Come scegliere il districante capelli giusto per dire addio ai nodi
L'incubo di ogni donna? Una chioma piena di nodi. Per evitare il rischio è di fondamentale importanza scegliere il giusto districante per capelli.
L'incubo di ogni donna? Una chioma piena di nodi. Per evitare il rischio è di fondamentale importanza scegliere il giusto districante per capelli.
Oltre a un trattamento professionale dal parrucchiere, possiamo venire in soccorso della nostra chioma anche da casa, iniziando, ad esempio, a districarli nella maniera corretta.
Per riuscirci, occorre un buon districante per capelli, che ci aiuti a eliminare completamente ogni nodo senza strapparci ciocche intere.
Se il nostro problema sono le ciocche arruffate, allora la parola d’ordine è provare a donare di nuovo alla nostra chioma morbidezza e setosità. Come? Il districante per capelli può venire in nostro soccorso.
Se i capelli sono difficili da pettinare, infatti, il rischio più concreto è quello di spezzarli o indebolirli, ritrovandosi con quelle fastidiose doppie punte che sono il cruccio di ogni donna. Per questo occorre prestare un minimo in più di attenzione alla nostra beauty routine, partendo da alcune cattive abitudini che molte di noi hanno.
Ad esempio, basta con l’asciugatura dei capelli “selvaggia”: non strofiniamo i capelli con l’asciugamano una volta lavati, piuttosto tamponiano per eliminare l’eccesso di umidità, spazzoliamoli correttamente e scegliamo sempre pieghe morbide che non costringano i capelli con lacci ed elastici troppo stretti.
In più, impariamo a usare frequentemente il districante per capelli, che aiuta ulteriormente a eliminare i nodi che il balsamo non è riuscito a togliere.
Per una beauty routine ottimale è importante sapere che in commercio esistono diversi prodotti per districare in maniera efficace i capelli:
Per capire come usare nella maniera più efficace il districante per capelli è importante capire, prima di tutto, com’è il nostro capello. E non parliamo di valutare solo se è riccio, mosso o liscio, ma soprattutto se tende al grasso, al secco o se invece è un capello che non presenta nessuna di queste caratteristiche.
Chiaramente, se avete capelli grassi è meglio evitare gli olii, che potrebbero finire con l’appesantire ulteriormente il capello dandovi l’idea che sia sporco di nuovo, già poche ore dopo il lavaggio.
Non bisogna inoltre dimenticare che un perfetto districante per capelli può essere realizzato anche a casa. Come? Bastano olio di cocco, di argan e di jojoba, ad esempio, per ammorbidire immediatamente la chioma e ottenere un effetto setoso e lucente.
Come sempre, abbiamo fatto una selezione dei migliori districanti per capelli disponibili su Amazon.
Giornalista, rockettara, animalista, book addicted, vivo il "qui e ora" come il Wing Chun mi insegna, scrivo da quando ho memoria, amo Barcellona e la Union Jack.
Cosa ne pensi?