diredonna network
logo
Stai leggendo: Come mantenere l’abbronzatura in 5 Step [FOTO E VIDEO]

Come mantenere l'abbronzatura in 5 Step [FOTO E VIDEO]

Le vacanze sono finite e dopo tanta fatica siamo riuscite a tornare con un bel colorino che sarebbe davvero un peccato far sparire nell’arco di qualche giorno! E’ innegabile, infatti, che quando siamo abbronzate siamo molto più carine e, in più, non abbiamo bisogno di fondotinta e terra per aver un bel colorito… la nostra pelle respira e risparmiamo tempo prezioso nei preparativi! Ecco quindi come possiamo mantenere l’abbronzatura il più possibile in 5 semplici step:

  1. FAI LA DOCCIA (NON IL BAGNO!)

hg_raindance-select-hand-shower-woman-holding-hand-shower-up_463x463

Per mantenere l’abbronzatura il più a lungo possibile evita i bagni nella vasca da bagno con acqua molto calda. Le pelle, infatti, potrebbe desquamarsi e l’abbronzatura sparire alla velocità della luce! Assolutamente da preferite le docce con acqua tiepida che aiutano a mantenere la pelle morbida.

2. FAI LO SCRUB (NON IL PEELING!)

scrub

Sembra strano ma esfoliare la pelle aiuta a mantenere il nostro colorito integro più a lungo. Fare uno scrub 2/3 volte alla settimana aiuta a rimuovere le cellule morte eliminando i residui che ingrigiscono la pelle e rinnovandone il colorito. Ricordati di risciacquare la pelle sempre con acqua tiepida per non disidratare la cute. E’ invece da evitare il peeling che elimina gli strati superficiali della pelle e che quindi farebbe sparire la nostra abbronzatura a tempi record!

3. ATTENTA A CIO’ CHE MANGI (E BEVI)

mela-e-carote

L’idratazione è molto importante per mantenere l’abbronzatura. Per questo motivo ricordati di bere molto (almeno 2 Litri di acqua al giorno) per mantenere la pelle idratata. Inoltre, è molto utile mangiare frutta e verdura di colore giallo/arancio e frutti rossi ricchi di vitamina B ed E. Abbiamo visto in AACQUE DETOX: 6 ricette facili come creare delle acque buonissime e ricche di vitamine, ad esempio una ricetta buonissima per mantenere l’abbronzatura è questa:

DETOX ABBRONZANTE

In questo VIDEO vi mostro come fare le acque detox:

4. IDRATA MOLTO LA PELLE

tanned-bikini-body

Mantieni la pelle costantemente idratata con creme ed oli emollienti applicandoli mattina e sera su tutto il corpo.  Applica la crema in maniera generosa in modo da lasciarne uno strato sottile che si assorbirà lentamente. In questo modo la pelle non si seccherà e l’abbronzatura durerà molto più a lungo! Per il corpo sono molto indicate le creme al burro di karité che lasciano la pelle morbidissima e super idratata, mentre per il viso sono consigliate le creme con tirosina o proteine del riso che stimolano la produzione di melanina.

5. FAI SPORT ALL’ARIA APERTA

abs-fit-girl-tanned-Favim.com-2117591

Fare sport o passeggiate all’aria aperta ci consente di beneficiare ancora dell’ultimo sole. Inoltre, fare attività fisica, stimola la circolazione sanguigna e rigenera il metabolismo 🙂