diredonna network
logo
Stai leggendo: 8 Cibi Insospettabili che Possono Aiutarti a Sconfiggere i Brufoli

Maschere viso: perché dovresti colorarti così la faccia

7 segnali che ti dicono che hai bisogno di un nuovo look

10 modi in cui stai usando la tua beauty blender nel modo sbagliato

I 10 peggiori consigli beauty che non dovete seguire: MAI!

Brow Wigs, 4 motivi per cui le "parrucche" per sopracciglia potrebbero non essere male

Tutti dovrebbero leggere il messaggio di questa mamma che prova il costume con la figlia

Scusa ma, il tuo tatuaggio e il tuo trucco sono vegani?

8 prodotti beauty assurdi da provare

Tutte pazze per Poutcase, la cover per smartphone portatrucchi

Depilazione con il rasoio: 7 errori che tutte facciamo

8 Cibi Insospettabili che Possono Aiutarti a Sconfiggere i Brufoli

I brufoli possono essere un fastidioso inconveniente, soprattutto se abbiamo un appuntamento o una festa a cui vogliamo apparire al meglio! Ecco gli 8 alimenti che aiutano a prevenire e a ridurre gli sgradevoli brufoli.
Fonte: Web
Fonte: Web

Purtroppo non tutte godiamo di una pelle liscia e perfetta. Per molte di noi i brufoli sono spesso in agguato e, come ben sappiamo, a volte possono rovinare appuntamenti amorosi o lavorativi facendoci sentire a disagio. Alzi la mano a chi non è mai capitato di guardarsi allo specchio, magari sotto la spietata luce di un ascensore, e trovarlo. Rosso e gonfio, che spunta sulla nostra fronte o troneggia sul nostro mento. Lui, il brufolo!

Solitamente si pensa che si tratti di un problema che riguarda solo la fase adolescenziale, questo non è assolutamente vero! Infatti, gli sgradevolissimi brufoli possono apparire anche in età adulta, a causa di vari fattori, come stress o inquinamento.

Di certo, non possiamo farli sparire con una bacchetta magica (ahimé), ma possiamo prevenirli grazie ad alcuni rimedi naturali, conducendo una vita sana e senza eccessi e curando l’alimentazione.

Ecco quindi gli 8 cibi che possono aiutarci a prevenire gli sgradevoli e imbarazzanti brufoli secondo bustle.com.

1. Le ostriche: non solo afrodisiache, ma anche nemiche del brufolo!

Fonte: Web
Fonte: Web

Alcune indagini, riportate da Annmarie Skin Care, avrebbero rivelato che lo zinco può ridurre l’acne. Quale modo migliore di assumere questo prezioso elemento se non con l’alimentazione! Le ostriche, note tradizionalmente come potenti afrodisiaci, sono ottime fonti di zinco. Naturalmente, occhio a non strafare!

2. Agrumi, fragole e ogni alimento ricco di vitamina C

Fonte: Web
Fonte: Web

La preziosa vitamina C, toccasana anche per prevenire l’influenza, aiuterebbe a proteggere la pelle e addirittura a contribuire alla guarigione dell’epidermide irritata o danneggiata, ad affermarlo LaurenConrad.com. Quindi largo a spremute d’arancia, fragole, kiwi, ciliegie e ananas!

3. Cereali integrali, ottimi per il nostro benessere, ma spietati con i brufoli!

Fonte: Web
Fonte: Web

Uno studio, pubblicato dal Journal of Nutrition e successivamente riportato da WebMD, afferma che chi assume con regolarità cerali integrali ha una minore possibilità di favorire lo sviluppo dei brufoli. Quindi, sulla prossima lista della spesa non dimenticate di aggiungere pane, cereali e prodotti integrali!

4. Carciofi, possono non piacere a tutti, di sicuro non sono graditi ai brufoli!

Fonte: Web
Fonte: Web

I carciofi sono molto ricchi di sostanze antiossidanti, che oltre a mantenere la pelle sana contribuiscono alla prevenzione dell’acne. Ad affermarlo, la dottoressa Rachel Wood, che ai microfoni di Huffington Post Canada ha affermato che questo vegetale ricco di fibre aiuta a rimuovere le tossine dal corpo.

5. Il salmone è un ottimo alleato!

Fonte: Web
Fonte: Web

Questa è una buona notizia per le amanti del sushi! Infatti, gli acidi grassi Omega 3 contenuti nel salmone in grandi quantità aiuterebbero, secondo Annmarie Skin Care, a calmare le infiammazioni della pelle. Un ottimo (e squisito) alleato per la nostra bellezza!

6. Il fresco e nutriente avocado

Fonte: Web
Fonte: Web

L’avocado, oltre ad essere molto ricco di vitamina C, è un’ottima fonte di vitamina E, un’altra valida alleata della nostra pelle. Come riportato da Huffington Post, la nutrizionista Rachelle Wood afferma che questa preziosa vitamina è in grado di restituire vitalità e migliorare l’aspetto della nostra epidermide. Dunque, perché non introdurre questo frutto esotico nella nostra dieta? Guacamole a volontà!

7. Stufati, lessi o al forno, puoi prepararli come vuoi. Stiamo parlando dei broccoli!

Fonte: Web
Fonte: Web

Le vitamine contenute nei broccoli sono tante e tutte molto utili al nostro scopo. Si tratta delle vitamine A, B, C, D e K dalla proprietà antiossidanti che combattono i radicali liberi. Ad affermarlo, ancora la dottoressa Wood ad HuffingtonPost Canada. Purtroppo, come molte altre verdure, spesso i broccoli non non sono graditi a tutti. Se anche voi siete solite lamentarvi: “No, i broccoli no!” sappiate che sono davvero utili alla nostra pelle e al nostro benessere. Basta usare un po’ di fantasia in cucina!

8. Largo ai fichi!

Fonte: Web
Fonte: Web

I fichi possono essere un valido aiuto contro l’acne causata da squilibri ormonali. Questo a causa della presenza di magnesio che regola gli ormoni, prevenendo gli scompensi che possono portare allo sviluppo di sgradevoli brufoli. Ad assicurarlo LaurenConrad.Com.

Naturalmente, ricordiamo che non si tratta assolutamente di alternative ai farmaci prescritti dal vostro dermatologo. Questi alimenti non curano l’acne nè fanno sparire i brufoli come per magia, ma possono aiutare a prevenire e a migliorare le condizioni della pelle. Provare non costa nulla!