diredonna network
logo
Stai leggendo: Capelli Raccolti: Tante Idee per Acconciature Tutte da Copiare!

5 consigli beauty che non dovreste MAI provare

Hai il piede greco, romano o egizio? Ecco cosa dice del tuo carattere

10 rimedi definitivi per gli antiestetici talloni screpolati

6 cosmetici al prosecco: c'è chi il prosecco lo beve e chi lo usa così

10 modi per prolungare l'abbronzatura

Il linguaggio dei piedi: i calli. Cosa dicono e come curarli

"Ero una bodybuilder ma... ora sono felice"

Nuovo look platino per Sarah Jessica Parker

Helen Mirren: "Non sposatevi presto" e "Amate le vostre rughe"

Capelli Raccolti: Tante Idee per Acconciature Tutte da Copiare!

Che sia per un'occasione speciale o per tutti i giorni, i capelli raccolti rappresentano un'ottima soluzione per tutte le donne che vogliono avere un look impeccabile e ovviare ai soliti capelli sciolti. Ecco alcune idee da cui prendere ispirazione!
capelli raccolti
Fonte: Web

Molto spesso le donne sia per mancanza di tempo sia per avere un look diverso dal solito decidono di raccogliere la chioma sfoggiando differenti pettinature. A chi non è mai capitato di non avere tempo di lavare i capelli ma essere comunque costrette ad uscire di casa e pensare: “Ora come faccio?”.

Chi di voi invece almeno una volta, magari per un’occasione speciale, non ha desiderato sfoggiare un hair look diverso, proprio come quello di una diva del cinema?

I capelli raccolti rappresentano la soluzione giusta in entrambi i casi! Ecco qualche idea da cui prendere spunto.

1. Capelli raccolti morbidi

capelli raccolti morbidi
Fonte: Web

È possibile raccogliere i capelli mantenendoli morbidi. Queste acconciature sono leggermente più complesse in quanto necessitano di maggiore precisione nel realizzarle, a meno che non vogliate trovarvi a fine serata con i capelli sciolti! Ma non preoccupatevi, con un po’ di pratica diventerete delle vere e proprie esperte.

Se avete un’occasione speciale, tra tutti i raccolti morbidi potrete optare per una coda di gran moda questo inverno: lasciate sul davanti il ciuffo morbido e spettinato e abbellite poi l’acconciatura con fiocchi e nastri evitando il solito elastico, darete così un tocco in più al vostro look!

Se preferite invece qualcosa di diverso dalla coda orientatevi su un altro must della stagione: lo chignon. Questa acconciatura è perfetta sia per le lisce che per le ricce. Realizzate uno chignon morbido e basso lasciando qualche ciocca leggermente caduta ai lati del viso. Il risultato finale? Un look romantico e alla moda.

Infine se volete essere eleganti e naturali, perché non realizzare una pettinatura con capelli raccolti dietro e morbidi boccoli sul davanti che accarezzano il viso? Sarete bellissime e seducenti!

Queste proposte sono solo una minima parte delle possibili acconciature esistenti, ma rappresentano forse quelle più semplici da realizzare anche da sole nel caso in cui non vogliate recarvi in un salone. Nel caso contrario potrete chiedere al vostro parrucchiere di fiducia un’acconciatura più complessa che farebbe invidia anche alle star sul red carpet!

2. Capelli raccolti di lato

capelli raccolti di lato
Fonte: Web

Le acconciature laterali sono molto pratiche e consentono a chi le porta di ottenere un look elegante.

Se avete i capelli lisci potrete realizzare uno chignon morbido laterale e in poche e semplici mosse avrete un hair look perfetto da sfoggiare in ogni occasione. È un’acconciatura versatile in quanto è ideale sia per una serata importante, arricchito magari da qualche accessorio, sia per un evento meno formale.

Se avete i capelli mossi perfetta invece è una coda bassa laterale. Andate di fretta? Con questa pettinatura non dovrete far altro che legare i capelli di lato, sistemare un po’ il ciuffo e il gioco è fatto!

3. Capelli raccolti con treccia

capelli raccolti con treccia
Fonte: Web

La trecce sono forse una delle pettinature più trendy degli ultimi anni. Perché allora non sfoggiare un raccolto con treccia? Se i vostri capelli sono molto lunghi e avete un animo romantico potrete optare per una treccia chignon.

Se volete un look molto femminile scegliete invece la treccia laterale, ancora meglio se lasciata morbida e leggermente spettinata.

Infine se volete rendere insolita la classica coda di cavallo, realizzate una treccia a spina di pesce sulla lunghezza della coda, darete un tocco diverso all’acconciatura.

4. Capelli raccolti fai da te

capelli raccolti fai da te
Fonte: web

Come vi accennavo in precedenza, alcune acconciature sono semplici da realizzare anche da sole senza l’aiuto di un esperto.

La coda è l’acconciatura sicuramente più semplice da realizzare. Come? Portate i capelli all’indietro o su un lato e fissate il tutto con un elastico. Potrete lasciare il ciuffo morbido oppure tirarlo completamente. Nel caso in cui vogliate realizzare la coda di cavallo, il trucco per rendere perfetta l’acconciatura è mettersi a testa in giù e legare i capelli.

Altra acconciatura abbastanza semplice è lo chignon di lato. Per crearlo portate i capelli su un lato e raccoglieteli in una coda bassa mantenendovi più o meno all’altezza appena sotto l’orecchio. Con l’aiuto di una ciambella per chignon create l’acconciatura inserendola nella coda. Aprite poi la ciocca e coprite la ciambella con i capelli fissando il tutto con un elastico. Lasciate libera qualche ciocca per ottenere un effetto spettinato.

Infine per realizzare uno chignon con treccia vi basterà fare una treccia centrale o laterale a seconda dei gusti e arrotolarla fino a creare l’acconciatura.