diredonna network
logo
Stai leggendo: Lenti a contatto gratis con Roba da Donne

Maschere viso: perché dovresti colorarti così la faccia

7 segnali che ti dicono che hai bisogno di un nuovo look

10 modi in cui stai usando la tua beauty blender nel modo sbagliato

I 10 peggiori consigli beauty che non dovete seguire: MAI!

Brow Wigs, 4 motivi per cui le "parrucche" per sopracciglia potrebbero non essere male

Tutti dovrebbero leggere il messaggio di questa mamma che prova il costume con la figlia

Scusa ma, il tuo tatuaggio e il tuo trucco sono vegani?

Tutte pazze per Poutcase, la cover per smartphone portatrucchi

Depilazione con il rasoio: 7 errori che tutte facciamo

Questi trucchi Disney sono una magia di colore

Lenti a contatto gratis con Roba da Donne

Trucco e lenti a contatto, ecco qualche consiglio.Con Roba da Donne, lenti a contatto gratuite: clicca il link per scoprire come.

 

Lenti a contatto GRATUITE con Roba da Donne. Clicca qui. 

Chi usa le lenti a contatto deve seguire qualche piccola regola in più durante il trucco.

Prima di tutto, e fidatevi non sempre è così ovvio come può sembrare, chi indossa le lenti a contatto deve sempre indossarle prima di truccarsi. In questo modo si impedisce alle particelle di trucco di passare sotto la lente, evitando così di far lacrimare gli occhi e colare il trucco. La polvere tende ad infilarsi tra l’occhio e la lente, proprio per questo motivo è obbligatorio scegliere un ombretto liquido o in crema. Anche l’eyeliner è preferibile utilizzarlo solo sulla palpebra superiore e non quella inferiore, per evitare che il prodotto vada sotto la lente e prevenire irritazioni e prurito.

Le matite morbide sono da preferirsi così come i mascara waterproof. La matita all’interno dell’occhio è sconsigliata. Anche per quanto riguarda cipria e fondotinta, è sempre meglio utilizzare prodotti in crema. Per la scelta del make up affidatevi sempre a prodotti ipoallergenici, senza profumazioni. I profumi spesso sono molto aggressivi e potrebbero danneggiare la lente e causare irritazioni agli occhi. In commercio esistono diversi prodotti ad alta tollerabilità, studiati e testati per essere usati in combinazione con le lenti a contatto. Evitate di applicare il rimmel alla base delle ciglia, ma solo a partire da metà lunghezza, per evitare il contatto con le lenti. Non applicate mai ciglia finte, poichè il collante usato per l’applicazione è dannoso per le lenti.

Un altro consiglio molto utile è quello di struccarsi prima di rimuovere le lenti.

Attenzione: se siete pigre e la manutenzione delle lenti vi costa fatica, fatevi prescrivere le lenti a contatto giornaliere. In questo modo non dovrete più preoccuparvi di pulizia e manutenzione, ma semplicemente di gettarle a fine giornata.  Ideali per chi porta le lenti sporadicamente preferendo gli occhiali per un uso quotidiano.