Il dilemma è sempre quello: arricciare i capelli con il ferro e/o piastra e rovinarli, seccarli fino a farli cadere in gran quantità, oppure lasciarli flosci e insignificanti? Per risolvere questa annosa questione oggi noi di RdD vogliamo proporvi un metodo che da un po’ di tempo spopola su internet e che permette di arricciare i capelli in modo naturale, senza calore e senza nemmeno tutti i procedimenti astrusi e MADEINCHINA di Michelle Phan.

Avremo bisogno solo di una fascia per capelli più o meno larga. Basterà posizionarla sulla fronte ed iniziare ad arrotolarvi all’interno i capelli, ciocca per ciocca,fin dietro alla nuca,prima a destra e poi a sinistra.

 

Sarebbe preferibile fare tutto questo con i capelli umidi ma il risultato è garantito anche con i capelli asciutti. Importante sarà il tempo: più a lungo avremo i capelli avvolti nella fascia, più i nostri ricci saranno definiti .
Dopo aver dormito con questa pettinatura, molto chic e bohemienne ,basterà spruzzare un po’ di lacca sui nostri capelli e poi togliere la fascia. Si può decidere di ottenere delle onde solo sulle punte, ponendo la fascia proprio al di sopra degli occhi, all’altezza delle sopracciglia; oppure di ottenere dei ricci molto ben definiti su tutta la lunghezza ponendo la fascia al centro della  fronte.
Ma un video dimostrativo sarà meglio di mille parole. Una volta imparato il metodo non lo abbandonerete più, parola di hair-addicted.

Ecco come ce lo presenta una ragazza americana ,è davvero semplicissimo:

Visualizza questo contenuto su

 

Se volete qualche dritta in più c’è anche un video in italiano della popolarissima Nicole alias KissandMakeUp01:

Visualizza questo contenuto su

 

(Il bello di questo metodo è che può anche essere ripetuto tutte le sere, prima di andare a dormire così da ritrovarsi al mattino con i capelli già pronti e in ordine.)

 

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!