diredonna network
logo
Stai leggendo: Spopola una Nuova Tendenza per il Trucco Occhi: Ecco le Rainbow Lashes!

Spopola una Nuova Tendenza per il Trucco Occhi: Ecco le Rainbow Lashes!

Vi piace stupire? Allora non lasciatevi sfuggire questa nuova coloratissima tendenza! Siamo parlando delle Rainbow Lashes, le ciglia arcobaleno che stanno spopolando in rete e non solo! Scopriamo di cosa si tratta e le tecniche per poterle sfoggiare!
Fonte: Web
Fonte: Web

Se vi piacciono i colori e amate stupire non potete lasciarvi sfuggire questa nuova e incredibile tendenza! Stiamo parlando delle Rainbow Lashes, le ciglia dalle tonalità arcobaleno che stanno spopolando sul web!

Se volete stupire e siete stanche dei classici mascara neri, marroni o comunque monocolore, le Rainbow Lashes faranno al caso vostro e sono perfette per un’uscita con le amiche o una serata in discoteca!

Come riprodurre sulle vostre ciglia le variopinte tonalità dell’arcobaleno? Semplice! Basta avere un po’ di manualità, creatività, un pizzico di fantasia e il gioco è fatto. In dettaglio, esistono tre tecniche non eccessivamente complesse per ottenere l’effetto desiderato senza rivolgersi necessariamente ad una truccatrice professionista. Siete curiose? Procediamo, allora!

Fonte: popsugar.co.uk
Fonte: popsugar.co.uk

La tecnica più semplice, a prova di imbranate e perfetta per le meno esperte, prevede l’acquisto e l’applicazione di vari mascara naturalmente di colore diverso. Ad esempio, molti brand (dai marchi più blasonati alle aziende low cost) propongono mascara colorati, basta acquistarne di vario tipo e applicare il prodotto sulle ciglia, colorando i ciuffi in modo diverso e alternando i vari colori, in modo tale da creare l’effetto “arcobaleno”. Semplice, no?

Un’altra tecnica un po’ più economica della precedente e soprattutto adatta alle amanti del make up fai da te, prevede la colorazione delle ciglia con gli ombretti usando il mascara come base. Invece, di acquistare diversi prodotti, basta passare una generosa quantità di mascara nero sulle ciglia. Successivamente, con uno scovolino pulito si applica dell’ombretto colorato in polvere sui ciuffetti di ciglia. Il mascara, applicato in precedenza, crea una base “appiccicosa” che tratterrà i pigmenti colorati dell’ombretto. Un pizzico di manualità e un po’ di fantasia e il gioco è fatto!

Fonte: Instagram/nicolasa_esthetician
Fonte: Instagram/nicolasa_esthetician

Invece, per le più esperte in commercio esistono apposite ciglia finte. Si possono acquistare i ciuffi colorati da applicare tra le nostra ciglia naturali oppure è possibile comprare l’intera arcata colorata applicabile esattamente come quelle nei colori tradizionali. Per chi è già abituata ad utilizzare le ciglia finte, questa potrebbe essere una davvero una valida opzione.

Ognuna potrà scegliere la tecnica più adatta alle proprie esigenze e al proprio stile, creando risultati diversi in base all’effetto che vorrà ottenere. Infatti, si può decidere di colorare soltanto le ciglia della parte superiore dell’occhio oppure scegliere di truccare anche l’arcata inferiore. Si può optare per un effetto più “drammatico” attraverso l’utilizzo di lunghe ciglia finte o preferire un risultato più delicato, colorando le ciglia con ombretti dai colori pastello.

Le possibilità sono davvero tante! Ad esempio, si può anche giocare con i colori, creando mix dai toni freddi o dai toni caldi. Scegliete quale stile sia il più adatto per voi e per il luogo in cui sfoggerete le vostre coloratissime Rainbow Lashes, che sia una semplice uscita tra amici in cui vorrete mostrare un aspetto un po’ folle e diverso dal solito o una serata in discoteca in cui potreste coordinare le ciglia al vostro outfit!

Sperimentate per trovare il look perfetto! Con le Rainbow Lashes potrete lasciare correre libera la fantasia!

Allora, cosa ne pensate di questa nuova tendenza? Ne siete entusiaste o vi lascia perplesse? Di certo, il coloratissimo look delle Rainbow Lashes non vi lascerà indifferenti!