diredonna network
logo
Stai leggendo: Occhi Scuri? Ecco il Trucco Perfetto per Te!

Criolipolisi: "congelare" il grasso per eliminarlo

Pina Bausch, il corpo martoriato della "suora" che danzava

Helen Mirren: "Non sposatevi presto" e "Amate le vostre rughe"

Shampoo fai da te: 6 ricette naturali da fare in casa

Come si realizza uno chignon intrecciato in 5 facili step

Perché una donna non deve MAI usare un rasoio da uomo

Ultherapy, pronte a farvi un lifting senza chirurgia?

Perché Johanna, la compagna di Fabio Volo, ama i suoi "tatuaggi gratis"

Microdermoabrasione, la pratica di "ferirsi" la pelle per renderla perfetta

Occhi Scuri? Ecco il Trucco Perfetto per Te!

I vostri occhi sono caratterizzati da un colore intenso e scuro, ma non sapete che tipo di ombretto abbinare? Niente paura, ecco dei consigli utili per poter ottenere un make up perfetto che saprà stupire tutti!
Trucco occhi scuri
Fonte: web

Gli occhi scuri sono intriganti, profondi e soprattutto versatili, in quanto è la tonalità di occhi che per eccellenza si intona al meglio con quasi la totalità delle nuances di ombretti. Quelli neri (che altro non sono che marroni estremamente intensi) sono gli occhi più scuri in assoluto e sono determinati da un’elevata presenza di melanina. Più la concentrazione di quest’ultima si abbassa, più il colore degli occhi si schiarisce, fino ad arrivare all’azzurro, che è caratterizzato appunto da una scarsissima quantità di melanina.

Se gli occhi chiari, favoriti dalla propria rarità, generano solitamente apprezzamenti da chiunque, è bene anche riconoscere i pregi di quelli scuri, che non sono, come vengono a volte erroneamente definiti, “banali”. Occorre però saperli esaltare nel modo corretto e in questo articolo vogliamo proprio suggerirvi gli abbinamenti di colore adeguati per farlo.

Parliamo quindi di questi colori; come abbiamo già detto gli occhi scuri sono i più facili da truccare, potete spaziare dai viola, ai blu, passando per i bronzi e i colori naturali, come può essere il tortora. Potete inoltre sbizzarrirvi con un smokey eyes nero, o di colori diversi come il marsala, che si intonerà divinamente con i vostri occhi, così intensamente scuri.

Vediamo insieme diverse tipologie di trucco occhi scuri a seconda del colore dei capelli!

1. Trucco per more con occhi scuri

Trucco occhi scuri e capelli scuri
Fonte: web

I colori che vi caratterizzano vi danno la possibilità di spaziare tra diverse nuances di ombretti, sia freddi che caldi, in quanto qualunque tonalità può donarvi un aspetto affascinante. Il classico trucco che può aiutarvi a enfatizzare lo sguardo e allungarlo, per renderlo come si suol dire “da gatta”, è quello che vede una palpebra mobile color nude, chiara e luminosa, con l’esterno dell’occhio intensificato attraverso l’utilizzo di un marrone e un nero, in modo da dare tridimensionalità al tutto.

La definizione dell’occhio con una riga di eye-liner o di matita nera è quasi d’obbligo. Sceglierla se farla sfumata o grafica dipende dai vostri gusti. Infine tanto mascara, che può essere marrone, per un effetto ultra naturale, o nero, per avere uno sguardo ancora più profondo. Non dimenticate infine le sopracciglia, le quali in un trucco così intenso non possono essere lasciate poco definite. Riempite quindi gli eventuali buchi, senza però stravolgere la vostra linea naturale.

2. Trucco per chi ha i capelli chiari e occhi scuri

Trucco occhi scuri e capelli chiari
Fonte: web

Se tendete ad avere sia la carnagione che i capelli chiari, allora cercate di non appesantire troppo gli occhi con degli ombretti eccessivamente scuri. Nel caso in cui il vostro sottotono sia freddo, allora potete giocare con colori anch’essi freddi come il grigio, l’azzurro e il rosa. Con l’aiuto del rosa potete ricreare un trucco simile a quello descritto sopra, aiutandovi con un marrone nella piega dell’occhio e un marrone più scuro lungo la rima cigliare, in modo da definire lo sguardo.

Il blush rosato può essere un utile alleato nel caso in cui possedete questi interessanti toni freddi. Se invece il vostro sottotono è caldo, consiglio colori come l’oro o il rame, che saranno in grado di risaltare perfettamente il vostro incarnato. Il blush perfetto in questo caso sarà invece di un caldo color albicocca.

3. Come truccare al meglio le labbra

Trucco per occhi scuri
Fonte: Web

Ovviamente conosciamo tutte la regola per cui dobbiamo lasciare le labbra nude, nel momento in cui definiamo maggiormente lo sguardo. Ciò implica che una donna bionda, con una pelle chiara, che avrà mantenuto quindi lo sguardo leggero e nude, può maggiormente giocare con il colore delle labbra. Ricordiamo sempre però di seguire e non contrastare le tonalità del nostro incarnato. Quindi se i toni freddi sono quelli che ci contraddistinguono, trucchiamo le labbra con rossetti o lucidalabbra rosa o rossi con una forte percentuale di blu, se invece possediamo un sottotono caldo, possiamo utilizzare colori come il pesca o il corallo.

Infine, ci tengo a ricordare sempre che testare è il modo migliore per trovare il make up perfetto per ognuno di noi. Quindi non considerate queste regole come rigide norme universali da seguire a prescindere, ma giocate con i colori e cercate di sperimentarne di nuovi ogni volta che ne avete la possibilità.