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I 10 Cibi Che Ti Aiutano Ad Accelerare Il Tuo Metabolismo

Non riesci a dimagrire nonostante gli sforzi e i sacrifici fatti sia in palestra che a tavola? Pensi di avere il metabolismo basso? Tutto ciò che ti serve è prenderti cinque minuti per leggere questo articolo. 
(foto: Web)
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Innanzitutto, il metabolismo è l’insieme di tutte le reazioni chimiche e fisiche che avvengono in un organismo.

Esso dipende da alcuni fattori: età, alimentazione, attività fisica, clima, stile di vita, tasso ormonale e genetica.

Un metabolismo attivo si ha quando il corpo lavora a pieno regime, quindi si ha un buon riscontro nel consumo delle calorie assunte e nell’eliminazione delle tossine.

Ecco i dieci cibi che secondo Lisa Lynn – specialista nella perdita di peso nonché trainer di Martha Stewart! – sono dei veri e proprio acceleratori di metabolismo che ti porteranno a bruciare più calorie.

Burn, baby, burn! 

1. Mele verdi

10 cibi che velocizzano il metabolismo da mangiare subito
(foto: Weheartit.com)

La cosa migliore fra tutte che si può fare per il proprio metabolismo è mangiare!

Devi pensare al metabolismo come se fosse un fuoco: devi continuare a mettere legno per far sì che continui a bruciare.

Lynn consiglia di mangiare come spuntino una mela verde attorno alle 3 del pomeriggio ogni giorno.

Non so dire se una mela al giorno tolga il medico di torna, ma il grasso di sicuro!

2. Un frullato di proteine

Fonte: weheartit.com
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“Le proteine sono il mio combustibile per il fuoco del tuo metabolismo”.

Niente è meglio di un frullato a base di proteine e latte.

Infatti è pieno degli amminoacidi che ti servono per bruciare calorie.

3. Pesce azzurro

Fonte: weheartit.com
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Alimento principe della cultura culinaria mediterranea, fa benissimo al tuo metabolismo.

Hai presente quando il pesce è così leggero e tenero che non hai neanche bisogno del coltello, ma ti basta la forchetta per farlo a bocconi?

Ecco! Immagina quant’è facile da digerire

4. Pollo

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(foto: Weheartit.com)

“Considera il pollo come un’ottima alternativa al pesce.

Non apporta la stessa percentuale di proteine per grammo del pesce, ma è comunque un’ottima opzione quando non hai voglia di sapore di mare, ma vuoi comunque dare una scossa al metabolismo“.

5. Verdure a foglia verde

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Che le verdure facciano bene è risaputo: che alcune verdure facciano meglio anche.

“Il cavolo verde, la lattuga romana e gli spinaci sono le verdure a foglia verde che danno più spinta al metabolismo, sono anche meglio dei broccoli”.

6. Caffè nero

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“Il caffè è un grande aiuto per il metabolismo”.

Sfruttare la caffeina è il barbatrucco primordiale per chi si vuole impegnare nella perdita di peso.

“Quello che non tutti sanno è che deve essere nero, amaro e non macchiato: il latte e i dolcificanti contengono, infatti, carboidrati e zuccheri che ne arrestano il potere brucia-grassi”.

7. Bianco d’uovo

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“Non ci sono grassi nell’albume, ovvero la parte bianca dell’uovo, ed è composto tutto di proteine – materia prima per il tuo metabolismo”.

Ecco, non vi sto dicendo di berlo a crudo nei frullati come ho visto fare ad alcuni ragazzi nella mia palestra, ma di mangiare una o due omelette in più.

8. Pompelmo

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I poteri degli agrumi sono ben noti, tant’è vero che sono alla base di molte creme anticellulite e rassodanti.

Il pompelmo è fantastico perché aiuta a pulire il fegato.

Ciò lo rende un’ottima colazione o un fantastico spuntino.

E poi… che profumo!

9. Tè verde

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“Il tè verde non aumenterà il tuo metabolismo di per sé, ma ti aiuterà a mantenerti nel brucio-i-grassi-mood, dandoti qualcosa da sorseggiare durante un pasto e l’altro.

Infatti, è importante sia mangiare sia  bere, per continuare a tenere acceso questo tipo di fuoco”.

10. Spezie piccanti

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(foto: Weheartit.com)

“Le spezie piccanti abbassano i livelli di zucchero nel sangue e contribuiscono a bruciare grassi.

A lungo andare le spezie piccanti – ad esempio peperoncino, pepe, pepe di cayenna, curry – velocizzano il metabolismo”.