logo
Stai leggendo: Tagli capelli autunno/inverno 2019/2020: da quelli cortissimi alle onde lunghe

Tagli capelli autunno/inverno 2019/2020: da quelli cortissimi alle onde lunghe

Ansiose di scoprire quale sarà il futuro delle vostre adorate chiome? Le passerelle hanno stilato i trend per la prossima stagione fredda: styling geometrico e tagli netti per capelli medi e corti, mentre onde morbide e leggere daranno vigore e personalità anche alle lunghezze più estreme. Scoprite con noi tutti i dettagli in fatto di tagli capelli autunno/inverno 2019/2020.

Quali saranno i tagli di capelli che la moda ci ha riservato per questo autunno/inverno 2019/2020? Come sempre ritroverete qualche vecchia conoscenza a cui però vengono affiancati nuovi e imperdibili trend, che vi faranno sognare e sfoggiare acconciature super cool!

I tagli medi e corti trionferanno grazie alle loro molteplici personalità e interpretazioni, così come la riga perfettamente asimmetrica e centrale, vera protagonista della prossima stagione fredda. Anche l’amatissimo long bob, che si riconferma come must-have indiscusso, si rinnova e si accorcia trasformandosi in una lunghezza pratica ma sempre ultra chic, che lascia scoperta parte della nuca e il collo.

Protagoniste indiscusse le onde naturali, leggere e libere per quanto riguarda i tagli capelli lunghi autunno/inverno 2019/2020, mentre per i capelli corti, invece, il taglio netto e geometrico sarà la regola da seguire.

Allure naturale e sbarazzina: tagli capelli medi

tagli capelli autunno/inverno 2019/2020
Tagli capelli medi autunno/inverno 2019/2020. Fonte: pinterest.com

L’autunno/inverno 2020 sarà una stagione d’oro per i tagli capelli medi, anche se il long bob, fiore all’occhiello di questa categoria da sempre, si accorcia quel che basta per avvicinarsi sempre di più alla short size.

Ma come sfoggiare il perfetto taglio medio? Quest’anno i mood geometrici e le simmetrie compaiono tra i trend più amati: le passerelle suggeriscono un long bob dallo styling liscio e alla pari, con riga centrale ben definita, come proposto sulla catwalk di Oscar De La Renta. questa tipologia di taglio sarà comunque apprezzata anche nella sua versione più lunga e dotata di styling ondulato e mosso ma non troppo definito, come da Giambattista Valli, e anche per l’autunno/inverno 2019/2020 sarà l’allure naturale a dettare le regole.

Indubbiamente vincente la scriminatura centrale, ma bisogna ammettere che anche la frangia risulta una scelta ottima. Quale scegliere? Senza dubbio i trend puntano su una frangia lunga e piena che va quasi a coprire gli occhi, ma anche qui si ammettono variazioni e diverse interpretazioni, soprattutto in base alle singole esigenze. Dalla frangetta sbarazzina, perfettamente simmetrica e leggermente corta come quella proposta da Aniye By a quella più lunga, piena e frastagliata vista da Carolina Herrera.

Tagli capelli lunghi autunno/inverno 2019/2020

Già da qualche tempo lo avrete sicuramente notato camminando per le strade delle città o su Instagram: quest’anno, vip e hair stylist stanno celebrando i capelli lunghi come mai avevano fatto prima. Le lunghezze, anche quelle più estreme, sono tornate sotto le luci dei riflettori!

tagli capelli autunno/inverno 2019/2020
Tagli capelli lunghi autunno/inverno 2019/2020. Fonte: pinterest.com

Per i tagli lunghi autunno/inverno 2019/2020 il trend da seguire sarà la scriminatura centrale e styling alla pari, meglio ancora se leggermente ondulato, ma le tendenze del prossimo inverno concedono molteplici interpretazioni. Gettonatissime anche per la stagione fredda le onde naturali e morbide come quelle bionde viste in passerella da Elisabetta Franchi e sul castano chiaro di Peter Pilotto, dal look sempre fresco e tutt’altro che definito e impeccabile.

Ma anche le acconciature dai volumi XXL saranno celebrate a dovere: come visto sulle catwalk di Wei Huang e Rodarte, quest’anno i capelli lunghi sono accompagnati dalla riga in mezzo e da lunghe e interminabili cascate di boccoli, morbidi e soffici. Se il taglio geometrico e alla pari risulta senza dubbio il più fashion anche in questa long size, ottengono un posto dignitoso anche i tagli scalati. Del resto, questa tipologia di styling aiuta non solo a valorizzare al meglio volti e lineamenti, suggerendo maggiore armonia nel viso, ma dona movimento alle vostre chiome.

Tagli netti e geometrici per i capelli corti

tagli capelli autunno/inverno 2019/2020
Tagli capelli corti autunno/inverno 2019/2020. Fonte: pinterest.com

Categoria amatissima tanto da raccogliere tra le sue file sempre più ammiratrici, i tagli corti proposti per l’autunno/inverno 2019/2020 sono grintosi, netti e perfettamente geometrici. Animo selvaggio, sbarazzino e sfrontato è il mood proposto da Coach che mette in risalto onde leggere e riga centrale.

Innumerevoli vip e top model lo avevano già anticipato durante la scorsa stagione: il caschetto perfettamente alla pari con scriminatura centrale sarà senza dubbio tra le scelte più cool in fatto di tagli capelli short size, specialmente se dotato di frangetta corta e non troppo piena, come quella proposta da Genny.

In questa categoria emerge anche l’ormai popolarissimo pixie cut, che soddisferà chi ha voglia di cambiare e dare un taglio netto alla propria chioma. Lasciatevi ispirare dal mood ricreato sulla passerella di Rodarte: taglio irregolare, leggermente scalato e con frangetta appena accennata, il pixie cut trasmette idea di movimento e leggerezza.

Rating: 5.0/5. Su un totale di 1 voto.
Attendere prego...