diredonna network
logo
Stai leggendo: Svelato il trucco per scoprire se una scarpa con il tacco sarà comoda o no

Fanghi anticellulite: sono davvero efficaci?

Dermaroller: gli aghi sulla pelle funzionano?

5 trucchi per chiudere i pori della pelle o renderli meno visibili

7 tipi di naso per 7 tipi di personalità: qual è la tua?

Le proprietà del retinolo (e le sue controindicazioni)

15 trucchi per gestire i ricci e i loro capricci

Perché dovresti provare a farti un bagno nell'acqua nera (e come farlo)

13 cose che non pensavi ti potessero far venire i brufoli

5 consigli beauty che non dovreste MAI provare

Hai il piede greco, romano o egizio? Ecco cosa dice del tuo carattere

Svelato il trucco per scoprire se una scarpa con il tacco sarà comoda o no

Ecco finalmente svelato il trucco per scoprire se una scarpa con il tacco sarà comoda o no: ma sorprendentemente il livello di comfort della scarpa non ha nulla a che vedere con l'altezza del tacco! Vediamo perché.
tacchi comodi
Fonte: web

Sorprendentemente l’indicatore di comodità di una scarpa non dipende dall’altezza del tacco. Almeno stando a quanto svelato da SheFinds che ha rivelato il segreto per capire se delle scarpe con il tacco saranno comode oppure no a prima vista: un trucco veloce e immediato, un’ottima soluzione per chi non può ricorrere al rimedio della duchessa Kate Middleton.

E per chi desidera un nuovo paio di scarpe con il tacco eleganti e confortevoli, perché non provare con quelle mostrate in questo video?

1. Quando ci serve capire se una scarpa sarà comoda?

scarpe con tacco
Fonte: web

Acquistare delle nuove scarpe con il tacco può essere rischioso, soprattutto se le ordinate online e, in negozio, non sempre la prova è sufficiente per capire se sono comode.

Vi piacciono, ma non sapete se saranno le scarpe più comode del mondo o se saranno una tortura per i piedi.
Capita spesso anche che scarpe che pensavate sarebbero state comode poi si rivelino una vera seccatura, come per esempio le ballerine con tacco basso o le zeppe.

Il trucco di SheFinds per capire se una scarpa sarà comoda nasce proprio per queste situazioni di dubbio in cui ci piace tanto un paio di scarpe ma non abbiamo idea della loro comodità.
Per metterlo in pratica vi basterà semplicemente guardare con attenzione le scarpe in questione!

2. Come capire se la scarpa con il tacco sarà comoda

scarpe tacco
Fonte: web

Qual è allora questo trucco? In questo caso le misure contano perché la soluzione sta tutta nella distanza tra la suola e il tacco. Più la distanza sarà grande più la scarpa sarà comoda. Anche mezzo centimetro può fare la differenza tra una scarpa comoda e una scomoda che ci farà male.
Il motivo è che la distanza tra tacco e suola andrà a definire la pendenza del tacco della scarpa. La distanza ideale è di 3 centimetri, minore sarà la distanza più la scarpa sarà scomoda.
Da 2,5 centimetri in giù la scarpa sarà estremamente scomoda. Maggiore sarà l’inclinazione della scarpa maggiore sarà il peso che dovranno sopportare le dita dei piedi.
Con una maggiore distanza fra tacco e suola il peso sarà distribuito in modo equo dalla caviglia alla punta del piede.

Ma la domanda è: sarà vero? Non stiamo facendo un test. Nel frattempo aspettiamo anche i vostri pareri.

E quando si parla di acquisti online?

3. Come sapere le scarpe che comprate online saranno comode

scarpe con tacco
Fonte: web

Lo shopping online è una bellissima innovazione, comoda e veloce che ci permette di avere tutto ciò che vogliamo a portata di click. Non dovete fare la fila per i camerini, non dovete litigare con altre clienti e potete acquistare comodamente dal divano anche in tuta o in pigiama.

L’unico problema è che le scarpe con il tacco sono probabilmente la cosa più complicata da ordinare online, perché non avete la possibilità di indossarle o semplicemente di vederle dal vivo prima di decidere se comprarle o no.

In questo caso potete provare a misurare la distanza tra la suola e il tacco direttamente dallo schermo del computer, non sarà la distanza reale e non rispecchierà i veri centimetri ma potete comunque paragonarla alla distanza totale della scarpa per fare la dovuta proporzione.
Evitate quindi le scarpe che hanno la suola troppo ravvicinata al tacco e prediligete scarpe che hanno il tacco abbastanza distaccato dalla suola.