diredonna network
logo
Stai leggendo: Contouring del seno: il chirurgo plastico non serve più. Abbiamo la prova… di un uomo

5 esercizi per rassodare l'interno coscia flaccido

Unghie finte, extension, ciglia finte: occhio ai rischi molto poco beauty

Bralette: fine di una storia d'amore (e odio) con il push up

Black mask: la maschera contro i punti neri

Cosa dicono le unghie rigate sul tuo stato di salute

"Ecco come mi sono sentita quando mi sono depilata le gambe dopo 2 anni"

7 maschere viso fai da te più efficaci di tanti prodotti

Chi conosce la differenza tra gommage, scrub e peeling? Mettetevi alla prova

Lip reduction: basta labbra a canotto, ora si fanno rimpicciolire

Neon make up: il trucco neon che illumina occhi e labbra

Contouring del seno: il chirurgo plastico non serve più. Abbiamo la prova... di un uomo

Mai provato il contouring del seno? Alcuni uomini l'hanno provato e i risultati sono strabilianti! Che sia ora di dire addio al chirurgo plastico?
contouring del seno

Il contouring è una tecnica ormai molto conosciuta e popolare. Serve a snellire il viso, far risaltare gli zigomi e rimpicciolire il naso. Ma avete mai sentito parlare del contouring del seno? Questo tipo di trucco è pensato per valorizzare i punti forti del nostro viso e mettere in ombra i “difetti”. Il contouring va quindi ad illuminare e scolpire. Vanno utilizzate una terra chiara e una scura: quella chiara evidenzierà e quella scura snellirà. Le terre poi vanno ben sfumate e l’effetto sarà assolutamente perfetto.

Lo stesso principio si può applicare a qualsiasi parte del corpo e a dimostrarcelo è… un uomo! Ebbene sì, guardate questo video:

Un uomo piatto e senza un minimo accenno di seno è riuscito a creare l’illusione di un seno pieno e sodo. Quindi se la provassimo noi donne questa tecnica, che succederebbe?

Vediamo in dettaglio come provare a ricreare questa tecnica. Munitevi di una palette di correttori se possibile, se non ne avete una vi basteranno una terra più scura della vostra pelle di due toni e un illuminante più chiaro della vostra pelle.

Iniziamo ora con il contouring. Se siete già truccate stendete in modo molto leggero il vostro fondotinta aiutandovi anche con una spugnetta per rendere l’effetto più naturale possibile. Con un correttore scuro poi tracciate la forma che volete dare alla vostra scollatura. Come vedete nel video lui usa una tinta molto scura ma riesce comunque a sfumarla. Sfumate e poi applicate una tinta più chiara sopra e sotto a quella scura.
Sfumate bene aiutandovi con pennelli o spugnette e applicate una terra medio-scura sopra al correttore più scuro in modo da dare dimensione. Create dei punti luce con l’illuminante ed ecco fatto! È molto importante che sia tutto ben sfumato o si vedrà molto che l’effetto è finto.

Qualcuno quando fa il contouring sul seno procede allo stesso modo anche per mettere in evidenza le clavicole. Basterà applicare un correttore scuro sulle ossa e uno chiaro sotto e sopra l’osso. In questo modo le clavicole risulteranno più sporgenti. Come potete vedere nel video l’effetto sarà molto evidente e le clavicole sembreranno più sporgenti e marcate.

In questo video vediamo una tecnica di contouring del seno un po’ più soft. Utilizzare prodotti in polvere alleggerisce di molto l’effetto e lo rende modulabile. Se preferite un effetto più naturale e soft vi consigliamo di affidarvi a polveri e pennelli. Ci sarà un accenno di seno in più ma risulterà molto naturale.

La tecnica funziona ed è molto usata anche dalle Drag Queen. Guardate che effetto fa il contouring del seno su questi ragazzi:

Che ne pensate, possiamo dire addio al chirurgo plastico?