diredonna network
logo
Stai leggendo: Come la Prenderemmo se il Nostro Uomo ci Rubasse lo Smalto? Ecco il Nuovo Trend…

Il linguaggio dei piedi: i calli. Cosa dicono e come curarli

"Ero una bodybuilder ma... ora sono felice"

Nuovo look platino per Sarah Jessica Parker

Helen Mirren: "Non sposatevi presto" e "Amate le vostre rughe"

L'eyeliner roller di MAC che sembra un rullo taglia pizza è geniale

"Se siete in panico per il rotolino o la cellulite, il problema non è né l'uno né l'altra"

Acido glicolico: cos'è e come si usa

Trucchi: roba da uomini! Arriva il make up per uomo

Criolipolisi: "congelare" il grasso per eliminarlo

Come la Prenderemmo se il Nostro Uomo ci Rubasse lo Smalto? Ecco il Nuovo Trend...

Amiche, come reagireste se il vostro partner vi rubasse lo smalto? Non potrebbe mai succedere, dite? Prima di affermarlo con sicurezza leggete qui...
smalto da uomo marc jacobs
Fonte: Instagram @themarcjacobs

Non è da ieri che gli uomini amano le borse, e qualche mese fa eravamo inorridite pure dinanzi a collant maschili e chignon posticci. Se pensavate che fosse finita, amiche, vi sbagliavate. Già, perché in queste ultime settimane l’icona fashion statunitense Marc Jacobs, stilista noto per aver lanciato tendenze innovative nel corso degli anni, ha presentato via social la sua creatura all’ultimissimo strillo della moda: una perfetta manicure con tanto di smalto per uomo, come testimoniano alcune immagini apparse sulla pagina Instagram ufficiale dello stilista.

Lo stilista 53enne, infatti, ha postato sul suo profilo social personale suoi ritratti in cui mostra ogni settimana un diverso stile di manicure, talvolta stringendo tra le dita gli ultimi sbuffi di una sigaretta.

smalto uomo marc jacobs
Fonte: Instagram @themarcjacobs

Le foto pubblicate da Marc Jacobs hanno dato il via all'”Insta-fenomeno” ribattezzato “Mani Mondays”, ossia i lunedì delle mani, giornata in cui gli uomini sono chiamati a sfoggiare i loro perfetti lavori di manicure rendendoli identificabili con l’hashtag #MalePolish.

Contro ogni aspettativa, la nuova tendenza – che scardina una sorta di tabù parecchio radicato nella popolazione maschile – è diventata virale e sta progressivamente contagiando altre piattaforme social come Twitter e Facebook.

Stando a quanto riferisce il sito web specializzato in moda e tendenze W Magazine, la rivoluzione #MalePolish non sarebbe stata possibile senza il contributo di un amico di lungo corso di Marc Jacobs, Jin Soon Choi. L’amico coreano, soprannominato il “guru delle unghie” e fondatore della linea di smalti JinSOON, ha espresso il suo apprezzamento verso questo nuovo trend:

Penso – ha detto – che sia un’occasione per ogni uomo per dare un tocco finale al look e sono contento di vedere che gli uomini stanno aderendo a questo movimento.

smalto da uomo marc jacobs
Fonte: Instagram @themarcjacobs

Altri uomini famosi che si sono messi lo smalto sono la rockstar Marilyn Manson (che in realtà non è nuovo a trovate di questo tipo) e l’istrionico Jared Leto, oltre a uno dei nostri attori di Hollywood preferiti, Johnny Depp. In fin dei conti, nemmeno per Marc Jacobs questa è una novità assoluta: la prima avventura dello stilista con prodotti di bellezza per uomini risale al 2013, anno di lancio della collezione di make up maschile.

Che ve ne pare, amiche? Come la prendereste se il vostro uomo si presentasse a casa con un manicure impeccabile, decisamente migliore della nostra?