diredonna network
logo
Stai leggendo: Il Mezzo Chignon, l’Acconciatura di Tendenza di Questa Stagione

Fanghi anticellulite: sono davvero efficaci?

Dermaroller: gli aghi sulla pelle funzionano?

5 trucchi per chiudere i pori della pelle o renderli meno visibili

Se hai amato le Polly Pocket amerai anche queste trousse

Cicatrici: come eliminarle e tutto quello che c'è da sapere

Questi pennelli trucco unicorno cambiano colore quando li usi

Spazzola lisciante: le migliori e come sceglierle

7 tipi di naso per 7 tipi di personalità: qual è la tua?

Le proprietà del retinolo (e le sue controindicazioni)

Shampoo antigiallo: come usarlo e perché funziona

Il Mezzo Chignon, l'Acconciatura di Tendenza di Questa Stagione

È l'acconciatura del momento e si chiama half bun, il mezzo chignon facile da realizzare che sta conquistando le star e Instagram.
Fonte: web
Fonte: web

Quest’autunno-inverno i capelli, non solo si tingono di mille colori, con la tendenza della tinta arcobaleno, ma ecco arrivare una nuova moda facile e veloce da realizzare per acconciare i capelli.

Si tratta del mezzo chignon, uno chignon misto a semi raccolto, che su Instagram, con il suo nome inglese “half bun” e l’hashtag #hun, sta diventando una vera mania, grazie anche a tante star, come Rita Ora, Lea Michele o Vanessa Hudgens, che lo sfoggiano nel tempo libero come sul red carpet.

Il mezzo chignon è un piccolo chignon che viene fissato sulla nuca che lascia che parte dei capelli, invece di essere raccolti, cadano sulle spalle. Per crearlo non bisogna essere particolarmente abili o esperti: basta che i capelli abbiano una lunghezza sufficiente e un elastico con qualche forcina.

Si prende una parte dei capelli e si realizza uno chignon che si ferma con l’elastico e poi lo si fissa con le forcine. Ne esistono diverse varianti: lo si può realizzare un po’ alto, per avere un tocco hipster, o piccolo e basso, per essere ordinate sul lavoro e magari nascondere i capelli che non sono pulitissimi, o anche spettinato, per essere casual.

È dunque un’acconciatura versatile, tanto che può essere sfoggiata sia in palestra sia a un matrimonio. In questa gallery vi presentiamo diverse varianti: