diredonna network
logo
Stai leggendo: Lentiggini finte. Colorate o tatuate? Ecco come realizzare il nuovo trend

Lentiggini finte. Colorate o tatuate? Ecco come realizzare il nuovo trend

Se hai sempre sognato le lentiggini ora puoi realizzarle con un nuovo prodotto apposito di durata semi permanente o semplicemente con il trucco!
lentiggini finte
Fonte: web

Ve lo aspettavate che il nuovo trend beauty riguardasse le lentiggini? Sappiamo che anche sugli uomini possono essere molto attraenti.

Spesso chi le ha fa fatica ad accettarsi e prova a nasconderle, chi non le ha invece le adora e arriva addirittura a tatuarle o disegnarle!

1. Il trend lentiggini finte

lentiggini finte
Fonte: web

Come molte tendenze beauty anche le lentiggini finte sono partite da Instagram. Moltissime infatti sono state le beauty blogger e beauty guru che hanno abbinato ad un trucco nude le lentiggini per rendere il tutto ancora più naturale e fresco.
Capita infatti che chi ha le lentiggini truccandosi vada a coprirle e nasconderle, i fondotinta e tutti i prodotti che mettiamo sul viso di certo non aiutano. Così per far sembrare un trucco ancora più naturale e dare l’illusione di non indossare il make-up molte hanno iniziato o a disegnarle da zero o ad esaltare quelle che già avevano sotto al trucco.

Le lentiggini in vista quindi creano l’illusione di un volto senza trucco, giovane e fresco.

2. Creare le lentiggini finte con il trucco

lentiggini finte
Fonte: web

Creare le lentiggini finte aiutandoci con il trucco è molto semplice anche per chi non è molto pratica nel make-up. Iniziate per prima cosa dalla base come la fareste normalmente: se di solito procedete anche con contouring e highlighting procedete in questo modo. Se solitamente applicate solo correttore e fondotinta applicate anche in questo caso solo correttore e fondotinta.

Truccate anche gli occhi come preferite. Ma veniamo ora alle lentiggini finte. Per disegnarle potete utilizzare una matita color marrone chiaro per sopracciglia. Iniziate a disegnare dei puntini in modo casuale sul viso, disegnateli su naso, guance e fronte. Non importa se escono di dimensione o intensità diversa, le lentiggini naturali sono proprio così! Le prime che disegnerete devono essere più chiare e sparse.
Con una matita da sopracciglia più scura o con un eye-liner in gel sempre marrone scuro andate ora a disegnare le lentiggini più scure. Se vi sembrano troppo scure e intense potete sempre andare a sfumarle con le dita. Un altro cosmetico perfetto per disegnare le lentiggini è anche il rossetto liquido! Il finish matte infatti donerà alle lentiggini un effetto molto naturale.

Quando sarete soddisfatte del risultato potrete smettere di disegnarle. Creare le lentiggini con il make-up è semplicissimo, ma vediamo altre opzioni.

3. Stencil e tatuaggi temporanei

lentiggini finte
Fonte: web

FreckYourself è un cosmetico che promette lentiggini semi-permanenti, della durata di due giorni circa.

Per realizzare queste lentiggini finte basterà applicare lo stencil adesivo sulle guance o sulle zone del viso in cui vogliamo le lentiggini. Con un applicatore apposito poi si andrà a spalmare il prodotto sopra allo stencil, il prodotto è simile ad un auto abbronzante e per questo colora la pelle con un macchioline più scure.

Il progetto è in fase di crowdfunding e quindi sta ancora raccogliendo fondi per poter essere messo in commercio. Al momento potete acquistare FreckYourself tramite una donazione su Kickstarter. Guardando l’andamento dei fondi pensiamo ci vorrà ancora parecchio tempo prima che il prodotto possa essere messo in commercio, per ora sono stati raccolti solo 21 mila dollari su un totale di 215 mila. 

FreckYourself è comunque perfetto per chi non ha la manualità adatta o non ha né tempo né voglia di disegnare le lentiggini ad una ad una con il make-up.

4. Lentiggini arcobaleno

lentiggini arcobaleno
Fonte: web

Il trend è andato un po’ oltre e hanno iniziato a comparire sui nostri feed foto di ragazze piene di lentiggini colorate!
Le lentiggini arcobaleno sono sono una tendenza make-up come tante, spesso le beauty guru e le beauty blogger inventano cose fantasiose per staccare dalla monotonia. Questo tipo di trucco è festoso, di certo non adatto a tutti i giorni e può non piacere proprio a tutti. Le Rainbow Freckles però sono perfette per il carnevale.

Che ne dite? Siete pronte a disegnare lentiggini sul vostro viso?