I capelli corti sono senza dubbio comodi: si lavano e si asciugano in fretta e non hanno bisogno di una grande cura come i capelli lunghi.

Una donna con un taglio corto possiede un fascino del tutto particolare: non è infatti da tutte sfoggiare un pixie-cut, un caschetto o un wob.

Si potrebbe pensare che tagli del genere non permettano molte pettinature e questo è vero per i tagli più drastici, dove comunque si può giocare con gli accessori come mollette colorate, cerchietti o fasce.

Nel caso in cui i il taglio non sia così corto, è possibile realizzare varie acconciature, che possono adattarsi ad ogni look e dare ad esso anche un tocco in più.

Vediamo allora insieme le più belle acconciature per capelli corti:

1. Per un look sofisticato

Fonte: web
Fonte: web

Matrimonio in vista? Oppure siete state invitate a una cena elegante? In caso di occasioni speciali queste pettinature sono davvero perfette!

La prima che vi proponiamo è un elegante brush back, che si realizza tirando indietro i capelli, senza nessuna riga e senza schiacciarli ma al contrario lasciandoli voluminosi, e lisciando le punte.

Questa acconciatura per capelli corti può essere realizzata anche da chi è riccia, che però avrà l’accortezza di volumizzare le punte.

Per completare questa acconciatura, indossate un cerchietto gioiello.

Un’altra pettinatura elegante adatta a un taglio corto come un wob è un piccolo chignon basso, che può essere realizzato lateralmente o posteriormente.

2. Per un look sbarazzino

Fonte: web
Fonte: web

Per essere frizzanti, le acconciature per i tagli corti vogliono le onde!

Perfetto per le più giovani, ma anche per chi si sente grintosa, è il caschetto ultra mosso, dalle onde decise oppure contraddistinto dall’effetto bagnato, da realizzare con la riga centrale oppure con una riga indefinita.

Se volete osare, è da provare la tipica pettinatura da pin-up, che si ottiene portando indietro la parte centrale del ciuffo e cotonandola, mentre gli altri capelli si tirano tutti indietro.

3. Per un look sensuale

Fonte: web
Fonte: web

Avete un appuntamento speciale? Ecco l’acconciatura perfetta per il vostro taglio corto.

Si tratta di una pettinatura che prevede che i capelli siano iper-lisci, tirati da una sola parte per mettere in evidenza i tratti del volto.

Per completarla, abbinatela a qualche molletta gioiello e a un trucco misterioso.

E, se volete davvero essere perfette, indossate un paio di questi orecchini:

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!