Il viso porta i segni del tempo che passa e degli stress quotidiani. Inquinamento, tracce di trucco, eccessiva produzione di sebo, rughe d’espressione, invecchiamento cutaneo, pori dilatati: ogni pelle ha le sue problematiche.

I visi perfettamente levigati delle foto sulle riviste non sono aderenti alla realtà e ovviamente tutto quello che chiamiamo “imperfezione” è comunque un tratto distintivo: non ci si può accanire, ma si può certo lavorare per migliorarsi. In questo senso, una corretta skincare quotidiana è un passaggio di grande aiuto, per mantenere il viso giovane e fresco.

Il segreto è abbinare con costanza i giusti prodotti, aiutandosi perché no con appositi dispositivi studiati proprio per la pulizia. Uno di questi è il massaggiatore per il viso.

Massaggiatore viso: a cosa serve?

Il massaggiatore è molto più di questo, in realtà. Da quelli più economici a quelli più tecnologici, tutti sono una piccola coccola per il viso e aiutano la skincare quotidiana.

Ce n’è uno per ogni esigenza. Tendenzialmente il loro scopo è quello di levigare, sgonfiare e pulire la pelle, andando a ridurre o eliminare le imperfezioni cutanee come punti neri, sebo in eccesso, pori dilatati, rughe.

Massaggiatore viso: tipologie

Ci sono diverse tipologie di massaggiatore viso, per questo nell’acquisto bisogna lasciarsi guidare innanzitutto dalla problematica che si vuole andare a trattare. Il mercato offre tantissimi modelli, ciascuno indicato ad una specifica esigenza della pelle.

Ne esistono in silicone, in metallo, a ultrasuoni, a batterie o che necessitano di corrente elettrica, diversi anche nelle forme. Questo, ad esempio, è uno degli elementi da tenere presente.

Bisogna valutare l’ergonomia del dispositivo, assicurarsi che si riesca a muoverlo con facilità dove si desidera e che riesca eventualmente ad arrivare anche in punti più difficili (come la base delle narici, per esempio).

Le tipologie più diffuse sono:

  • massaggiatore elettrico: funziona sfruttando diverse velocità combinate speso a vibrazione (che distendono i muscoli facciali) o ultrasuoni (che raggiungono i tessuti in profondità). Serve a pulire la pelle in modo molto accurato, rimuovendo tracce di trucco e sebo in eccesso, che tendono ad opacizzarla e spegnerla. Il suo utilizzo, invece, restituisce luminosità e il viso appare molto più tonico;
  • roller al quarzo: è pensato soprattutto per combattere i segni di stanchezza e affaticamento, sfruttando il potere del quarzo, che secondo i principi della medicina cinese è un alleato della bellezza. L’azione dei rulli sulla pelle stimola la circolazione e per questo genera un leggero pizzicore, una sensazione di fastidio comunque molto lieve e sopportabile, segno che lo strumento sta facendo il suo lavoro;
  • massaggiatore caldo-freddo: sfrutta l’alternanza di diverse temperature, variabili tra i 15 e i 42 gradi. Serve principalmente a restituire alla pelle tono, elasticità. Nello specifico, il calore riattiva la circolazione facendo sì che arrivi ossigeno ai tessuti; il freddo li rassoda e li tonifica;
  • multifunzione: è quello più completo e professionale. È dotato di testine rimovibili: quella riscaldata, quella esfoliante, quella che vibra, quella per applicare la crema o stendere la maschera.

Massaggiatore viso: 6 prodotti su Amazon

Se state pensando di acquistare questo prodotto per voi o magari per regalarlo a un’amica, ecco un’utile guida con alcune indicazioni sui migliori prodotti attualmente in vendita. Un massaggiatore viso è un investimento sicuro e una buona alternativa al tradizionale massaggio facciale che si effettua nei centri estetici specializzati. I prezzi sono variabili, ma comunque inferiori a un trattamento estetico professionale. Inoltre, il massaggiatore può essere poi riutilizzato nel tempo.

Tendenzialmente sono apparecchi sicuri, ma chiaramente, soprattutto in presenza di problematiche cutanee più serie o di acne, meglio chiedere consiglio al proprio dermatologo. Questo per non aggredire la pelle o stressarla troppo, andando ad aggravare la situazione.

Spedizione Amazon Prime
Lovely Angel Spazzola Pulizia Viso

Lovely Angel Spazzola Pulizia Viso

Il prodotto funge da detergente viso, massaggiatore e dispositivo per la cura della pelle. Infatti oltre a massaggiare la pelle, generando una sensazione immediata di benessere, contribuisce ad esfoliarle e pulirla nel profondo, rimuovendo cellule morte, trucco, sporco e sebo. Le pulsazioni sono regolabili, in dieci intensità, ciascuna adatta a un tipo di pelle e a specifiche problematiche da trattare.
23 € su Amazon
Pro
  • Leggero
  • Impermeabile
Contro
  • Istruzioni non in italiano
Spedizione Amazon Prime
ANLAN Spazzola Viso

ANLAN Spazzola Viso

Prodotto facile da usare e da portare con sé, ricco di funzioni, ciascuna contrassegnata da una diversa luce che illumina il retro del dispositivo: rimuovere il trucco, far assorbire creme, pulire profondamente il viso, esfoliare la pelle, riempire le rughe.
Compra su Amazon
Pro
  • Maneggevole
  • Ricco di funzioni
Contro
  • Non impermeabile
Viala Face Cleansing

Viala Face Cleansing

Massaggiatore viso multifunzione, impermeabile e ricaricabile tramite USB: contrasta la formazione delle rughe, elimina le cellule morte della pelle, rimuove i residui di trucco, riattiva la circolazione, libera i pori ostruiti dalle impurità. Il viso riacquista un aspetto fresco e giovane. La spazzola è realizzata in morbido silicone, adatto anche alle pelli più sensibili.
Compra su Amazon
Pro
  • Impermeabile
  • Facile da pulire
Contro
  • Leggermente ingombrante, dimensioni più grandi della media
Spedizione Amazon Prime
Grace & Stella Rullo per massaggio viso al quarzo rosa

Grace & Stella Rullo per massaggio viso al quarzo rosa

Rullo a due dimensioni, in giada e quarzo rosa con rifiniture color oro. Si può usare il rullo grande su guance, collo, mascella e fronte per alleviare il mal di testa, riattivare circolazione sanguigna e stimolare la produzione di collagene. Il rullo più piccolo, invece, è pensato per contorno occhi e le labbra per ridurre gonfiori e donare elasticità alla pelle.
Compra su Amazon
Pro
  • Rapporto qualità-prezzo
Contro
  • Materiali di qualità non ottima
  • Roller piccolo scomodo da usare
Spedizione Amazon Prime
SUNMAY Massaggiatore Viso 3D

SUNMAY Massaggiatore Viso 3D

Massaggiatore facciale dotato di rulli impermeabili 3D che emettono una microcorrente rilevando la luce attraverso un pannello solare integrato. Facile da impugnare, se ne consiglia l'utilizzo abbinato a un olio essenziale per rassodare la pelle del viso e del collo.
25 € su Amazon
Pro
  • Effetto relax
  • Rapporto qualità-prezzo
Contro
  • Contiene nickel che può generare allergie/irritazioni
Spedizione Amazon Prime
FemmeFIT The Skin Leaf Massaggiatore per il viso

FemmeFIT The Skin Leaf Massaggiatore per il viso

Dispositivo portatile e impermeabile per la cura della pelle. La forma a foglia con punta sagomata consente un utilizzo pratico, facile e veloce, anche sulle zone più difficili da pulire come naso, mento e contorno occhi. La sua azione esfoliante e rilassante è garantita dalle pulsazioni soniche a bassa frequenza unite a micro dita in silicone, che massaggiano la pelle rinnovandola. Il silicone, inoltre, è igienico e facile da mantenere pulito, a prova di batteri.
Compra su Amazon
Pro
  • Battria a lunga durata
  • Setole morbide
Contro
  • Vibrazione continua
La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!