Le labbra al sapore di fragola o mandarino? Oggi sono superate! Se volete assicurarvi una bocca turgida ed invitante come quella di Angelina Jolie, meglio ricorrere a qualcosa di piccante. A ricordarcelo, le case cosmetiche che, con le loro innovative formulazioni a base di capsaicina e altri agenti irritanti, ci hanno insegnato a sfruttare l’azione vasodilatatrice di cannella, chiodi di garofano e peperoncino.
Le loro migliori allieve non potevano che essere le beauty blogger, consapevoli che, per diventare le più belle del reame, non basta chiedere conferma a un fantomatico specchio. Piuttosto, è utile sperimentare alla maniera di Kayleigh Conners, la ragazza finita sul sito del Daily Mail perché, per circa un anno e mezzo, si è lavata i capelli senza usare lo shampoo. E il suo non è certo un caso isolato: l’ultima trovata che ha fatto discutere il web risale a circa tre settimane fa ed è stata resa pubblica con un video che, in poco tempo, ha raggiunto oltre 12 milioni di visualizzazioni.

L’autrice è Farah Dhukai, youtuber e beauty vlogger, abituata a condividere tips and tricks per essere sempre al top. Stavolta, però, il trucco per garantirsi labbra “a canotto” è risultato più particolare del solito, forse a causa di un gusto del tutto nuovo ed esotico: quello intensissimo del wasabi! Basta leggere le sue parole su Instagram per rendersi conto di come, secondo Farah, il condimento del sushi prometta una bocca tutta da baciare:

Come avrete notato, ho le labbra molto screpolate e fa fottutamente freddo a Toronto, così sono anche super secche. Screpolate+secche=la peggior combinazione in assoluto. Allora…questo trucco è un modo perfetto per ottenere labbra rimpolpate come se le aveste sottoposte ai filler-saranno estremamente morbide, le rugosità verranno riempite, avranno una naturale colorazione rosata e saranno talmente carnose che le persone penseranno che le abbiate rifatte.

Il curioso balsamo volumizzante, dunque, non solo funzionerebbe, ma assicurerebbe risultati simili a quelli delle infiltrazioni di acido ialuronico. E tutto questo senza recarsi da un chirurgo plastico e senza pagare le sue salate parcelle. Perché l’unica cosa davvero salata, qui, è il contenuto del tubetto, acquistabile nei negozi di gastronomia orientale alla modica cifra di tre euro.

Come sempre, però, non è tutto oro quel che luccica: alcuni chimici e dermatologi hanno messo in dubbio la pretesa azione rimpolpante della pasta verde, pur ammettendo i tanti  benefici che porterebbe a livello salutare e cosmetico. Il fedele accompagnatore di sushi e sashimi, almeno nella sua versione naturale, è un efficace antibatterico e contiene principi attivi come vitamina C, potassio e calcio, che stimolano la circolazione. E sarebbe proprio il maggior afflusso del sangue ad ossigenare e nutrire le labbra, rendendo la bocca accattivante e sensuale.

Allora, potremmo anche provare, ricordando di non sottovalutare il rischio di allergie, da cui mette in guardia la stessa Farah. Per evitarle, è sufficiente un test preliminare, col quale capirete se la vostra pelle tollera tutti gli ingredienti del wasabi. Dopo averlo eseguito, potrete correre al negozio giapponese più vicino o programmare una pausa pranzo al take away, dove fare razzia delle mitiche bustine. Una volta che avrete sotto mano la materia prima, sarete a metà dell’opera.  Il metodo per imitare Farah,  infatti, è davvero molto semplice: si stende una generosa quantità di prodotto sulla mucosa labiale, si lascia in posa per non più di un minuto e lo si elimina con una velina. Quindi, la bocca va subito idratata con una crema o un olio apposito.

Insomma, che siate fan della cucina giapponese o delle labbra piene e polpose, questa è la vostra occasione. Attenzione, però: il fortunato di turno potrebbe dirvi che il vostro bacio è troppo hot!

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!