diredonna network
logo
Stai leggendo: Dermaroller: gli aghi sulla pelle funzionano?

Dermaroller: gli aghi sulla pelle funzionano?

Dermaroller: il trattamento con gli aghi sulla pelle funziona davvero per acne smagliature e cellulite? Scopri come si usa e dove acquistarlo.
dermaroller
Fonte: web

Sempre più spesso sentirete parlare del dermaroller, uno strumento che promette di migliorare la pelle del viso tramite una tecnica, detta microneedling, che utilizza mini aghi sulla pelle. Ma funzionerà davvero o è solo uno stress inutile per la cute? Vediamo insieme come funziona e quali sono i risultati reali di questo strumento.

1. Dermaroller: cos’è e come si usa

dermaroller viso
Fonte: web

Il dermaroller sembra quasi uno strumento di tortura se visto da vicino. Parliamo infatti di una rotellina tempestata di sottili aghetti, circa 1000 su ogni rotellina. Le rotelline presenti in una confezione sono solitamente tre: una di piccole dimensioni, una di medie dimensioni e una più grande. In base alla dimensione della rotellina cambia anche la lunghezza degli aghetti: la testina più piccola ha aghetti lunghi 0,5 mm, la media ha aghetti lunghi 1 mm e la più grande ha aghi lunghi 1,5 mm.

La testina rotea e va fatta scivolare sul vostro viso in modo che gli aghetti vadano a bucare e lesionare la pelle. In questo modo la pelle produrrà naturalmente del collagene che andrò a riparare tutti i buchetti da noi creati sul viso. C’è chi passa il dermaroller sul viso per cinque giorni alla settimana e lascia riposare la pelle il sabato e la domenica: ciò crea una produzione di collagene continua e giornaliera che cambierà completamente l’aspetto della vostra pelle.

Il dermaroller va fatto scorrere su tutto il viso in orrizzontale e in verticale: soprattutto le prime volte non va fatta troppa pressione o sentirete dolore. Il rossore è normale soprattutto le prime volte, ma facendo il trattamento più volte alla settimana la pelle si abituerà, non sentirete più dolore e la vostra pelle non si arrosserà più.

2. Dermaroller per acne, smagliature e cellulite

dermaroller smagliature cellulite acne
Fonte: web

Il dermaroller aiuta molto anche le pelli con cicatrici da acne. Non parliamo ovviamente di pelli grasse con acne fresca, ma di pelli che hanno subito traumi a causa dell’acne in passato. Non provate mai a passare gli aghi su una pelle con acne attuale: andreste solo a peggiorarla e a creare nuove cicatrici.

Lo strumento, utilizzato due o tre volte alla settimana su pelle con cicatrici da acne, nel giro di qualche mese farà sparire i segni quasi del tutto. È importante abbinare l’utilizzo del dermaroller a creme, sieri e detergenti specifici che aiutino la pelle a rimanere pulita e idratata. Dopo il dermaroller potete anche applicare sul viso qualche goccia di acido ialuronico. Successivamente potete applicare la vostra crema idratante. Evitate ovviamente il collagene: applicarlo sul viso dopo il trattamento annullerebbe il trattamento stesso.

Per cellulite e smagliature è sempre bene utilizzare la testina più grande, pensata appositamente per il corpo. Passatelo nelle zone desiderate in più direzioni come fareste per il viso e aiutatevi poi applicando una crema anti cellulite o anti smagliature. I risultati saranno più evidenti e facili da ottenere sulle smagliature, per la cellulite potrebbe volerci un po’ più di tempo e un po’ più di pazienza.

Che utilizziate il dermaroller sul viso o sul corpo ricordate sempre di disinfettarlo tra un utilizzo e l’altro. Ricordate che andate a bucare la pelle per quanto superficialmente e gli aghi devono sempre essere perfettamente puliti e disinfettati a ogni utilizzo o andrete a danneggiare la pelle!

3. Risultati e prezzi del dermaroller: dove acquistarlo?

dermaroller viso
Fonte: web

Il dermaroller funziona e i risultati si vedono dopo pochi mesi. Nei casi di cicatrici più gravi può volerci anche un anno ma i risultati sono garantiti. Il prezzo è davvero minimo e su Amazon potete trovare il dermaroller da 7,99€ a 19,99€.

Sicuramente, per quanto strano, è un prodotto che vi consigliamo perché con un piccolissimo investimento potete migliorare nettamente la vostra pelle direttamente da casa. Chi l’ha provato non può più farne a meno!