Polygel: ecco il prodotto che ha rivoluzionato la ricostruzione unghie
Pratico e innovativo, il polygel rivoluziona il concetto di unghie artificiali rivelandosi versatile e di impatto, rendendo la manicure più resistente e duratura.
Pratico e innovativo, il polygel rivoluziona il concetto di unghie artificiali rivelandosi versatile e di impatto, rendendo la manicure più resistente e duratura.
Il polygel è un’evoluzione delle tradizionali unghie realizzate in acrilico e in gel. Si tratta infatti di un materiale ibrido che combina la facilità di applicazione tipica dell’acrilico alla flessibilità e alla durata proprie delle unghie in gel. Vera innovazione del polygel è proprio la formula specifica che unisce polimeri acrilici e oligomeri gel, dando così vita ad un prodotto dalla consistenza simile a una pasta facilmente modellabile della consistenza più o meno simile al dentifricio.
A differenza della ricostruzione in acrilico, che richiede la miscelazione di polveri acriliche con liquidi monomeri, e del gel ricostruzione unghie, che necessita dell’utilizzo di lampade UV per la polimerizzazione, il polygel viene applicato direttamente sull’unghia naturale utilizzando un pennello o un’apposita spatolina. Successivamente, viene polimerizzato mediante una lampada LED. In tempi piuttosto brevi è dunque possibile ottenere una ricostruzione unghie precisa, accurata e resistente, utilizzando un unico prodotto sia per la base che per la struttura dell’unghia artificiale.
L’applicazione del polygel richiede una certa esperienza, manualità e precisione: tuttavia con la pratica è possibile ottenere ottimi risultati purché vengano adottate alcune piccole accortezze. In primis, prima di applicare il polygel, è necessario preparare l’unghia naturale: è necessario rimuovere completamente l’eventuale smalto o gel precedente e spingere delicatamente le cuticole, per poi opacizzare leggermente la superficie ungueale con un buffer in modo tale da promuovere la successiva adesione del polygel.
Si procede poi prelevando una modica quantità di polygel con una spatola o mediante un pennello per poi applicarlo sull’unghia naturale, modellandolo a piacere fino ad ottenere la forma e la lunghezza desiderate. È fondamentale lavorare rapidamente il prodotto poiché il polygel inizia solidificarsi anche prima di venire esposto alla luce della lampada LED.
Modellato il polygel, è necessario posizionare l’unghia sotto una lampada LED per circa 60 secondi, in modo tale da polimerizzare il prodotto, indurendolo e rendendolo così più resistente. Le tempistiche tuttavia possono variare a seconda del protocollo d’applicazione previsto dal prodotto utilizzato.
Una volta polimerizzato il gel, in ultimo è possibile rifinire la forma e lo spessore delle unghie attraverso la limatura per poi procedere all’applicazione del colore e del top coat ad azione sigillante.
Il polygel offre numerosi vantaggi rispetto ad altre metodologie di ricostruzione unghie, pur presentando anche alcuni piccoli svantaggi:
Nonostante i suoi numerosi vantaggi, il polygel, di contro, presenta anche alcuni svantaggi da considerare quali:
Il polygel rappresenta un’innovazione significativa nel settore delle unghie artificiali. Combina la facilità di applicazione dell’acrilico con la resistenza e la flessibilità del gel e offre al contempo un aspetto naturale, una maggiore durata e una vasta gamma di possibilità creative. Tuttavia, richiede esperienza nell’applicazione e può comportare un costo leggermente più elevato rispetto ad altre tipologie di unghie artificiali. Se si è alla ricerca di un’opzione versatile e resistente per le proprie unghie, il polygel potrebbe dunque essere la scelta ottimale.
Online è possibile reperire con facilità kit polygel completi e in grado di garantire risultati ottimali in termini di durata e resistenza della manicure. Ecco alcune soluzioni che si distinguono per il rapporto qualità/prezzo ottimali.
RSTYLE Kit Gel Unghie Ricostruzione comprende tutto ciò che è necessario per effettuare una ricostruzione unghie, fatta eccezione per la lampada Led. Composto da polygel nude, nail form, cartine, spatola, pennello e lima, permette un’applicazione precisa e un risultato naturale, senza rinunciare alla durata e alla flessibilità.
Morovan Poly Gel Unghie Kit è un kit davvero completo: dall’attrezzatura imprescindibile per garantire un’applicazione ottimale, a una vasta gamma di gel neutri, trasparenti e colorati, spaziando per basi e sigillanti, lascia ampio spazio alla creatività, permettendo di sfoggiare manicure sempre impeccabili.
UR Sugar Kit Ricostruzione Unghie Gel Completo è il kit che contiene tutto quello che si possa desiderare per ottenere una ricostruzione unghie sempre differente, moderna e glam, senza rinunciare ad una durata ottimale. Facili da applicare, tutti i prodotti sono coadiuvati da una selezione di strumenti professionali che ne agevolano l’utilizzo.
SEO Copywriter e Social Media Strategist. Pragmatica, concreta e stakanovista per natura, mi piace definirmi come una "word designer" che gioca con le parole dando loro vita!
Cosa ne pensi?