diredonna network
logo
Stai leggendo: Acconciature con cerchietto: idee da copiare

Il linguaggio dei piedi: i calli. Cosa dicono e come curarli

L'eyeliner roller di MAC che sembra un rullo taglia pizza è geniale

"Ero una bodybuilder ma... ora sono felice"

"Se siete in panico per il rotolino o la cellulite, il problema non è né l'uno né l'altra"

Nuovo look platino per Sarah Jessica Parker

Acido glicolico: cos'è e come si usa

Trucchi: roba da uomini! Arriva il make up per uomo

Criolipolisi: "congelare" il grasso per eliminarlo

Pina Bausch, il corpo martoriato della "suora" che danzava

Acconciature con cerchietto: idee da copiare

Desiderate dare un tocco in più alla vostra pettinatura? Perché non utilizzare il cerchietto? Ce ne sono davvero tanti tra cui scegliere in base all'hair look che si decide di sfoggiare. Ecco alcune acconciature con cerchietto scelte per voi, tutte da copiare!
Acconciature con cerchietto
Fonte: Web

Di gran moda la scorsa primavera, i cerchietti per capelli continuano a essere un accessorio sempre più utilizzato per rendere ancora più belle le acconciature.

Il cerchietto rappresenta oggi una vera e propria decorazione per i capelli in grado non solo di tenere in ordine la chioma, ma anche di dare un tocco personale alla pettinatura. Mentre in passato veniva utilizzato solo per le occasioni speciali, oggigiorno viene adoperato anche per occasioni informali.

Sono molte le star che prendendo spunto da chi le ha precedute, sfoggiano acconciature con cerchietto sui red carpet e nel tempo libero.

Questo accessorio è molto versatile in quanto sta bene sia con i capelli lunghi che con i capelli corti. Ne esistono davvero tantissimi in commercio, non dovrete far altro che scegliere quello giusto per voi.

Chi lo ha detto che il cerchietto si può utilizzare solo da bambine? Se anche voi desiderate dare un tocco in più e personalizzare la vostra acconciatura il cerchietto è quello che fa per voi! Ecco alcune acconciature con cerchietto da cui trarre ispirazione!

Cerchietto: ad ognuna il suo

Acconciature con cerchietto ad ognuna il suo
Fonte: Web

Come accennato in precedenza, in commercio esistono davvero tantissime tipologie di cerchietti. Come scegliere quello giusto? Innanzitutto partendo dal tipo di acconciatura che si intende realizzare, dall’occasione, dal tipo di capello ma soprattutto dal carattere di ognuna. Sì, perché il cerchietto deve dare quel qualcosa in più rispecchiando però la personalità di chi lo porta.

Cerchietti con perle e strass per le più romantiche, in metallo o con borchie per chi ha un animo punk, floreale per chi adora i fiori e un look hippie, sottilissimo, largo o con fiocchi… insomma, ce n’è davvero per tutti i gusti!

Acconciature con cerchietto: idee per il giorno

Acconciature con cerchietto idee per il giorno
Fonte: Web

Il cerchietto è perfetto anche da portare tutti i giorni per andare in ufficio o semplicemente un uscita con le amiche.

Per il giorno è consigliabile evitare lustrini e luccichini che si prestano meglio per occasioni più importanti. Oltre ai classici cerchietti, via libera ai cerchietti colorati soprattutto nel periodo estivo e a quelli floreali ideali anche sulla spiaggia. Ma vediamo insieme qualche acconciatura da cui lasciarsi ispirare.

Con una chioma fluente sono molte le pettinature da realizzare: potrete sbizzarrire la vostra fantasia cambiando look ogni qual volta lo desiderate. Se avete i capelli lunghi sia lisci che ricci potrete realizzare:

  • Coda alta o laterale con cerchietto: non dovrete far altro che raccogliere i capelli in una coda lasciandola abbastanza morbida e indossare il cerchietto da voi scelto. Se desiderate un maggior volume, cotonate il ciuffo prima di tirarlo indietro e solo dopo applicate il cerchietto posizionandolo leggermente distante dall’attaccatura della fronte. Spruzzate un po’ di lacca per fissare il tutto e il gioco è fatto!
  • Chignon basso classico o laterale: realizzate lo chignon preferibilmente basso e spettinato e applicate un cerchietto magari con un fiocco per uno stile bon ton ma molto raffinato oppure con i fiori perfetto per un aperitivo in spiaggia! Affinché risalti, scegliete l’accessorio in base al vostro colore di capelli, scuro se siete chiare e colorato se siete scure.
  • Capelli sciolti con cerchietto: lasciate i capelli sciolti e date un tocco personale con un cerchietto. Se siete lisce indossate il cerchietto posizionandolo a metà capo senza tirare indietro il ciuffo, se siete ricce invece portate indietro i capelli e lasciate che i morbidi boccoli cadano sulle spalle.

Se avete i capelli corti potrete valorizzare il taglio con questo fantastico accessorio e rendere differente il solito look. Lasciate cadere il ciuffo sulla fronte e applicate il cerchietto. Anche i pixie cut possono permettersi di sfoggiare il cerchietto, unica accortezza è quella di sceglierne uno ultra sottile in modo da non coprire i capelli.

Acconciature con cerchietto: idee per la sera

Acconciature con cerchietto idee per la sera
Fonte: Web

Per la sera invece il cerchietto gioiello è quello più indicato. Se amate brillantini e strass potrete utilizzarli anche sui vostri capelli.

Se avete i capelli lunghi potrete realizzare:

  • Chignon alto con cerchietto: create uno chignon alto e indossate il vostro cerchietto, meglio se con strass o perle. Avrete un look elegante da vera principessa!
  • Capelli sciolti con cerchietto: potrete scegliere se lasciare i capelli sciolti e applicare un cerchietto, oppure portarli su un lato fissandoli con delle forcine e indossare il cerchietto. Avrete così un’acconciatura semplice ma super luminosa.

Se avete i capelli corti, come accennato in precedenza, non dovrete rinunciare a far brillare la chioma. Non vi resta che scegliere il cerchietto che preferite e indossarlo!

Essendo dei veri e propri gioielli, attenzione a coordinare il cerchietto a tutto il resto dell’outfit per non eccedere troppo. Optate dunque per orecchini piccoli nel caso in cui l’accessorio sia particolarmente importante.

Acconciature capelli con cerchietto elastico

Acconciature capelli con cerchietto elastico
Fonte: Web

In commercio esistono i cerchietti elastici, pratici e di gran moda. Anche per questa tipologia di cerchietti esistono moltissime decorazioni. L’acconciatura scelta per voi? Lo chignon elastico.
Come realizzarlo? Per prima cosa cotonate i capelli e solo dopo portateli indietro indossando il cerchietto come una fascia da lasciare sulla fronte. Fate passare i capelli all’interno dell’elastico e una volta raccolti tutti, tirate indietro il cerchietto sul capo.