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I 10 Cibi Che Ti Aiutano Ad Accelerare Il Tuo Metabolismo

Non riesci a dimagrire nonostante gli sforzi e i sacrifici fatti sia in palestra che a tavola? Pensi di avere il metabolismo basso? Tutto ciò che ti serve è prenderti cinque minuti per leggere questo articolo. 
(foto: Web)

Innanzitutto, il metabolismo è l’insieme di tutte le reazioni chimiche e fisiche che avvengono in un organismo.

Esso dipende da alcuni fattori: età, alimentazione, attività fisica, clima, stile di vita, tasso ormonale e genetica.

Un metabolismo attivo si ha quando il corpo lavora a pieno regime, quindi si ha un buon riscontro nel consumo delle calorie assunte e nell’eliminazione delle tossine.

Ecco i dieci cibi che secondo Lisa Lynn – specialista nella perdita di peso nonché trainer di Martha Stewart! – sono dei veri e proprio acceleratori di metabolismo che ti porteranno a bruciare più calorie.

Burn, baby, burn! 

1. Mele verdi

10 cibi che velocizzano il metabolismo da mangiare subito

La cosa migliore fra tutte che si può fare per il proprio metabolismo è mangiare!

Devi pensare al metabolismo come se fosse un fuoco: devi continuare a mettere legno per far sì che continui a bruciare.

Lynn consiglia di mangiare come spuntino una mela verde attorno alle 3 del pomeriggio ogni giorno.

Non so dire se una mela al giorno tolga il medico di torna, ma il grasso di sicuro!

2. Un frullato di proteine

Fonte: weheartit.com

“Le proteine sono il mio combustibile per il fuoco del tuo metabolismo”.

Niente è meglio di un frullato a base di proteine e latte.

Infatti è pieno degli amminoacidi che ti servono per bruciare calorie.

3. Pesce azzurro

Fonte: weheartit.com

Alimento principe della cultura culinaria mediterranea, fa benissimo al tuo metabolismo.

Hai presente quando il pesce è così leggero e tenero che non hai neanche bisogno del coltello, ma ti basta la forchetta per farlo a bocconi?

Ecco! Immagina quant’è facile da digerire

4. Pollo

Fonte: weheartit.com

“Considera il pollo come un’ottima alternativa al pesce.

Non apporta la stessa percentuale di proteine per grammo del pesce, ma è comunque un’ottima opzione quando non hai voglia di sapore di mare, ma vuoi comunque dare una scossa al metabolismo“.

5. Verdure a foglia verde

Fonte: weheartit.com

Che le verdure facciano bene è risaputo: che alcune verdure facciano meglio anche.

“Il cavolo verde, la lattuga romana e gli spinaci sono le verdure a foglia verde che danno più spinta al metabolismo, sono anche meglio dei broccoli”.

6. Caffè nero

Fonte: weheartit.com

“Il caffè è un grande aiuto per il metabolismo”.

Sfruttare la caffeina è il barbatrucco primordiale per chi si vuole impegnare nella perdita di peso.

“Quello che non tutti sanno è che deve essere nero, amaro e non macchiato: il latte e i dolcificanti contengono, infatti, carboidrati e zuccheri che ne arrestano il potere brucia-grassi”.

7. Bianco d’uovo

Fonte: weheartit.com

“Non ci sono grassi nell’albume, ovvero la parte bianca dell’uovo, ed è composto tutto di proteine – materia prima per il tuo metabolismo”.

Ecco, non vi sto dicendo di berlo a crudo nei frullati come ho visto fare ad alcuni ragazzi nella mia palestra, ma di mangiare una o due omelette in più.

8. Pompelmo

Fonte: weheartit.com

I poteri degli agrumi sono ben noti, tant’è vero che sono alla base di molte creme anticellulite e rassodanti.

Il pompelmo è fantastico perché aiuta a pulire il fegato.

Ciò lo rende un’ottima colazione o un fantastico spuntino.

E poi… che profumo!

9. Tè verde

Fonte: weheartit.com

“Il tè verde non aumenterà il tuo metabolismo di per sé, ma ti aiuterà a mantenerti nel brucio-i-grassi-mood, dandoti qualcosa da sorseggiare durante un pasto e l’altro.

Infatti, è importante sia mangiare sia  bere, per continuare a tenere acceso questo tipo di fuoco”.

10. Spezie piccanti

Fonte: weheartit.com

“Le spezie piccanti abbassano i livelli di zucchero nel sangue e contribuiscono a bruciare grassi.

A lungo andare le spezie piccanti – ad esempio peperoncino, pepe, pepe di cayenna, curry – velocizzano il metabolismo”.