logo
Stai leggendo: Maschera peel off: i benefici e come si usa

Maschera peel off: i benefici e come si usa

Cos'è la maschera peel off, come si utilizza, perché è amatissima dalle celebrities e quali sono le migliori in commercio che dovete assolutamente provare.
maschera peel off

La maschera peel off è uno dei prodotti beauty più in voga del momento. Si tratta di una maschera in crema che si stende sul viso e che poi si strappa via come se fosse una pellicola. Queste maschere sono molto efficaci, hanno un’azione purificante e sono le migliori per eliminare i punti neri; rispetto alle maschere monodose sono anche più convenienti perché non c’è spreco di prodotto.

Le maschere sono prodotti di bellezza molto utili che aiutano a purificare la pelle e avere un incarnato luminoso, brillante e pulito. Si possono applicare anche 3 o 4 volte a settimana, l’importante è alternarle e sceglierle in base al proprio tipo di pelle. Le maschere idratanti si possono fare frequentemente, quelle purificanti o astringenti meglio non superare le una-due volte a settimana, a meno che non si soffra di pelle secca. Per avere risultati visibili bisogna essere costanti e utilizzare le maschere peel off almeno 3 volte al mese.

Maschera peel off: cos’è

La maschera peel off è una speciale maschera che aderisce alla pelle e purifica la pelle, elimina le cellule morte, i punti neri e le impurità e lascia respirare i pori della pelle. Questo tipo di maschera permette di agire sulle singole zone e sono particolarmente utili per chi ha la pelle mista o ha delle zone del viso particolarmente problematiche.

Maschera peel off: come si usa

Utilizzare la maschera peel off è molto semplice. Lavate il viso, tamponatelo con un telo morbido e poi applicate la maschera con le dita: dovete fare uno strato uniforme, non deve essere troppo leggero, ma nemmeno applicare quantità eccessive di prodotto perché altrimenti non si asciuga bene e non si stacca. Fate asciugare la maschera per circa 15 minuti e poi staccatela tirando dai bordi. Staccare la maschera non è assolutamente doloroso, tutt’al più sentirete la pelle tirare, ma questo vuol dire che la maschera ha fatto il suo dovere.

Maschera peel off: benefici

La maschera peel off è molto efficace, agisce in profondità e lascia la pelle morbida, luminosa e perfettamente purificata. Esistono vari tipi di maschere di questo tipo, da quelle idratanti a quelle purificanti, quelle specifiche per i punti neri che sono tra le migliori in commercio.

Maschera nera peel off

Maschera peel off nera - black mask
Foto: iStock

La maschera nera peel off è uno dei prodotti più amati del momento, è la maschera preferita dalle beauty addicted e sui social trovate moltissime foto di donne, famose e non, con il viso ricoperto da questo prodotto. La black mask è una maschera nera perché tra gli ingredienti c’è il carbone vegetale che ha un’azione purificante e che promuove l’assorbimento del sebo. La maschera nera è molto di moda ma bisogna scegliere quella giusta, controllare gli ingredienti e l’INCI perché spesso capita di ritrovarsi tra le mani prodotti troppo scadenti e pieni di coloranti.

Maschera peel off le migliori e i prezzi

Ecco una selezione delle migliori maschere peel off che potete acquistare in profumeria e online.

Elizabeth Arden Peel & Reveal Revitalizing Mask Maschera

Elizabeth Arden Peel & Reveal Revitalizing Mask Maschera
Foto: Web

La Peel & Reveal Revitalizing Mask di Elizabeth Arden è un prodotto di lusso degno dei migliori centri di bellezza. Ha un’azione esfoliante, levigante e rivitalizzante, si asciuga in 20 minuti e poi si stacca molto facilmente. Questa maschera lascia la pelle fresca, luminosa e distesa, si può applicare fino a due volte a settimana ed è particolarmente indicata per le pelli grasse. Il vasetto da 50 ml costa 38,95 euro nelle profumerie ed è disponibile su Amazon a 27,42 euro.

Daytox Peel-Off Mask Maschera

Daytox Peel-Off Mask Maschera
Foto: Web

La maschera di carbone nero di Daytox ha un’azione idratante e purificante, assorbe l’eccesso di sebo e contrasta e combatte i punti neri. Il tubetto da 100 ml costa 20,95 euro.

La Saponaria Maschera Viso Peel-Off

La Saponaria Maschera Viso Peel-Off
Foto: Web

Una maschera peel off particolare e disponibile in bustine che contengono un preparato in polvere che si attiva a contatto con l’acqua. Questa maschera ha un’azione illuminante e idratante ed è l’ideale per tutti i tipi di pelle, si può fare anche più volte a settimana o prima di una serata speciale in cui volete essere bellissime. La bustina da 30 ml costa 3,49 euro ed è disponibile su Amazon.