All beauty in 1: 18 prodotti per la tua “bellezza totale” - Roba da Donne

Se un tempo l’incombenza di essere sempre impeccabili, ben truccate, pettinate e con la pelle morbida, era una prerogativa richiesta esclusivamente alle donne, oggi la bellezza, nella sua declinazione più positiva, non guarda più in faccia il genere.

Ma soprattutto essere belli non significa dover aderire a uno standard “oggettivo” di perfezione (che non esiste), o rispondere a determinate aspettative socioculturali, ma potersi prendere cura del proprio aspetto, valorizzarsi, ritagliarsi del tempo per sé e per la propria individuale espressione di ciò che ci rende belli e unici.

In questo panorama, visto che di tempo da spendere per andare a caccia dei prodotti migliori per la nostra beauty routine ne abbiamo sempre meno, da qualche anno a questa parte è il mercato online a essersi ritagliato un ampio spazio, offrendo una vasta gamma di articoli di ogni genere, a prezzi spesso persino scontati, e con la certezza di ricevere tutto comodamente a casa nel giro di pochi giorni.

Soprattutto durante il complicato periodo del lockdown, quando le persone, costrette all’isolamento casalingo, non hanno comunque voluto rinunciare alle piccole coccole quotidiane di bellezza, realtà in forte crescita come la piattaforma MAKEUP hanno messo a disposizione degli utenti un vasto shop online, con più di 71 mila fra profumi, cosmetici decorativi e di cura, soddisfacendo oltre 750.000 clienti in tutta Italia.

Il tutto potendo semplicemente girare fra una pagina e l’altra del sito, fra i nove scaffali virtuali di base Profumi, Make-up, Unghie, Capelli, Viso, Corpo e bagno, Uomo, Accessori e Health & Care – e selezionando, attraverso i filtri di ricerca, le proprie scelte in maniera mirata, con la certezza di avere una consegna in breve tempo, senza spese di spedizione per gli ordini superiori a 29 euro e la possibilità di restituire il prodotto non soddisfacente.

Proprio partendo da MAKEUP (marchio che a oggi consegna in 14 Paesi) e “girando virtualmente” tra i suoi nove scaffali, ecco che abbiamo selezionato alcuni prodotti ideali per rispondere proprio a quel bisogno di comfort e di cura per se stessi che, per noi, equivale a bellezza.

1. Scaffale Profumi

Fonte: MAKEUP

Oggi il profumo diventa “agender”, le donne usano quelli maschili o viceversa, oppure direttamente unisex.

A sinistra il profumo unisex Yves Saint Laurent Supreme Bouquet Oriental Collection, con Bergamotto, Pepe Rosa Ambra Grigia, Note legnose, Patchouli. A destra FiiLiTTehani-Polynesie, con Limone, Noce di cocco, Legno di Sandalo, Patchouli, Vaniglia.

2. Scaffale Make-Up

Fonte: MAKEUP

Anche i trucchi sono ormai una questione gender-fluid, soprattutto quando si parla di detergere o migliorare l’aspetto dell’incarnato. Ecco allora lo struccante Gold Tree, che garantisce un’idratazione intensa dei tessuti epidermici,  e la CC Cream di Eveline, che trucca e cura la pelle contemporaneamente.

3. Scaffale Unghie

Fonte: MAKEUP

Lo smalto ha smesso di essere una prerogativa esclusivamente femminile, e sempre più spesso vediamo, soprattutto nel mondo della musica, uomini sfoggiare unghie ben curate e smaltate di nero, grigio, oppure persino con colori sgargianti, anche se qualche tenace pregiudizio talvolta resiste ancora.

"Fai l'uomo", "ora sei padre": quei commenti assurdi per lo smalto di Fedez

In realtà, anche negli anni passati le rockstar più celebri e gli artisti che hanno segnato una svolta innovativa nel panorama musicale, anche per il proprio stile e il lato estetico, non disdegnavano lo smalto, che perciò può essere considerato, a pieno diritto, un vero accessorio beauty unisex.

Ottimi lo smalto Neess Hybrid, ad altissima pigmentazione, da abbinare all’olio per cuticole Silcare, che dona nutrimento, per una manicure impeccabile.

4. Scaffale Capelli

Fonte: MAKEUP

Come per lo smalto, anche la tinta per capelli è oggi un prodotto di bellezza pensato indistintamente per uomini e donne. E, come un tempo venivano guardate con perplessità le persone con tatuaggi, lo stesso atteggiamento diffidente era riservato a chi osava con le tinte più forti, con le tonalità pastello o addirittura fluorescenti, che oggi invece sono di gran tendenza, applicate su piccole ciocche o su tutta la capigliatura.

Prendersi cura dei propri capelli significa però anche liberarli dalle impurità di tutti i giorni, dagli effetti del salmastro, o degli agenti atmosferici; per questo, uno scrub detox per il cuoio capelluto è l’ideale.

Potete provare la tinta I.C.O.N. Playful Brights Direct Color, pensata in tantissime sfumature, toni e colori, e lo scrub Niamh Hairconcept Be Pure Detox Scrub, sviluppato in Italia.

5. Scaffale Viso

Un buon balsamo viso permette di avere il giusto nutrimento e l’idratazione necessaria per mantenere la pelle elastica e tonica.

Per i patiti dell’abbronzatura dodici mesi l’anno, invece, un buon abbronzante viso è l’ideale per sfoggiare una pelle dorata, senza i rischi connessi all’esposizione ai raggi UV.

Il balsamo Lumene Harmonia Nutri-Recharging ha una formulazione pensata con oli di burro di karitéjojoba, mandorle dolci e semi di girasole che nutrono intensamente la pelle e ripristinano l’equilibrio idrolipidico. L’abbronzante Academie Bronz’Express è invece la soluzione giusta per chi cerca una pella dorata tutto l’anno.

6. Scaffale Corpo e bagno

Fonte: MAKEUP

Proprio come per il viso, un prodotto scrub e peeling per il corpo aiuta a mantenere elasticità e tonicità della pelle, liberandoci dalle tossine e dalle impurità accumulate tutti i giorni, con la rimozione delle cellule morte e la rigenerazione cellulare.

Per un relax totale, ma anche per una serata dalla forte carica sensuale, l’ideale è un olio per massaggi.

Lo scrub al caffè “Mandarin” protegge e purifica la pelle, liberandola dalle cellule morte; Natural Coconut Oil è invece un olio di cocco naturale del Kerala, adatto per capelli e corpo, con una formula perfetta per la cura della pelle e dei capelli di tutti i giorni.

7. Scaffale Uomo

Fonte: MAKEUP

Nei prodotti dalla chiara impronta maschile non può mancare qualcosa per la cura della barba, come un balsamo per renderla morbida e dall’aspetto curato. Ma anche gli amanti dei baffi possono trovare prodotti per curare alla perfezione i propri mustache.

Il balsamo da barba Azbane nutre i peli, facilita lo styling e dona un piacevole profumo, con una formulazione pensata per idratare la barba e l’epidermide. Ma Azbane pensa anche ai baffi, con una cera a base cera d’api, burro di karitè e argan marocchino in una pratica confezione tascabile.

8. Scaffale Accessori

Fonte: MAKEUP

La bellezza è soprattutto cura di sé. Ecco allora il massaggiatore Lash Brow, per viso, disponibile in diversi colori , che garantisce tonicità e distensione del viso, mentre il tagliacapelli Wella è adatto sia per uomini che per donne.

9. Scaffale Health & Care

Fonte: MAKEUP

Immancabile la maschera in tessuto, con ingredienti completamente naturali, per rilassare e distendere la pelle del viso, a cui aggiungere un prodotto biologico per completare l’azione ristrutturante.
Ottime la maschera in tessuto al cetriolo di Rorec, ricca di vitamina C, e l’ecocera Loose Powder, polvere di banana per pelli secche e sensibili.

articolo contenente contenuti promozionali

La discussione continua nel gruppo privato!