diredonna network
logo
Stai leggendo: Come truccare il naso aquilino in 4 semplici step [FOTO GALLERY]

Come truccare il naso aquilino in 4 semplici step [FOTO GALLERY]

Ciao ragazze ! Dopo aver visto come truccare le labbra sottili e come valorrizzare al meglio gli occhi piccoli  continuiamo a vedere quali sono i migliori accorgimenti make up da adottare in base alle nostre caratteristiche fisiche….oggi vediamo come truccare il naso aquilino 🙂

naso aquilino barbra streisand

Il naso aquilino si presenta con la caratteristica gobbetta sul profilo e si ritiene che doni al viso un’aria più aristocratica e severa. Personalmente ritengo che molte donne che possiedono questa caratteristica sarebbero molto meno interessanti con un nasino alla francese, ma spesso chi ha il naso aquilino non la pensa allo stesso modo e cerca dei modi per renderlo meno evidente..

Premesso che questa tipologia di naso è la più difficile da modificare ecco l’ occorrente per attenuare la tipica gobbetta che caratterizza il naso aquilino : 

♥ Fondotinta abbastanza coprente

♥ Correttore chiaro

♥ Correttore scuro (o Fard / Terra / Ombretto marrone)

♥ Pennello da sfumatura

Esistono in commercio delle palette di correttori molto fornite, io personalmente trovo sia molto completa la Concealer Palette di Zoeva dove troviamo tutto quello che ci serve per illuminare, fare il contouring e correggere imperfezioni:

Zoeva Concealer Palette
Zoeva Concealer Palette

Vediamo quindi come possiamo rendere il naso aquilino meno evidente con il Make Up in 4 Step:

1♥ Lungo tutto il naso stendi un velo di fondotinta abbastanza coprente in maniera uniforme per rendere l’incarnato più omogeneo e ridurre le imperfezioni

balayage-gisel

2♥ Usando la tecnica del contouring andiamo a rendere meno evidente la gobbetta sul naso scurendola con un correttore più scuro del nostro incarnato di almeno 2 toni. In questo modo andiamo a scurire il punto luce che si crea normalmente sulla gobbetta.

3♥ Con un correttore chiaro illuminiamo la zona d’ombra che si forma tra l’attaccatura superiore del naso e le sopracciglia: questo crea un contrasto che aiuterà a mettere meno in evidenza la piccola gobba sul naso.

naso aquilino

4♥ Ricordati di rendere luci ed ombre omogeee sfumando il tutto con un pennello , non devono esserci stacchi netti di colore… il risultato deve essere il più naturale possibile!

gise

Spink Tip : 

Evita capelli lunghi e lisci, specie se scuri, perché questi look accentuano le linee del naso. Scegli un taglio meno rigido e scalato che dia movimento alle linee del viso 🙂