetti che io amo di più quest’estate sono quelli della nuova linea Collistar ARTDesing, in questo video mi mostro i miei preferiti:

5/7 NON USARE IL PRIMER

Se abbiamo la pelle tendente ad ingrassarsi d’estate potrebbe apparire spesso unta. Per evitare questo problema basta applicare un primer opacizzante sul viso prima del trucco come il Pro Skin Primer Opacizzante Viso di Mediterranea che rende subito il nostro incarnato liscio e opacizzato o Photo Finish Foundation Primer Light di SMASHBOX specifico per pelli grasse e sensibili.

mediterranea makeup pro skin fondotinta pelle perfetta primer viso primer occhi 2

6/7 USARE IL SOLITO MASCARA

E’ vero, una volta che noi donne troviamo il nostra mascara dei sogni è difficile cambiare… ma d’estate sotto al sole meglio optare per un mascara dalla formulazione WATERPROOF. Eviteremo sbavature dopo ogni tuffo! Per rimuovere il mascara waterproof basta utilizzare uno struccante bifasico 🙂

great-lash-waterproof_pack-shot-crop

7/7 USARE PRODOTTI IN CREMA SOPRA PRODOTTI IN POLVERE

Se abbiamo steso il fondotinta minerale o il compatto in polvere non possiamo mettere un blush in crema perché questo creerebbe un effetto “impasto”. Il blush in crema è perfetto d’estate ma solo se messo da solo senza una base in polvere!

Lancome-Makeup-Collection-for-Summer-2015-cream-blush
aggiornamenti