logo
Stai leggendo: Taglio di capelli, le tendenze dell’inverno

Taglio di capelli, le tendenze dell'inverno

Prendete spunto dal look delle celebrità e rinnovatevi un po' sotto l'aspetto "capelli e & acconciature"...l'autunno è alle porte, non vorrete farvi cogliere impreparate!


E’ ora di salutare il taglio estivo, che ci ha accompagnate in questi mesi caldissimi per passare a qualcosa di più invernale. E se ancora siete incerte su cosa scegliere ci pensiamo noi a darvi qualche idea, con tanto di foto per avere uno spunto da cui partire! (Cliccando sull’immagine piccola si apre quella più grande e dettagliata)

Frangetta sulla fronte
Indipendentemente che li fermiate con una mollettina oppure che li facciate tagliare così dalla vostra parrucchiera avrete sicuramente un enorme successo (come Jessica Biel!).
Taglio “drastico”
Se avete dei capelli abbastanza lunghi e ondulati il passaggio all’inverno potrebbe essere l’occasione buona per tagliarli. Fa un bell’effetto quasi su tutte e non passa mai di moda.
Effetto simil-ombrè
Rachel Bilson è la regina dei capelli ombré. Sebbene normalmente si ottenga questo tipo di look tingendo le punte dei capelli, provate invece a colorare la parte superiore dei vostri capelli in un colore più scuro!
Stile ondulato-retro
Non trovate Jessica Alba davvero sexy in questa foto? Spostando i capelli da un solo lato della testa otterrete un aspetto tipico da dive di Hollywood, focose e classiche al contempo!
La classica “coda”!
Qualche volta volete semplicemente la faccia libera dai capelli, vero? Mandy Moore ci mostra come molte volte basti una bella e classica coda per liberarsene! Notate come ha ben nascosto anche l’elastico? Ottimo stile.
Indossate un cerchietto
Abbastanza semplice, no? Indossatene un modello adornato di gioielli per dare un tocco di femminilità…un po’ come fa Jaime King qui nella foto a lato.
Create uno chignon disordinato
Questa è un’ottima soluzione, estremamente veloce da realizzare, adottata anche da Gwen Stefani che, nella foto qui a lato, ci mostra qui un modo come un altro per portarla.
Aggiungete un tocco di colore
E’ necessario un solo tocco. Che sia nella tonalità del rosa (come fa Chloe Moretz), viola oppure blu il vostro look avrà un non so che di particolare!
Alzate il volume!
Prendete esempio da Beyonce e date volume ai vostri capelli con mousse volumizzanti…state pur certe che finirete al centro dell’attenzione!

Avete qualche altro consiglio da dispensare alle amiche di Roba da Donne? Scrivetecelo qui sotto, noi abbiamo curato questo articolo ispirandoci alle celebrità, magari voi avete qualcosa da dire grazie alla vostra esperienza e del vostro gusto personale…e noi siamo curiose di sapere tutto!

Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...