diredonna network
logo
Stai leggendo: Dalla Tela Al Volto: Meravigliosi Make-Up Ispirati A Celebri Dipinti

Questi pennelli trucco unicorno cambiano colore quando li usi

Le proprietà del retinolo (e le sue controindicazioni)

Wave Brows: pronte alle sopracciglia... a onda?

Fanghi anticellulite: sono davvero efficaci?

Dermaroller: gli aghi sulla pelle funzionano?

5 trucchi per chiudere i pori della pelle o renderli meno visibili

Se hai amato le Polly Pocket amerai anche queste trousse

7 tipi di naso per 7 tipi di personalità: qual è la tua?

15 trucchi per gestire i ricci e i loro capricci

Perché dovresti provare a farti un bagno nell'acqua nera (e come farlo)

Dalla Tela Al Volto: Meravigliosi Make-Up Ispirati A Celebri Dipinti

Lexie Lazear, make-up artist californiana, ha deciso di usare il trucco in un modo davvero originale! Realizza sul suo volto meravigliosi make-up ispirati a celebri dipinti. Il risultato? Da perdere il fiato!
Make-Up Ispirati A Quadri Famosi
Fonte: it.wikipedia.org Fonte: www.instagram.com/lexielazear/

Trasformare il proprio viso in una celebre opera d’arte,  è questo l’intento di Lexie Lazear, truccatrice californiana, in grado di tramutare il suo volto in una tela vivente, dando nuova vita ai più grandi capolavori della storia dell’arte. In che modo? Sostituendo la tavolozza del pittore con una meravigliosa palette di trucchi. Il risultato è davvero sorprendente!

La donna, che vive a San Francisco, è un’affermata make-up artist con ben 18 anni di carriera alle spalle. Tutto ha avuto inizio, quando il suo sguardo si è posato per la prima volta sullo spettacolare gioco di luci e sui meravigliosi riflessi nell’acqua del celebre dipinto Notte Stellata sul Rodano di Van Gogh. L’artista ha dichiarato di essere rimasta letteralmente folgorata da tale visione.

Da quel momento, si sono susseguite una serie di riproduzioni di opere che hanno sempre esercitato un particolare fascino sull’artista e che in qualche modo “hanno sempre parlato di lei”.

Make-Up Ispirati A Quadri Famosi
Fonte: it.wikipedia.org Fonte: www.instagram.com/lexielazear/

Ho ottenuto un grande seguito su Instagram, da amici e familiari e pertanto ho deciso di riprodurre sul mio viso una serie di dipinti”

– queste le parole di Lazear.

Dalla Notte stellata sul Rodano di Van Gogh all’Orologio Molle di Salvador Dalì, dal famoso Bacio di Klimt alla Donna che piange di Pablo Picasso, passando per le Due sorelle (Sulla terrazza) di Renoir alle ballerine di Degas, fino alla Montagna Sainte-Victoire di Cézanne. Queste le creazioni di Lazear che potete ammirare sul suo profilo Instagram.

L’artista è intenzionata ad andare avanti con il suo progetto, almeno fino a quando non sarà colpita da una nuova e improvvisa ispirazione.

Make-Up Ispirati A Quadri Famosi
Fonte: it.wikipedia.org Fonte: www.instagram.com/lexielazear/

Le sue non sono delle fedeli riproduzioni, bensì delle riuscitissime rivisitazioni, ottenute attraverso la combinazione degli elementi estetici più tradizionali con quelli che maggiormente caratterizzano i più celebri dipinti.

L’aspetto che mi piace di più non è semplicemente creare una copia perfetta del dipinto sul mio viso, ma ricreare quel quadro utilizzando un trucco fantasioso”.

Così facendo la make-up artist crea delle sue personalissime interpretazioni, senza discostarsi troppo dall’originale.

Lazear parla del make-up come di un’arte funzionale che le persone adoperano ogni giorno come parte integrante del proprio look oltre che per acquisire maggiore sicurezza in se stessi.

Make-Up Ispirati A Quadri Famosi
Fonte: www.tate.org.uk Fonte: www.instagram.com/lexielazear/

L’artista conclude dicendo che:

L’arte è espressione. E siamo tutti unici, alla ricerca di un modo per esprimerlo”.

Se anche voi volete replicare questi bellissimi make-up ispirati a famose opere d’arte, ma non sapete da che parte cominciare, correte sul profilo Instagram di Lazear! Troverete numerosi consigli per un make-up artistico unico e originale!