diredonna network
logo
Stai leggendo: Capelli Mogano in tutte le sue Sfumature, come scegliere la Tonalità giusta

Capelli Mogano in tutte le sue Sfumature, come scegliere la Tonalità giusta

Amate il rosso ma siete scure di carnagione? Non volete rinunciare ad una chioma red? I capelli mogano fanno allora al caso vostro! Ma questo colore a chi sta bene? Quanti tipi di mogano esistono? Scopriamolo insieme!
capelli rosso mogano
Fonte: web

Vedere in giro soprattutto in Italia donne dai capelli rossi naturali è molto raro, proprio per questo alcune ricorrono alla tinta per ottenere una chioma red. Il rosso è un colore particolare adatto soprattutto alle così dette pelli di porcellana proprio perché è una nuance che in tutte le sue sfumature va ad esaltare ed illuminare il viso di tutte coloro che hanno una carnagione chiara ed occhi chiari.

Sono sempre più le donne che non resistono al fascino del rosso; purtroppo è un colore che non tutte possono permettersi di sfoggiare. Se da un lato è vero che è uno dei colori più sensuali ed eleganti nel campo della colorazione, dall’altro è anche vero che ogni donna dovrebbe scegliere un colore che esalti la propria bellezza e alcune volte rassegnarsi a realizzare i propri desideri.

Perché impuntarsi su qualcosa che non ci potrebbe stare bene quando il campo della colorazione è pieno di colori e sfumature? Se avete i tratti tipici mediterranei ovvero siete more con carnagione e occhi scuri e non volete proprio rinunciare al rosso, niente paura: potrete sempre optare per capelli rosso mogano.

Il rosso mogano a differenza di alcuni rossi è una tonalità di tinta che sta bene a tutte poiché è caratterizzata da una componente rossa e da una componente castana. Il mogano esiste in molteplici varianti e sfumature che vanno dal castano, al rame al viola a seconda del colore che preferite far prevalere.

Proprio per le sue tante sfumature sta bene su tutti i tipi di capelli, sia su una chioma fluente che su un caschetto e rappresenta il colore ideale per coloro che amano il rosso ma non vogliono stravolgere completamente il proprio look.

Per ottenere un colore perfetto è necessario rivolgersi ad un parrucchiere professionista che non solo saprà consigliarvi sulla sfumatura più adatta a voi ma allo stesso tempo avrete garantito un risultato finale ottimale. Vietato dunque il fai da te, in quanto il rosso è un colore particolarmente difficile da realizzare e, a meno che non vogliate brutte sorprese, meglio recarvi in un salone!

Ma vediamo insieme le varie tonalità di mogano.

1. Castano mogano ramato

castano mogano ramato
Fonte: Web

Tra le varie tonalità di mogano, quello ramato è forse quello più evidente e luminoso. Su una base castano scuro vengono realizzati fantastici riflessi color rame che vivacizzano il colore naturale e rendono la chioma ultra luminosa.

Colore ideale sia per incarnati chiari che per quelli più scuri. Unico accorgimento riguardo questa tinta è che bisogna avere cura della chioma poiché i riflessi ramati se non protetti accuratamente tendono con il sole a diventare arancioni. Se decidete dunque di optare per questo colore dovrete valutare anche questo aspetto.

2. Castano chiaro mogano

castano chiaro mogano
Fonte: Web

Il castano chiaro mogano è un colore adatto a tutte coloro che hanno una base chiara e desiderano ottenere riflessi rossi molto delicati. Potrete decidere se realizzare dei colpi di sole in modo a non stravolgere completamente il vostro colore naturale e lavorare esclusivamente su alcune ciocche oppure realizzare una tinta. La scelta dipende dalle vostre esigenze e dal risultato che desiderate ottenere.

3. Capelli mogano scuro

capelli mogano scuro
Fonte: Web

Il mogano scuro è sicuramente una delle tonalità più intensa. Ideale per chi non ama nuance particolarmente chiare ma non vuole rinunciare ad un colore deciso e luminoso. È inoltre perfetto sia su una chioma liscia che riccia.

4. Capelli mogano viola

capelli mogano viola
Fonte: Web

Infine ultima sfumatura di mogano è quella tendente al viola. Perfetta su una base scura è sicuramente adatta per chi vuole osare. Con questo colore non passerete sicuramente inosservate!

 

Insomma chi ha detto che bisogna rinunciare al rosso? Il mogano presenta diverse sfaccettature di colore basterà solo capire qual è quella giusta. E voi quale scegliereste?