Lifting low cost con lo scotch: trend virali da non imitare

Scopri Nexsey: il nuovo folle trend virale del web che promette alle donne di apparire più giovani e magre grazie a dello scotch.

Nexsey è un prodotto che promette un lifting istantaneo e low cost, in pochi giorni è diventato virale ed ora non è più acquistabile dal sito web dell’azienda produttrice perché è sold out.

In questo video vediamo come funziona questo scotch che promette di renderci subito più magre e giovani. Semplicemente si dovrebbe tagliare la quantità di scotch di cui si ha bisogno, tirare la pelle dietro al collo e fissarla con lo scotch. Nel video illustrativo che si trova sul canale youtube ufficiale dell’azienda, la creatrice spiega che è importante raccogliere tutti i capelli prima di applicare lo scotch perché se dei capelli dovessero rimanere incollati allo scotch esso perderebbe aderenza e potrebbe cedere e staccarsi durante la giornata. Tutta la pelle in eccesso andrebbe tirata e posizionata sotto al nastro. Facendo pressione sul nastro questo aderirà perfettamente alla pelle e non scivolerà.

Nexsey è uno scotch medico, pensato per stirare temporaneamente le rughe del collo. Un rotolino di nastro dovrebbe durare circa una ventina di applicazioni.

Fonte: web

La confezione è bianca e mostra una foto del prima e dopo. Ovviamente la pelle appare meno rugosa e più tirata, ma siamo sicure che questo trend possa far bene?

Una delle prime beauty guru che ha provato questo scotch è Glamzilla. Nel suo video la ragazza mostra come applica lo scotch per nascondere il suo doppio mento. Il video in questione ha milioni di visualizzazioni e moltissimi sono i commenti in cui più che altro viene insultata la ragazza. Lei probabilmente è stata pagata dal brand per pubblicizzare il nastro, ma moltissime sono state le donne che hanno insultato Glamzilla per il suo peso, per il suo aspetto, per quanto trucco mette e per il fatto stesso che pubblicizzasse Nexsey.

La ragazza si è subito difesa dicendo che questo post ha praticamente lanciato la sua carriera ed è diventato virale facendola conoscere a tutti. Il video continua comunque a ricevere commenti in cui viene detto che l’attrezzo è stupido e inutile.

lifting scotch
Fonte: web

La creatrice dello scotch “miracoloso” non è un nome nuovo, Linda Gomez infatti è anche la creatrice dello strumento “Full Lip Enhancer“, ideato per far sembrare le labbra più carnose e altrettanto discusso in passato. Si utilizza inserendo le labbra al suo interno (è un oggettino piccolo e rotondo) e dopo aver inspirato l’aria dalla bocca per una trentina di secondi si deve allontanare da essa ed ecco subito labbra più gonfie per pochissime ore. Full Lip è stato molto discusso anche perché le foto di labbra con ematomi o gonfiori antiestetici che circolavano sul web qualche mese fa erano causate proprio da questa pratica.

Wasabi per labbra più carnose, il discusso video della beauty blogger

Noi pensiamo che ci siano diversi tipi di trend beauty che possono essere particolari e divertenti, ma mode e idee come questa sono davvero negative e possono danneggiare l’immagine che soprattutto le donne più giovani, ancora ragazze, hanno di loro stesse. Inneggiare alla magrezza eccessiva o al voler assolutamente cambiare qualcosa del nostro corpo non è sano. Non è sano nemmeno voler cambiare così tanto qualcosa da girare con lo scotch attaccato dietro al collo per ore.

Se qualcosa vi fa sentire davvero a disagio in questi casi è sempre meglio affidarsi a dei professionisti e non a prodotti che diventano virali online, soprattutto visti gli effetti dannosi che ha avuto un prodotto come Full Lip Enhancer.

 

La discussione continua nel gruppo privato!