diredonna network
logo
Stai leggendo: Bellezza Reale: Ecco i 9 Segreti delle Regine e Principesse Più Famose

Hai il piede greco, romano o egizio? Ecco cosa dice del tuo carattere

10 rimedi definitivi per gli antiestetici talloni screpolati

6 cosmetici al prosecco: c'è chi il prosecco lo beve e chi lo usa così

10 modi per prolungare l'abbronzatura

Il linguaggio dei piedi: i calli. Cosa dicono e come curarli

"Ero una bodybuilder ma... ora sono felice"

Nuovo look platino per Sarah Jessica Parker

Pina Bausch, il corpo martoriato della "suora" che danzava

Helen Mirren: "Non sposatevi presto" e "Amate le vostre rughe"

Bellezza Reale: Ecco i 9 Segreti delle Regine e Principesse Più Famose

Da Kate Middleton a Marie Antoniette, tutte le regine hanno veri e propri ricette segrete e prodotti preferiti. Ecco i consigli di 9 di loro, tutti da provare!
Fonte: Web/ Usmagazine
Fonte: Web/ Usmagazine

Il lavoro di una regnante è molto difficile e oltre ai problemi che un paese può avere c’è anche quello di essere perennemente sotto l’occhio scrutinatore della stampa e di tutto il mondo. Le foto non sono semplici foto, ma a volta cartoline, piatti e quasi sempre francobolli!

Insomma, la cura del proprio aspetto deve essere sempre al primo posto! Per questo curiosando nella vita delle più famose regine della storia, da Cleopatra a Kate Middleton abbiamo stilato 10 punti con i loro segreti di bellezza da seguire!

1. Regina Marie Antoinette

Fonte: Web
Fonte:

La regina di Francia famosa per i suoi sfarzi e l’amore per il bello, teneva tantissimo alla sua pelle. La crema “fatta in casa” di Marie Antoinette rimane una ricetta così di successo che alcune donne francesi ancora la usano per avere una pelle chiara e luminosa. Due cucchiaini di cognac, 1/3 di tazza di latte in polvere, 1 albume d’uovo e il succo di 1 limone! Il cognac stimola la circolazione e stringe i pori, l’acido lattico contenuto nel latte dissolve il sebo in eccesso, la chiara d’uovo ripara i tessuti rovinati e l’acido citrico contenuto nel limone elimina le cellule morte dalla superficie. Sarebbe da provare!

2. Kate Middleton

Fonte: Usmagazine
Fonte: Usmagazine

C’è da sapere che l’amatissima Duchessa di Cambridge, oltre al marito Principe e la vita da castello, è una ragazza come noi! Le sue scelte di bellezza vanno dalla crema idratante della Nivea all’olio naturale alla Rosa Canina (antiossidante, aiuta per le prime rughe!) che si può trovare anche all’erboristeria sotto casa. Kate è anche famosa perché spesso si trucca da sola prima di grandi eventi e tra i suoi prodotti preferiti c’è la famosa palette NAKED della Urban Decay, l’eye-liner Artliner e il mascara Hypnose della Lancôme.

3. Grace Kelly

Fonte: Web
Fonte: Web

Prendere subito nota del segreto di bellezza della ex-attrice! La Regina di Monaco Grace Kelly confessò che applicava in modo religioso la crema sulle mani più volte al giorno perché sapeva che è dalle mani che la gente intuisce subito l’età della persona che ha di fronte. Assolutamente vero! Per il trucco invece usava il trucchetto di due toni di blush per far sporgere di più gli zigomi: una sfumatura più chiara sull’osso e una più scura sulla parte inferiore della guancia.

4. Regina Cleopatra

Fonte: Web
Fonte: Web

Andando indietro nel tempo non si può non citare la regina egizia Cleopatra, una delle donne più belle della storia. I suoi segreti di bellezza erano tutti ovviamente naturali e mentre certi sarebbero impossibili da applicare al giorno d’oggi, possiamo lo stesso rubarle qualche trucchetto. Uno dei più famosi segreti era il bagno nel latte e miele che le ammorbidiva la pelle, esfoliava naturalmente e lasciava un gradevole profumo: provaci anche tu aggiungendo due tazze di latte e mezza di miele all’acqua del tuo bagno caldo.

5. Rania di Giordania

Fonte: Web
Fonte: Web

Ultimamente fuori dalle cronache, Rania di Giordania rimane una delle più belle principesse di sempre, piena di grazia ed eleganza. La pelle radiosa è sicuramente uno dei suoi punti forti e ha confessato di non sperimentare molto con i prodotti di bellezza: usa solamente abbondante crema idratante e un fondotinta diluito. Ma ammette che il vero lavoro lo fa la dieta: sta attenta a prendere il giusto quantitativo di vitamine, calcio e proteine e inizia sempre la giornata con noci o mandorle imbevute in acqua salata!

6. Regina Elisabetta II

Fonte: Web
Fonte: Web

Dove bisogna firmare per arrivare a quasi 90 anni come la Regina Elisabetta II? Uno dei suoi più grandi segreti di bellezza è il rossetto che, in barba all’etichetta, si ritocca a volte anche in pubblico! La regnante è una fan della Clarins da sempre, tanto che la casa di bellezza nel 1952 le creò una sfumatura di rosso scuro da abbinare alla fascia indossata per l’incoronazione. Il nome del rossetto in suo onore è “The Balmoral Lipstick”.

7. Principessa Maria Olympia

Fonte: Web
Fonte: Web

La Principessina di Grecia ha solo 18 anni ma ha le idee chiare in fatto di bellezza: ha infatti dichiarato di non usare profumi ma solamente la crema Amazing Grace della Philosophy. Maria Olimpia, figlia della Regina Marie-Chantal e del milionario americano Robert Warren Miller, è già una trend setter nel suo paese!

8. Principessa Diana

Fonte: Tim Graham/Getty Images
Fonte: Tim Graham

La bellezza della principessa Diana è una delle cose che sicuramente rimarrà nel tempo: viso pulito e semplicità. Mary Greenwall, sua make-up artist dal 1991 ha rivelato che è stata lei a convincere Diana a non usare più l’ombretto azzurro ma piuttosto un filo di mascara, da utilizzare sempre anche nelle giornate in cui non le andava di truccarsi e di applicarlo bene partendo dalle radici. La truccatrice ha poi rivelato che la principessa teneva molto alla sua pelle tanto da smettere totalmente di bere per avere un incarnato perfetto!

9. Regina Vittoria

Fonte: Web
Fonte: Web

Uno dei più grandi problemi dell’ottocentesca Regina Vittoria del Regno Unito della Gran Bretagna e Irlanda, era quello delle mani sudate e maleodoranti dopo una giornata con i guanti. Per ovviare al problema era solita usare olio di rose per coprire il cattivo odore. Che dite, è un consiglio da dare a chi ha lo stesso problema con i calzini?