Hairstyle: pro e contro della frangia
Frangia sì o no?!? Ecco alcuni style da copiare.
Frangia sì o no?!? Ecco alcuni style da copiare.
Il mio rapporto con la frangetta è stato sin da piccola burrascoso.
Mia madre si ostinava a tagliarmi i capelli a caschetto e a farmi questa frangia militare, a sei anni non ci capivo molto di hairstyle ma avevo già allora l’impressione di assomigliare a Fantaghirò.
Molte sono invece le celebrities che amano la frangia, e con tutto la disinvoltura possibile, la fanno diventare un accessorio davvero glamour.
Famosa è ormai quella super corta e simmetrica di Katy Perry. La sfoggia con disinvoltura e con qualsiasi colore di capelli. Le da quest’aria da bambina innocente, ma sexy allo stesso tempo. Non garantisco che su noi comune mortali possa avere lo stesso effetto.
Attaccatura alta e bombata per Jessica Alba , ottimo per nascondere un difetto con la fronte alta o eccessivamente bassa.
La star del momento , Zooey Deschanel, è adorabile così come il suo stile. La sua frangia non piena , un po’ spettinata e lasciata al caso, sottolinea l’immagine di ragazza un po’ svampita che ci siamo fatti seguendola in New Girl.
Dulcis in fundo, la mia preferita. Il look sfoggiato dall’attrice Jessica Biel, che abbina questo magnifico degradè a quest’effetto mosso sbarazzino della serie ” mi sono alzata dal letto e i miei capelli erano già meravigliosi”. Anche la frangia è lasciata libera senza essere troppo perfetta, i like it!
Cara lettrici qual’è il vostro look preferito? A voi la parola.
Laureanda in scienze della comunicazione, social media addict, ama il mondo del makeup, i suoi cani , i telefilm americani e la buona cucina.
Cosa ne pensi?