Massaggiatore viso, pulizia ed esfoliazione a portata di mano
Il massaggiatore viso è il dispositivo antiage indispensabile per una skincare profonda da fare comodamente a casa propria.
Il massaggiatore viso è il dispositivo antiage indispensabile per una skincare profonda da fare comodamente a casa propria.
I visi perfettamente levigati delle foto sulle riviste non sono aderenti alla realtà e ovviamente tutto quello che chiamiamo “imperfezione” è comunque un tratto distintivo: non ci si può accanire, ma si può certo lavorare per migliorarsi. In questo senso, una corretta skincare quotidiana è un passaggio di grande aiuto, per mantenere il viso giovane e fresco.
Il segreto è abbinare con costanza i giusti prodotti, aiutandosi perché no con appositi dispositivi studiati proprio per la pulizia. Uno di questi è il massaggiatore per il viso.
Il massaggiatore è molto più di questo, in realtà. Da quelli più economici a quelli più tecnologici, tutti sono una piccola coccola per il viso e aiutano la skincare quotidiana.
Ce n’è uno per ogni esigenza. Tendenzialmente il loro scopo è quello di levigare, sgonfiare e pulire la pelle, andando a ridurre o eliminare le imperfezioni cutanee come punti neri, sebo in eccesso, pori dilatati, rughe.
Ci sono diverse tipologie di massaggiatore viso, per questo nell’acquisto bisogna lasciarsi guidare innanzitutto dalla problematica che si vuole andare a trattare. Il mercato offre tantissimi modelli, ciascuno indicato ad una specifica esigenza della pelle.
Ne esistono in silicone, in metallo, a ultrasuoni, a batterie o che necessitano di corrente elettrica, diversi anche nelle forme. Questo, ad esempio, è uno degli elementi da tenere presente.
Bisogna valutare l’ergonomia del dispositivo, assicurarsi che si riesca a muoverlo con facilità dove si desidera e che riesca eventualmente ad arrivare anche in punti più difficili (come la base delle narici, per esempio).
Le tipologie più diffuse sono:
Se state pensando di acquistare questo prodotto per voi o magari per regalarlo a un’amica, ecco un’utile guida con alcune indicazioni sui migliori prodotti attualmente in vendita. Un massaggiatore viso è un investimento sicuro e una buona alternativa al tradizionale massaggio facciale che si effettua nei centri estetici specializzati. I prezzi sono variabili, ma comunque inferiori a un trattamento estetico professionale. Inoltre, il massaggiatore può essere poi riutilizzato nel tempo.
Tendenzialmente sono apparecchi sicuri, ma chiaramente, soprattutto in presenza di problematiche cutanee più serie o di acne, meglio chiedere consiglio al proprio dermatologo. Questo per non aggredire la pelle o stressarla troppo, andando ad aggravare la situazione.
Giornalista e speaker radiofonica, scrivo tanto e chiacchiero ancora di più. Eterna indecisa e inguaribile romantica, vivo la vita in un precario equilibrio tra pessimismo cosmico e sincero entusiasmo.
Cosa ne pensi?