diredonna network
logo
Stai leggendo: 8 Cose che ROVINANO la pelle… ma che facciamo TUTTI!

8 Cose che ROVINANO la pelle... ma che facciamo TUTTI!

Avere una pelle liscia e luminosa è il sogno di tutte! Niente è più bello di una pelle perfetta e senza imperfezioni e, per ottenerla, non basta un buon fondotinta neanche il prodotto più costoso può cancellare totalmente rughe e imperfezioni, avere una bella pelle è un lavoro che richiede tempo! Il nostro viso, infatti, è la parte del corpo più esposta ai danni di agenti esterni come vento, sole e inquinamento e per questo motivo richiede molta attenzione e cura! Ci sono alcune brutte abitudini che sottovalutiamo che possono danneggiare la nostra pelle e farla invecchiare precocemente… non vorremo mica farci venire le rughe prima del tempo?!?!

Prima di spendere soldi in trattamenti e creme anti rughe vediamo di prevenire il problema eliminando le 8 cose che rovinano la pelle… ma che facciamo tutti:

1. BERE CAFFE’

La-caffeina-aiuta-nello-sport-quanto-gli-sport-drink

Il caffè ha il potere di danneggiare il collagene della nostra pelle e quindi di renderla meno elastica e più soggetta alla formazione di rughe. Il motivo è semplice: il caffè contiene l’acido benzoico, una sostanza tossica che per essere eliminata necessita della glicina. Quest’ultima costruisce e ripara il collagene ed è fondamentale per l’elasticità della nostra pelle… quindi più caffè beviamo, meno glicina abbiamo, più rughe otteniamo :/ !

2. CONSUMARE TROPPO SALE

Health-risks-of-having-too-much-salt

Il sale è un acerrimo nemico della nostra pelle: ha il potere di disidratarla e quindi di renderla più soggetta alla formazione di rughe e pelle a buccia d’arancia! Meglio usare il sale per altri utilizzi beauty come abbiamo visto in Naturale e Lowcost: 8 Fantastici Utilizzi Beauty del Sale 🙂

3. BERE POCA ACQUA

Water-pouring-into-glass-1000-980x600

Bere è importantissimo! Soprattutto in estate quando aumenta la sudorazione bisogna sempre ricordarsi di bere per non disidratarsi. L’acqua è fondamentale per l’idratazione del nostro organismo, dei nostri capelli e della nostra pelle! Si consiglia di bere almeno 2 litri di acqua al giorno, possiamo anche realizzare delle acque detox per depurarci e invogliarci a bere:

4. NON PULIRE IL CELLULARE

6C7495020-130520-cell-phone-jsw-930a.blocks_desktop_large

Se amate truccarvi avrete senz’altro notato che quando parlate al cellulare poi lo schermo rimane sempre un po’ sporco di fondotinta o terra… sarebbe una buona abitudine pulirlo spesso per evitare che sporco e batteri si depositino continuamente su zigomi e guance favorendo la formazione di punti neri e colorito spento.

GUARDA ————» Maschera ANTI PUNTI NERI fai da te 

5. TRASCURARE LE LABBRA

lips

Le labbra sono uno dei primi elementi che notiamo quando guardiamo una persona, spesso però si presta più attenzione alla pelle del viso trascurando la cura delle labbra.. anche queste invecchiano! Bisogna sempre ricordarsi di esfoliarle con degli scrub e di idratarle con burro cacao o balsami labbra… altrimenti le prime rughette non tarderanno ad arrivare!!!

GUARDA———–» Come VOLUMIZZARE le labbra con il make up (video tutorial)

6. DORMIRE POCO e/o TRUCCATA

A-sleeping-pet-cat-001

Per avere un viso luminoso, disteso e rilassato sarebbe bene dormire almeno 8 ore per notte e struccarsi SEMPRE prima di andare a dormire. Andare a letto truccate è dannosissimo per la nostra pelle perché occlude i pori e favorisce la formazione di punti neri. In questo video vi mostro come mi strucco io prima di andare a dormire:

7. MANGIARE TROPPI ZUCCHERI

Colourful assorted childrens sweets and candy

Mangiare troppi zuccheri danneggia la nostra pelle perché diminuisce la produzione di collagene facendoci perdere elasticità e tonicità.

Leggi: 7 cibi che sembrano LIGHT ma che fanno ingrassare 

8. BERE TROPPO ALCOOL

drinking-alcohol

Allo stesso modo del caffè l’acool disidrata la pelle e ne danneggia il collagene. Meglio limitarlo! Questo era anche uno dei 10 errori che rovinano la pelle quando ci abbronziamo!