logo
Galleria: Unghie per San Valentino: 15 decorazioni romantiche

Unghie per San Valentino: 15 decorazioni romantiche

Unghie per San Valentino: 15 decorazioni romantiche
Foto 1 di 16
x

Le unghie sono un’importantissima parte del corpo per molte donne, tanto da essere trattate con la stessa attenzione e la stessa delicatezza che vengono riservate al viso. Esprimono il nostro carattere, i nostri gusti e la nostra personalità. In occasioni speciali, come San Valentino, nessuna di noi vuole rinunciare a delle unghie speciali, create apposta per quel giorno.

Ovviamente, non ci sono delle vere e proprie regole che dettano la perfetta nail art di San Valentino; l’obiettivo però è quello di trasmettere amore e romanticismo anche attraverso le unghie. Sicuramente pensando all’amore, tutte noi immaginiamo la nostra nail art rossa e piena di cuoricini (come biasimarci?).

Tuttavia, secondo noi, è possibile dimostrare l’affetto anche in altri modi, concentrandoci sul nostro amato. Per esempio, potremmo scrivere sulle nostre unghie le sue iniziali, le date o i luoghi importanti per la nostra coppia o semplicemente delle immagini significative per entrambi che possono rievocare passioni comuni, paesaggi visti insieme, oggetti o animali speciali.

Per chi non è pronto a decorazioni troppo “personali” per le sue unghie, abbiamo raggruppato alcune delle possibili decorazioni per San Valentino, classiche ma mai fuori moda, dove il rosso e i cuori sono i veri protagonisti.

Unghie gel per San Valentino

Chi è abituato alla ricostruzione gel, per il giorno di San Valentino potrebbe lasciare carta bianca alla sua nail artist di fiducia, purché il tema principale delle decorazioni sia l’amore. Alcune delle idee più apprezzate hanno come sfondo il colore rosso in tutte le sue sfumature, dal rosa barbie al borgogna ornato di disegni altrettanto romantici.

Se i classici cuori vi possono sembrare noiosi, potreste optare per cuori adesivi, magari in velluto, oppure realizzarli con della polvere di brillantini invece che utilizzare il classico smalto.

Oltre ai cuoricini, anche le labbra rosse sono molto gettonate a San Valentino. Per questa decorazione vi consigliamo la tecnica dell’Accent Nail, ovvero la nail art che prevede una decorazione diversa per l’anulare, in questo caso le labbra saranno su un solo dito, così che il risultato finale non appaia eccessivo e noioso.

Un ulteriore simbolo molto romantico è il fiore. Il vostro preferito, quello che il vostro amato vi ha regalato per l’anniversario o quello che avete raccolto insieme durante quella passeggiata in montagna. Sceglietene uno e la vostra nail artist sarà in grado di dargli l’importanza che merita sulle vostre unghie.

Decorazioni non permanenti per San Valentino

Chi invece non è amante della ricostruzione gel e preferisce lo smalto tradizionale ha comunque moltissime alternative per stupire il suo lui a San Valentino. Per le decorazioni non permanenti abbiamo optato per qualcosa di più facile da realizzare, che non richieda una grande manualità ma che abbia lo stesso risultato finale.

Uno dei più semplici è sicuramente il cuore grande ribaltato: stendete lo smalto trasparente sulle unghie, partendo poi dalla punta arrivate all’attaccatura dell’unghia disegnando un grande cuore che occupi tutta la superficie. Il colore consigliato è il rosso, ma potrete scegliere quello che preferite e lo stesso vale per lo sfondo, che non per forza deve essere trasparente.

Le lettere sono un’altra facile ma significativa decorazione; per esempio, si possono scegliere lettere grandi (una per unghia, così è anche facile da realizzare) che compongono un nome o una dedica. Oltre alle lettere si possono scrivere numeri o date e lunghi, in ricordo di momenti importanti per la vostra coppia.

Le alternative sono davvero tantissime, il consiglio che vogliamo darvi è di non mettere limiti al vostro romanticismo (almeno in quel giorno) e di non aver paura di utilizzare il rosso, colore dell’amore per eccellenza. Niente risulterà esagerato se viene dal cuore ed è per una persona speciale.

Se qualcuno di voi non ama le decorazioni ma al contrario adora la semplicità non dovrà fare altro che scegliere la tonalità di rosso che più le piace, stenderla sulle unghie dalla forma arrotondata e rifinirla con un top coat ultra lucido. Geniale sarebbe abbinare un rossetto dello stesso colore.  Semplice ma d’effetto.