Pietra depilatoria: di che si tratta, come si utilizza, benefici e vantaggi
La depilazione non è mai stata così pratica, efficace e indolore grazie alla pietra depilatoria, uno strumento eco-friendly che rivoluziona la lotta ai peli superflui.
La depilazione non è mai stata così pratica, efficace e indolore grazie alla pietra depilatoria, uno strumento eco-friendly che rivoluziona la lotta ai peli superflui.
Valida alternativa a ceretta, crema depilatoria lamette, rasoi ed epilatori elettrici, questo innovativo beauty tool non comporta controindicazioni e può essere utilizzato su ogni area del corpo, garantendo efficacia e un risultato finale sempre impeccabile.
La pietra depilatoria è un innovativo beauty tool pensato per eliminare i peli superflui e come alternativa a rasoi, epilatori elettrici e ceretta. Indicato per chi soffre di irritazioni post depilazione, è costituito da un’impugnatura ergonomica generalmente in plastica e da una sezione abrasiva in pietra pomice o in micro-cristalli di vetro.
Particolarmente economica e facile da utilizzare, la pietra depilatoria rappresenta un accessorio ormai comune e di facile reperibilità, adatto in particolare alle pelli sensibili: la sezione abrasiva infatti, appare delicata sulla pelle, consentendo di esercitare al contempo una leggera azione esfoliante. In tal modo elimina i peli superflui e favorisce il ricambio cellulare, il tutto in un solo step e in maniera totalmente indolore.
Del tutto priva di controindicazioni, è tuttavia poco affine a chi soffre di particolari patologie cutanee quali psoriasi, dermatite e acne, poiché l’azione abrasiva potrebbe generare ulteriori infiammazioni e piccole, dolorose escoriazioni.
Occorre tuttavia tenere presente che, a differenza della ceretta, o più in generale dell’epilazione, la depilazione con pietra depilatoria non elimina il pelo alla radice, ma semplicemente ne strappa il fusto: viene da sé che la durata del trattamento risulta più limitata, richiedendo necessariamente un ritocco almeno una volta alla settimana, in relazione alla ricrescita soggettiva del pelo.
Innumerevoli sono i “pro” riconducibili all’utilizzo della pietra depilatoria. Decisamente meno i “contro”. In virtù della sua efficacia e facilità d’uso si rivela infatti uno strumento indispensabile per chi desidera una pelle liscia, vellutata e priva di peli superflui, senza dover necessariamente ricorrere a ceretta, lamette, rasoi ed epilatori elettrici.
Principale punto di forza del beauty tool è la capacità di essere totalmente il dolore: il pelo infatti non estirpato alla radice come avviene invece con la ceretta, ma semplicemente spezzato a livello della superficie cutanea.
A differenza di quanto può accadere con un comune rasoio, grazie alla pietra depilatoria non si corre il rischio di incorrere in tagli e piccole ma dolorose abrasioni, questo poiché la stessa agisce semplicemente frizione e strofinio.
Data la sua delicatezza e la sua azione lievemente esfoliante, risultata adatta alle pelli sensibili soggette a irritazioni o follicoliti provate in genere dall’azione più forte della ceretta.
La pietra depilatoria, oltre a rimuovere i peli superflui, esercita una delicata azione esfoliante, permettendo di favorire il ricambio cellulare, riducendo il rischio che si formino successivamente peli incarniti.
La pietra depilatoria è economica: in linea generale è reperibile ad un prezzo che può variare orientativamente dai 10 ai 20€, senza vincolare all’acquisto di ricambi successivi agli utilizzi. Non necessitando di essere utilizzata unitamente a creme, saponi o gel, garantisce poi un ulteriore risparmio, il tutto a vantaggio del portafogli!
La pietra depilatoria presenta una durata complessiva che può spaziare dai 3 ai 5 anni, senza dover acquistare periodicamente ricambi. È dunque amica dell’ambiente poiché evita inutili sprechi o rifiuti difficili da riciclare.
La pietra depilatoria elimina efficacemente i peli superflui: tuttavia la durata della depilazione è limitata rispetto alla ceretta o alla depilazione brasiliana, esattamente come avviene con il rasoio.
L’utilizzo della pietra depilatoria è sconsigliato in presenza di patologie a carico della pelle quali psoriasi, acne o dermatite, poiché l’azione abrasiva potrebbe in taluni casi rivelarsi deleteria.
Le pietre depilatorie rappresentano senza alcun dubbio l beauty tool più virale del momento: ecco una selezione delle più efficaci di quelle che si distinguono per l’ottimo rapporto qualità/prezzo.
Delicato, indolore, pratico ed efficace, Cristal Hair Remover è una pietra depilatoria che sfrutta una superficie microcristallina per rimuovere efficacemente i peli superflui. La sua delicata abrasività esfolia con delicatezza la superficie cutanea senza aggredirne il naturale equilibrio. Adatta alle pelli più sensibili, risulta pratica e di facile utilizzo.
Pratica, compatta e perfetta da portare anche in viaggio, Crystal Hair Eraser è la pietra depilatoria di ultima generazione costituita da una delicata superficie microcristallina delicatamente abrasiva. Il rapido utilizzo permette di ottenere in pochi semplici step, una pelle liscia e vellutata, eliminando per sempre il rischio di incorrere in piccoli tagli e fastidiose abrasioni.
Riutilizzabile fino a 5 anni senza la necessità di acquistare ricambi, WOOXDYUK Nano Epilatore consente una depilazione semplice e immediata, garantendo un risultato ottimale. Adatto anche alle pelli sensibili, esercita una delicata azione esfoliante che contribuisce a rendere, al contempo, la pelle progressivamente più luminosa.
SEO Copywriter e Social Media Strategist. Pragmatica, concreta e stakanovista per natura, mi piace definirmi come una "word designer" che gioca con le parole dando loro vita!
Cosa ne pensi?