Lipgloss nails: in cosa consiste il trend più amato del momento
Eleganti e raffinate, le lipgloss nails rappresentano uno tra i trend unghie più apprezzati del momento anche dalle celebrities: ecco come replicarne il sofisticato effetto.
Eleganti e raffinate, le lipgloss nails rappresentano uno tra i trend unghie più apprezzati del momento anche dalle celebrities: ecco come replicarne il sofisticato effetto.
Facili da replicare, le lipgloss nails ben si adattano sia a unghie lunghe che corte, assecondando ogni genere di forma, dalla square alla ballerina, senza tralasciare le intramontabili mandorle e stiletto, questo anche in presenza di ricostruzione unghie.
E sono esattamente queste le principali caratteristiche che hanno contribuito a rendere così amato questo trend, divenuto rapidamente virale su Instagram e TikTok, e amatissimo dalle celebrities.
Il nuovo trend lipgloss nails deve il proprio nome al finish lucido che contraddistingue la manicure: le unghie infatti risultano tali in virtù della generosa applicazione di top coat stratificato su una base smalto, semi-permanente o gel rosato o lattiginoso, esattamente come avviene con il gloss applicato sopra al rossetto.
Chi predilige la semplicità e la naturalezza non potrà che rimanere letteralmente estasiato dal risultato finale, per quanto le lipgloss nails siano particolarmente amate anche da chi desidera una manicure sofisticata e raffinatissima.
È infatti possibile sfruttare tale manicure rendendola una base perfetta per creare french o baby boomer, o addirittura arricchirla con un tocco più scintillante e perlato: la nail art, grazie all’effetto lipgloss, risulterà comunque elegante e perfetta per qualsiasi occasione.
Ottenere unghie lipgloss è piuttosto semplice, tuttavia le unghie naturali dovranno essere lucidate, pulite, limate in modo corretto e perfettamente in ordine al fine di ottenere un risultato ottimale.
Qualora presentino eventuali imperfezioni, è possibile utilizzare un top coat rosato o lattiginoso in modo tale che il prodotto funga da “camouflage”, sostituito da gel da ricostruzione o smalto semipermanente a seconda del proprio gusto personale.
Si procede dunque a una stratificazione mediante 2/3 applicazioni di top coat e il gioco è fatto! Via libera alla fantasia e al proprio estro: è infatti possibile impreziosire ulteriormente la manicure con un gloss trasparente perlato o arricchito da microglitter, per poi sigillare nuovamente con almeno due due strati di top coat gel dall’effetto ultra lucido.
Realizzare le lipgloss nails è davvero semplice: ecco di seguito alcuni prodotti perfetti per ottenere un effetto glossy e ultra-lucido in pochi e semplici step.
Il cofanetto di Méanail Paris racchiude 6 smalti semipermanenti in tonalità nude perfette per costituire una base naturale per la manicure lipgloss. Indicati per chi desidera unghie naturali e del tutto prive di imperfezioni, i semipermanenti sono la soluzione ideale per ottenere un effetto finale lucido, discreto ma al contempo raffinatissimo.
Questo prodotto di Rimmel London è un top coat e sigillante ad asciugatura rapida in grado di garantire un effetto ultra-lucido e una durata estrema. Facile da applicare, asciuga all’aria in pochi secondi, incrementando al contempo la durata dello smalto utilizzato come base.
Lo smalto di Sally Hansen è un top coat trasparente effetto gel ad asciugatura rapida e formulato per resistere ad urti e sbeccature grazie ad una tecnologia brevettata, promuovendo la durata della manicure. Autolivellante e facile da applicare grazie al pennello a ventaglio, restituisce un piacevole effetto gel ultra-lucido con una sola applicazione.
L’effetto caratteristico delle lipgloss nails ben si presta a qualsiasi forma e lunghezza delle unghie naturali: ecco alcune idee e ispirazioni da cui trarre spunto.
Un delicatissimo baby boomer accompagna una forma a mandorla di media lunghezza per un effetto lipgloss elegante, discreto ma al contempo raffinato e di impatto.
Alternativa all’effetto che caratterizza le lipgloss nails, perfettamente trasparente, è rappresentato dal finish perlato che impreziosisce la manicure, anche su unghie medio corte, rendendola perfetta per ogni occasione e contesto.
Il trend lipgloss nails è indicato anche per manicure unghie corte. D’impatto, nella sua semplicità, anche l’utilizzo di una base rosata che permette di eliminare eventuali imperfezioni a carico delle unghie, rendendo l’effetto finale naturale e accattivante.
Magnifico l’effetto lipgloss utilizzando un top coat semitrasparente e lattiginoso: in questo modo si enfatizza la naturale bellezza delle unghie prive di imperfezioni, senza intaccarne la colorazione naturale.
Alternativa al top coat trasparente che permette di creare le lipgloss nails, è la variante lievemente rosata: semi trasparente e lucidissima, rende impattanti e raffinate anche le unghie più corte, purché curate e limate in maniera precisa e adeguata allo stile della manicure più amata del momento.
SEO Copywriter e Social Media Strategist. Pragmatica, concreta e stakanovista per natura, mi piace definirmi come una "word designer" che gioca con le parole dando loro vita!
Cosa ne pensi?