Cambio Look: 3 Acconciature Facili e Veloci da Realizzare
Stanche dei soliti capelli? Portate da anni la stessa acconciatura? Se avete deciso che è il momento di cambiare ecco alcune acconciature facili da realizzare ma soprattutto veloci!
Stanche dei soliti capelli? Portate da anni la stessa acconciatura? Se avete deciso che è il momento di cambiare ecco alcune acconciature facili da realizzare ma soprattutto veloci!
Sono tante le donne che anche solo per una sera desiderano avere un look diverso dal solito. Generalmente chi porta i capelli sciolti tende a vedersi con un hair look sempre uguale. Proprio per questo ogni tanto è necessario cambiare pettinatura. Perché allora non sfoggiare delle belle acconciature fai da te?
Quasi sicuramente sono molte le donne che non riescono a gestire la chioma poiché non sono delle vere e proprie professioniste, ma esistono alcune acconciature semplici da realizzare che non richiedono mani esperte. Non vi resta dunque che armarvi di pettine, elastici e forcine e mettervi alla prova per stravolgere o comunque modificare la vostra capigliatura!
Vediamo insieme alcune acconciature facili e veloci!
Se avete una chioma fluente potrete sbizzarrire la vostra fantasia cambiando ogni giorno acconciatura.
La coda di cavallo è forse la più semplice e veloce da fare ma per molte può sembrare un’acconciatura banale. Per ovviare il problema potrete creare delle morbide onde e solo dopo legare i capelli in modo da rendere movimentata la coda. Potrete inoltre scegliere se tirare i capelli tutti indietro oppure fare una leggera cotonatura sul davanti.
Altro trend degli ultimi mesi è lo chignon, facile da realizzare soprattutto con l’aiuto della ciambella. Non dovrete far altro che fare una coda alta, bassa o laterale a seconda del risultato che desiderate ottenere, inserire la ciambella e avvolgere i capelli tutti intorno fino a coprirla completamente fissando il tutto con delle forcine. Per un effetto più naturale lasciate cadere qualche ciocca. Non importa che scegliate lo chignon basso o laterale, in qualsiasi caso sarete super eleganti e pronte per una serata perfetta!
Se volete invece qualcosa di diverso perché non optare per un’acconciatura con chignon e trecce?
Tutto ciò che dovrete fare è selezionare alcune ciocche sul davanti e realizzare due trecce, una a destra e l’altra a sinistra del capo. Una volta realizzate dovrete poi portarle indietro fermandole con un elastico insieme a tutti gli altri capelli, proprio come se realizzaste una coda bassa. Avvolgete infine i capelli in una spirale creando così lo chignon e fissate il tutto con delle forcine e un po’ di lacca. È più facile a farlo che a dirlo per cui non temete, riuscirete ad avere in pochissimo tempo una pettinatura romantica da sfoggiare nelle occasioni speciali!
Infine se comunque non volete legare completamente i capelli potrete scegliere un semi raccolto. Come? Prendete due ciocche frontali, arrotolatele e fissatele sulla parte posteriore del capo.
Anche per i tagli medi esistono ottime soluzioni per acconciare la chioma.
Innanzitutto potrete realizzare morbide onde e portare i capelli tutti di lato fissandoli con abbondante lacca. Avrete così un look diverso dal solito senza troppa fatica!
Altra acconciatura ideale per le medie lunghezze è lo chignon basso.
Anche la treccia rappresenta un’ottima soluzione per sistemare i capelli, optate per quella laterale e sarete perfette in pochissimo tempo!
Infine anche in questo caso potrete orientarvi su un semi raccolto magri spettinato per renderlo sbarazzino e ideale anche di giorno. Tutto ciò che dovrete fare e raccogliere i capelli e tenerli fermi con una mano mentre con l’altra selezionate delle ciocche che dovrete poi fissare con delle forcine senza tirare troppo i capelli lasciando così la chioma morbida.
I capelli ricci sono più difficili da tenere a bada e la scelta dell’acconciatura può creare qualche problema ma, in realtà, sono molte le pettinature tra cui potrete scegliere.
Qualsiasi acconciatura scegliate è importante utilizzare prodotti specifici per definire al massimo il riccio e domare le ciocche ribelli.
Se siete ricce potrete provare acconciature laterali in modo da concentrare il volume solo da una parte del capo oppure maxi chignon, trecce e raccolti morbidi e spettinati.
Insomma, anche con il riccio potrete liberare la vostra fantasia e in pochi minuti essere pronte per ogni occasione!
28 anni, Blogger, Event manager, cosentina di nascita, per motivi di studio romana d’adozione, dopo aver conseguito la laurea in Comunicazione d'impresa, ha vissuto tra Malta e Londra. Sin da piccola, tra rossetti e pennelli, gioc...
Cosa ne pensi?