diredonna network
logo
Stai leggendo: Depilazione Con Lametta: 5 Segreti Per Una Pelle Perfetta

Strisce depilatorie: come utilizzarle e perchè sceglierle

Bigodini flessibili: come utilizzarli per ricci e onde perfette

Tutti i benefici dell'olio di mandorle dolci

Contouring del seno: il chirurgo plastico non serve più. Abbiamo la prova... di un uomo

Vacuum terapia: cos'è e a cosa serve?

C'è un buon motivo per cui le blogger coprono le beauty blender con un preservativo

Tagli medi: quelli più in voga nel 2017

Aquarium Nails: come si realizza il trend dell'acqua nelle unghie

10 trucchi golosi: quando il cioccolato non si mangia

La modella curvy che sta rivoluzionando il concetto di bellezza sulle passerelle

Depilazione Con Lametta: 5 Segreti Per Una Pelle Perfetta

La lametta spesso è il migliore alleato di ogni donna, soprattutto quando il tempo scarseggia.Inutile far finta di nulla, meglio attrezzarci e capire come sfruttare senza troppi intoppi questo metodo di depilazione da sempre sconsigliato.
Female legs with pink lily isolated on white background

 

Non tutte abbiamo tempo e denaro da spendere per l’estetista o per cerette all’ultimo minuto, quindi spesso ci affidiamo alla depilazione fai da te con la lametta.

Facile e veloce, in soli pochi minuti, a patto di saperlo fare bene, possiamo correre subito in spiaggia o indossare i nostri shorts preferiti.

Ecco cinque passaggi fondamentali per evitare i problemi più comuni che si verificano quando facciamo ricorso alla depilazione con lametta, fra cui l’odioso problema della ricomparsa precoce dei peli!

(fonte: Web)

1 – Depilazione e acqua calda

Depilatevi dopo una doccia o un bagno caldo: il calore ammorbidisce i peli superflui e la pelle, rendendola maggiormente idratata e quindi meno sensibile alle irritazioni provocate dalla lametta. Inoltre, la lametta sarà più decisa e profonda nella depilazione.

2 – Usare schiume o creme idratanti

Idratare la pelle è importantissimo prima di rasarsi, perché rende la depilazione meno dolorosa e allo stesso tempo più profonda: è quindi importante usare una schiuma o una crema apposita per evitare spiacevoli e fastidiose irritazioni.

3 – Mai usare la lametta a secco

Usare la lametta a secco è controproducente non solo perché la pelle potrebbe ferirsi, con quei piccoli ma dolorosi taglietti che noi donne conosciamo bene, ma perché la rasatura non risulterebbe né buona né duratura e potrebbe causare lo spiacevole fenomeno dei peli incarniti.

(foto:Web)

4 – Idratare la pelle anche dopo la depilazione

Dopo la depilazione con lametta, usate lozioni lenitive e creme idratanti specifiche per il post-rasatura. Avrete una pelle non solo più morbida e nutrita, ma anche più protetta e luminosa.

5 – Come rallentare la ricomparsa?

La lametta, si sa, ha un grosso difetto: fa sì che i peli crescano molto più velocemente rispetto ai metodi alternativi. Come ovviare a questo fastidioso problema? Basta acquistare una crema all’eucalipto, reperibile facilmente in farmacia o in erboristeria, che come per magia ritarderà la comparsa dei fastidiosissimi peli superflui!