Face mist: la beauty routine fresca in spray (perfetta per persone pigre)
La face mist è un acqua idratante in formato spray da nebulizzare su viso e corpo per ottenere un effetto idratante, rinfrescante e lenitivo sulla pelle.
La face mist è un acqua idratante in formato spray da nebulizzare su viso e corpo per ottenere un effetto idratante, rinfrescante e lenitivo sulla pelle.
Il risultato? Una sensazione di freschezza e idratazione immediata, come una pioggia leggera e rinfrescante, ideale per combattere le giornate più calde. La face mist è la novità della beauty routine che si trasforma in versione spray.
Face mist è la definizione di un prodotto del tutto nuovo nel campo della cosmetica: significa letteralmente “nebbia per il viso” e si tratta di acque in formato spray dalle potenzialità idratanti e rinfrescanti, da nebulizzare su tutto il corpo come se fosse una nube di micro goccioline dalle proprietà idratante, lenitive e antiage.
Possono essere utilizzate tutti i giorni, non solo per ottenere una ventata di tonicità e freschezza, ma anche per idratare, lenire e contrastare i segni del tempo come le rughe.
Comode e pratiche per chi vive una routine frenetica, si possono utilizzare in ogni momento della giornata per rinfrescare e rivitalizzare la pelle, proteggendola dall’inquinamento cittadino. Come? Basterà nebulizzare l’acqua rinfrescante sul viso a una distanza di 10 centimetri, lasciando evaporare completamente, senza asciugare.
La face mist è una vera e propria beauty routine in spray da portare sempre con sé. A seconda delle formulazioni in cui è realizzata (che prevedono l’unione di sostante aromatiche e ingredienti attivi), può essere impiegata per diversi usi: per fissare il make-up o per idratare e lenire la pelle, alleviando rossori e irritazioni cutanee.
La face mist è un prodotto cosmetico completo che sostituisce diversi prodotti, racchiudendo in sé una varietà di proprietà e funzioni. Così, in un unico prodotto è possibile trovare una valida alternativa al classico tonico viso o allo struccante per un make up non troppo elaborato. Tra i benefici che la face mist porta con sé vi è quello di godere di un’immediata sensazione di freschezza e idratazione sulla pelle, anche la più accaldata dalle giornate estive.
Inoltre l’acqua fresca in spray è in grado di equilibrare il pH del viso, tonificare la pelle donando una maggiore elasticità cutanea, e preparare la pelle ai successivi trattamento come creme e sieri. Ogni face mist è pensata per soddisfare le esigenze delle varie tipologie di pelle, apportando benefici immediati grazie ai principi attivi in essa presenti.
Quasi tutte le acque in spray sono composte da ingredienti umettanti come l’acido ialuronico e diversi peptidi a cui si aggiungono acque floreali ed estratti biologici attivi e fermenti lattici. Tali ingredienti hanno delle proprietà idratanti, anti rughe, antiossidanti e riequilibranti e donano una sensazione di sollievo immediato e rilassante.
Al momento, in base alle recenti ricerche cosmetiche, non sono state segnalate particolari controindicazioni derivanti dall’uso della face mist. Tuttavia, come per qualsiasi altro prodotto a uso cosmetico, è necessario evitare la sua applicazione in caso di pelle danneggiata, che presenta ferite o scottature.
Per le amanti dello spignatto e dei prodotti cosmetici fatti in casa, è possibile creare un’acqua idratante fai da te da usare tutti i giorni e da conservare in frigo.
Di seguito una selezione delle migliori face mist da acquistare on line.
Cosa ne pensi?