Liquid hair: il trend capelli virale sui social che spopola tra le celebrities
Amatissimo da celebrities quali Kim Kardashian, Zendaya e Dua Lipa, il look liquid hair è già un trend virale sui social: ecco di che si tratta e come realizzarlo.
Amatissimo da celebrities quali Kim Kardashian, Zendaya e Dua Lipa, il look liquid hair è già un trend virale sui social: ecco di che si tratta e come realizzarlo.
Ma in cosa consiste il liquid hair e come realizzarlo utilizzando prodotti professionali adeguati?
Il look liquid hair è caratterizzato da capelli estremamente lisci, setosi e lucidi, che sembrano fondersi l’un l’altro dando così vita a un “effetto liquido“. Realizzato utilizzando prodotti specifici in grado di donare luminosità e morbidezza estrema ai capelli, a differenza del glass hair, che hanno cavalcato le tendenze beauty a partire dal 2018, il liquid hair conferisce tuttavia maggiore movimento alla chioma rendendola in questo modo multi-sfaccettata, riflettente e quasi specchiata.
Per ottenere questo effetto, è fondamentale che i capelli siano perfettamente lisci, levigati e privi di crespo: viene da sé che questa tecnica è adatta principalmente a chi presenta capelli lisci naturali, leggermente mossi o trattati con cheratina per capelli, mentre sconsigliata su capelli ricci, crespi e indisciplinati, questo poiché il processo di stiratura potrebbe rivelarsi eccessivamente aggressivo.
Questo trend trae ispirazione dalla cultura orientale e in particolare giapponese: richiama infatti i tradizionali look caratterizzati da capelli extra lisci e lucenti, tipici del Sol Levante.
Per ottenere l’effetto tipico dei iquid hair è necessario attenersi ad alcuni step fondamentali, facilmente replicabili anche a casa.
Innumerevoli sono i prodotti per capelli adatti a replicare l’effetto liquido dato dai liquid hair: ecco alcune referenze consigliate da applicare come finishing per ottenere capelli lucidi e setosi.
Spray per capelli leggero che dona alla capigliatura un aspetto luminoso e riflettente, esercitando al contempo un’azione condizionante, levigante e ammorbidente. Applicato dopo l’asciugatura, rende i capelli setosi, lisci e senza effetto crespo, senza incollare o appesantire.
Efficace trattamento lucidante formulato con olio di macadamia e avocado, che protegge e previene la naturale degenerazione lipidica, rendendo i capelli levigati e conferendo alla capigliatura riflessi straordinari. L’applicazione dopo l’asciugatura apporta una luminosità immediata unita ad una morbidezza al tatto senza eguali.
Olio lucidante pensato per donare alla capigliatura una straordinaria brillantezza senza ungere, né appiccicare, né appesantire. Elimina l’effetto crespo con un’efficace azione antistatica, proteggendo i capelli da umidità e aggressioni esterne.
Sono innumerevoli le influencer e celebrities che hanno contribuito a rendere ancor più popolare il trend liquid hair: ecco alcune chiome lucenti effetto liquido da cui trarre spunto.
Per la campagna pubblicitaria GHD Duet Style, anche Maria Esposito, protagonista della fortunata serie TV Mare Fuori, sfoggia lucidissimi liquid hair che conferiscono al look un tocco di eleganza e raffinatezza.
Kim Kardashian mostra con orgoglio i suoi lunghissimi liquid hair. Effetto liquido luminoso e d’effetto su capelli lisci trattati con cheratina.
L’effetto dato dai liquid hair viene valorizzato dal colore: il super glam ice blonde, un biondo freddo con riflessi argento che rende ancor più luminosa la capigliatura, riflettendo magistralmente la luce.
Il liquid hair dona alla capigliatura luminosità effetto specchio: la chioma è valorizzata non solo dal colore ma anche da un movimento naturale che si ottiene mediante l’uso sapiente della spazzola.
L’effetto liquido tipico dei liquid hair è sicuramente di impatto anche su capelli mossi realizzati con piastra o ferro arricciacapelli: sconsigliato su capelli ricci poiché la fase di lisciatura potrebbe invece risultare aggressiva, pregiudicando la salute del capello.
SEO Copywriter e Social Media Strategist. Pragmatica, concreta e stakanovista per natura, mi piace definirmi come una "word designer" che gioca con le parole dando loro vita!
Cosa ne pensi?